PDA

View Full Version : [Importante] Stalker alpha leaked 1096 - Leggete tutti!!

Psiche
30-12-2003, 12:20
O.K. anche per questo titolo sembra giunto il momento della demo_alpha_leaked...

Prima di proseguire vorrei che sia chiara una cosa:
Se è vero che circola una beta leaked (notizia ancora da confermare...) è vietato postare qualsiasi link o informazioni su dove scaricarla, sullla dimensione,riguardo il nome esatto etc. Divieto che non vale invece per le immagini sino ad un'eventuale comunicato ufficiale.

IMPORTANTE Visto l'argomento scottante ed illegale, qualsiasi altra discussione sull'alpha leaked verrà chiusa per consentire così un miglior controllo da parte dei Moderatori ed allo stesso tempo permettere agli utenti almeno una valvola disfogo riguardo la notizia.

Veniamo alle immagini che circolano in rete:

http://mitglied.lycos.de/mihe2/stalker/sshot3.jpg
http://mitglied.lycos.de/mihe2/stalker/sshot2.jpg
http://mitglied.lycos.de/mihe2/stalker/sshot1.jpg
http://mitglied.lycos.de/mihe2/stalker/sshot0.jpg

Deuced
30-12-2003, 12:40
minchi@ che notiziona :eek: :rolleyes: :muro:

TheRipper
30-12-2003, 12:41
Noooo....che p@lle!!!!! E' diventata una moda ormai...che noia!:mad:
Non esiste...non la scarichero' MAI, non voglio rovinarmi anche questo gioco.

francist
30-12-2003, 12:43
fuoco alle polveri paparino, a parte gli scherzi, sincè non provo non credo.

Deuced
30-12-2003, 12:45
omg,ho visto altri screen,le ruote dei mezzi sono squadratissime :eek: ha una grafica penosa,textures sbiadite e in generale poco dettagliate,altro che innovazione

Speriamo che rimangano così solo nella alpha,altrimenti sarà un'ennesima delusione.Doom3 almeno nella alpha aveva un ottimo impatto grafico

francist
30-12-2003, 12:45
fuoco alle polveri paperino (o paparino?)

TheRipper
30-12-2003, 12:48
E poi quei 4 screen sono ignobili...sembra un gioco di 4 anni fa...pure CoD e' MOLTO piu' bello graficamente. Ma che e' successo? Perche' fanno questo???:mad: Qual'e' lo scopo??? Perche' non possiamo vedere il gioco quando uscira' e basta senza queste minchi@te?????

Deuced
30-12-2003, 12:51
Originariamente inviato da TheRipper
E poi quei 4 screen sono ignobili...sembra un gioco di 4 anni fa...pure CoD e' MOLTO piu' bello graficamente. Ma che e' successo? Perche' fanno questo???:mad: Qual'e' lo scopo??? Perche' non possiamo vedere il gioco quando uscira' e basta senza queste minchi@te?????

guarda questo

http://www.zone.ee/da_x/pildid/sshot34.jpg?2

guarda le ruote...saranno 5 poligoni!

Deuced
30-12-2003, 12:53
ci sono anche due avi

http://www.zone.ee/da_x/pildid/escape.avi
http://www.zone.ee/da_x/pildid/lest.avi

francist
30-12-2003, 12:55
comunque nei principali P2P non c'è traccia

Yagami
30-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da francist
comunque nei principali P2P non c'è traccia

Per curiosità ho cercato anche io. Nemmeno l'ombra.

Cmq che palle, non posso proteggere meglio mesi di lavoro?

TheRipper
30-12-2003, 12:59
guarda questo

http://www.zone.ee/da_x/pildid/sshot34.jpg?2

guarda le ruote...saranno 5 poligoni!
BLEAAAAAHHHH!!!!:Puke: :Puke: :Puke:
Ma che e' successo alle texture...guarda il terreno com'e' slavato e la fiancata del camion! sfuocata e pixellosa...Per non parlare poi delle mani coi quei guantini sgranati a manetta! Ma che fine hanno fatto le textures high res???

francist
30-12-2003, 13:01
prima Doom3 e UT2003, poi HL2 ed adesso Stalker, quale atro grande gioco stiamo attendendo?

Deuced
30-12-2003, 13:02
BLEAAAAAHHHH!!!!:Puke: :Puke: :Puke:
Ma che e' successo alle texture...guarda il terreno com'e' slavato e la fiancata del camion! sfuocata e pixellosa...Per non parlare poi delle mani coi quei guantini sgranati a manetta! Ma che fine hanno fatto le textures high res???

sembra che il photoshop non funziona in real time
:rolleyes:

lo dicevo sempre che era impossibile,in tutti gli screen e video era assente l'aliasing....

speriamo migliorino il tutto,altrimenti attendiamoci il solito gioco iperhypato e poi subito sgonfiato dalle critiche

Deuced
30-12-2003, 13:03
prima Doom3 e UT2003, poi HL2 ed adesso Stalker, quale atro grande gioco stiamo attendendo?

quale altro gioco rovineremo in anticipo?Doom 3 almeno non mi ha deluso fino a questo punto,ut 2003 era comunque bello per grafica e ai...ma stalker...e proprio tutt'altro di quello pubblicizzato....

Quincy_it
30-12-2003, 13:14
Ok, visto che alcuni hanno dimostrato di averne la "capacità", perchè non scrivono anche una bella rece sulla leaked? Così, per aiutare tutti gli altri utenti ignari che aspetteranno ancora mesi e mesi nella speranza di giocare la versione finale di uno dei titoli più attesi.. :rolleyes:

Buffus
30-12-2003, 13:26
e ridaje con ste leaked!!! se riuscissi a mettere le mani sul burino che l'ha rubata....:mad:

Maury
30-12-2003, 13:28
Il primo video spacca, dateci un occhio, distanza visiva paurosa ... a dir poco :eek:

Marci
30-12-2003, 13:34
secondo me sono le software house anche perchè così facendo ci obbligano a parlarne (come stiamo facendo noi adesso) rinfrescando la nostra memoria(io personalmente mi ero dimenticato di questo gioco).
Byezz ;)

francist
30-12-2003, 13:46
Originariamente inviato da Buffus
e ridaje con ste leaked!!! se riuscissi a mettere le mani sul burino che l'ha rubata....:mad:

wmp 9 non riesce a connettersi...

Buffus
30-12-2003, 13:48
perchè mi hai quotato?

Yagami
30-12-2003, 13:48
Originariamente inviato da Marci
secondo me sono le software house anche perchè così facendo ci obbligano a parlarne (come stiamo facendo noi adesso) rinfrescando la nostra memoria(io personalmente mi ero dimenticato di questo gioco).
Byezz ;)

Sì, come HL2 nò.

Ma dai, è un idea che non sta in piedi. Secondo te io software house, divulgo un alpha incompleta che mostra i limiti a causa della giovinezza stessa del gioco? Parlare? Mah, con HL2 tutti possono utilizzare il motore grafico....ma per piacere. Neanche parlare di simili cose.
Sarebbe come dire che si vede in giro il successore della F360 solo per farci gola....è come prendersi a matellate le ba**e.

francist
30-12-2003, 13:52
perchè mi hai quotato?

scusa...ho sbagliato..che c'è vuoi fa' sono le sbornie di fine anno

Thunder82
30-12-2003, 13:54
Ma anche questo gioco Leaked?:eek:

Cmq sappiamo tutti che non è rubata ormai, dai rubare un gioco potrebbe essere possibile, 2 è una possibilità molto più remota, ma addirittura 3 giochi fra i più attesi degli ultimi anni...:rolleyes:

Allora fra qualche settimana mi aspetto la "leaked" di Far Cry:D

francist
30-12-2003, 13:56
Originariamente inviato da Thunder82

Cmq sappiamo tutti che non è rubata ormai, dai rubare un gioco potrebbe essere possibile, 2 è una possibilità molto più remota, ma addirittura 3 giochi fra i più attesi degli ultimi anni...:rolleyes:

bhe questa me l'aspetto di sicuro, almeno la verione multiplayer

Deuced
30-12-2003, 14:12

scusa,ma anche le versioni finali crackate sono rubate,pes lo si trovava prima warez e poi nei negozi.Windows xp 27 giorni prima della retail.Office 2003 1 mese e mezzo prima.Anche molti divx sono leakkati.E anche molti mp3.Vi sorprendete ancora?Benvenuti in internet allora

I leakers ci guadagnano,il gruppo deviance pagava in software o in dollari chi collaborava con loro con giochi non rilasciati,scaricatevi un gioco di qualche anno fa,aprite il file nfo e lo leggerete stesso voi,c'è un giro di interessi che nemmeno immaginate,posso garantirvelo

Stalker sarà finito in mani sbagliate passando per il publisher o per qualche recensore,poi da lì il passo verso il web è davvero piccolo...

Thunder82
30-12-2003, 14:18
Originariamente inviato da Deuced

Stalker sarà finito in mani sbagliate passando per il publisher o per qualche recensore,poi da lì il passo verso il web è davvero piccolo...

Ma la scusa non regge per hl2 ad esempio, si vede chiaramente provandola che non è un gioco completo, mancano parecchie cose. E c'è qualcuno ancora che crede che degli hacker siano riusciti a intrufolarsi nel sistema valve e scaricarsi il gioco + il sorgente per un totale di giga di roba senza che la valve si accorgesse di niente?

Mah...

Deuced
30-12-2003, 14:22
Ma la scusa non regge per hl2 ad esempio, si vede chiaramente provandola che non è un gioco completo, mancano parecchie cose. E c'è qualcuno ancora che crede che degli hacker siano riusciti a intrufolarsi nel sistema valve e scaricarsi il gioco + il sorgente per un totale di giga di roba senza che la valve si accorgesse di niente?

Mah...

bè,la storia della valve non mi convince,ma se hanno usato windows e outlook non c'è da stupirsi.Considera che la valve ha perso parecchi miliardi dall'accordo con ati,o meglio,è stata costretta a cedere giga e giga di bandwidth agli utenti con 9800 e 9600 xt per permettere loro di scaricare il bonus pack (hl,cs ecc ecc) e il loro accordo (da un milione di dollari mi pare) stava per saltare.Credi siano tanto scemi da buttare volontariamente tanti soldi nel c€sso?Inoltre mostrando un gioco incompleto,buggato e ricco di eventi scriptati (parafrasi di mezza delusione)?

per il resto stai certo che sono rubate senza il consenso di nessuno,vedi carmack che stava per linciare i dipendenti ati

R@nda
30-12-2003, 14:43
A me pare lo Stalker di sempre,cioè quello che si è sempre visto......allo stato Alpha chiaramente.

Ma che vi criticate?:confused:

Mettevi l'anima in pace il fotrealismo è lontanuccio eh?
Mi sembra spettacoloso,chissà quando sarà finito come sarà:eek:

Alberto Falchi
30-12-2003, 14:50
Mah, le foto linkate sono obbrobriose: avendo visto il gioco in azione, posso garantire che le versioni che ho provato sono molto superiori a questa fantomatica leaked, almeno graficamente parlando.

Pape

TheRipper
30-12-2003, 14:56
A me pare lo Stalker di sempre,cioè quello che si è sempre visto......allo stato Alpha chiaramente.

Ma che vi criticate?

Mettevi l'anima in pace il fotrealismo è lontanuccio eh?
Mi sembra spettacoloso,chissà quando sarà finito come sarà

Secondo me non li hai visti bene quegli screen...ma come fai a dire che sono uguali a quelli distribuiti in giro poco tempo fa??? Ma sono indecenti! le textures sono slavate e a bassissima risoluzione, lontane anni luce da quelle che si vedevano nei filmati o nei vecchi shots.

Guarda la mano per esempio:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/stalker1mano.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/stalker2mano.jpg

Deuced
30-12-2003, 15:24
Originariamente inviato da GMCPape
Mah, le foto linkate sono obbrobriose: avendo visto il gioco in azione, posso garantire che le versioni che ho provato sono molto superiori a questa fantomatica leaked, almeno graficamente parlando.

Pape

speriamo.Tutto il resto,gameplay,ai ecc ecc però non l'ho provato e non proverò l'alpha,ma non mi sembra che nei soliti posti ci siano critiche a questi aspetti ;)

Alberto Falchi
30-12-2003, 15:26
Originariamente inviato da Deuced
speriamo.Tutto il resto,gameplay,ai ecc ecc però non l'ho provato e non proverò l'alpha,ma non mi sembra che nei soliti posti ci siano critiche a questi aspetti ;)

Su questo non posso dirti nulla: l'IA era ancora molto blanda l'ultima volta che l'ho visto, ma l'engine era davvero impressionante (su una scheda di fascia altissima, ovviamente ^_^). Ha degli spunti interessanti il gioco, questo sì.. speriamo bene

Pape

Deuced
30-12-2003, 15:33
speriamo anche che risolvano i voli del protagonista (o almeno il modo in cui "interagisce" con la strada) :D

http://www.zone.ee/da_x/pildid/sshot21.jpg?2

...e anche il modo in cui impugna l'arma :D

http://www.zone.ee/da_x/pildid/sshot31.jpg?2

TheRipper
30-12-2003, 15:39
speriamo anche che risolvano i voli del protagonista (o almeno il modo in cui "interagisce" con la strada)

http://www.zone.ee/da_x/pildid/sshot21.jpg?2

...e anche il modo in cui impugna l'arma

A meno che non l'abbiano gia' risolti...visto che questa sembra essere una versione MOOOOOLTO alpha del gioco, anche in confronto agli screen e ai filmati che abbiamo visionato recentemente.

Deuced
30-12-2003, 15:43
A meno che non l'abbiano gia' risolti...visto che questa sembra essere una versione MOOOOOLTO alpha del gioco, anche in confronto agli screen e ai filmati che abbiamo visionato recentemente.

il filmato del 3d aperto ieri mostrava ancora il problema dell'arma,è la prima cosa che mi è saltata all'occhio.Dato che stava su tiscali.cz credo sia il filmato preso da una alpha avanzata.

Ma è ovvio che si scherza,al 99,9% periodico risolveranno quest'errore!Non vorrei fosse un errore del motore della fisica più che altro
:p

TheRipper
30-12-2003, 15:57
Guardate i topi e la strada:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/stalkertopi1.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/stalkertopi2.jpg
:rolleyes: C'e' DECISAMENTE qualcosa che non va.

Buffus
30-12-2003, 15:59
ma i topi sono sempre stati così!! o no?:confused:

TheRipper
30-12-2003, 16:03
ma i topi sono sempre stati così!! o no?
In che senso scusa? la foto sopra e' uno screenshot della leaked, invece quello sotto e' stato distribuito dalla software house...Non noti la "leggerissima" differenza di qualita'?

Buffus
30-12-2003, 16:07
ho capito cosa intendi!!:)

cmq la strada è uguale.....i topi hanno texture ,migliori nella prima ma i poligono sono quelli

TheRipper
30-12-2003, 16:10
cmq la strada è uguale.....i topi hanno texture ,migliori nella prima ma i poligono sono quelli
La strada e' UGUALE? i topo hanno textures migliori nella prima?????:eek: :eek: :eek:
Ma non vedi che la prima immagine e' una schifezza?...la strada e' tutta slavata e i topi sono penosi...nella seconda immagine addirittura si vede il pelo.
Cmq e' vero, sembra che i poligoni siano uguali.

Buffus
30-12-2003, 16:11
la strada ok ma a me i topi piacciono di più nella prima.....nella seconda sembrano di legno
più belle le panteganozze marroni!

R@nda
30-12-2003, 16:42
Lo so anche io che c'è differenza......ma da come dite voi è uno schifo.
Non è per nulla così,questo è Stalker allo stato Alpha...magari anche vecchio.

Ma non è questo il punto,voi soffermatevi sui peli dei topi se volete.

Ripeto a me sembra lo stesso Stalker di sempre allo stato Alpha.
Il motore di rendering è quello e si vede,le texture alcune sono a posto altre no...mi sembra anche ovvio.
E' un aspetto estetico che si può correggere in qualunque stato della programmazione....

A me sembra ok...vedrete che quando sarà pronto rimarremo così:sbav:

Zappz
30-12-2003, 17:09
cmq esiste ***** EDITATO ****** che tristezza sta diventando veramente una moda :rolleyes:

Psiche
30-12-2003, 17:30
Originariamente inviato da Zappz
cmq esiste ***** EDITATO ******

Niente info sulla versione leaked please...

Stephan86
30-12-2003, 18:10
Sarò io che sono ottimista ma vorrei farvi notare che mentre nell'immagine leaked le ombre sono circolari come in q3 nello shot di gamershell le ombre sembrano essere le ombre 'dinamiche' a cui siamo stati abituati dai giochi + nuovi. Evidentemente ci sono 2 tipi di spiegazioni:

1) il motore di rendering è diverso

2) il leak non è stato runnato su un PC molto performante e probabilmente quindi i dettagli sono stati abbassati dal tizio che lo ha provato. Seguendo questo discorso non è poi così improbabile che il 'tizio' in questione possa aver settato un dettaglio textures basso . Questo spiegherebbe la slavatura delle texture e altri fattori. Tuttavia mi sono accorto ora che nel primo shot è attivo l'antialiasig quindi a meno che il 'tizio' non fosse uno stupido quest'ipotesi sarebbe da scartare

Spero di non essere ridicolo con le mie ipotesi ottimistiche.. :sofico:

Bai

TheRipper
30-12-2003, 18:13
Oppure puo' essere che la leaked sia vecchia vecchia (ma di brutto visto che gli shots fanno SKIFO)...O magari molto incompleta e priva delle textures in high res e di altre cosette come le ombre dinamiche.
Cmq non credo sia attendibile per giudicare la qualita' grafica del gioco.

raven73
30-12-2003, 18:18
1) il motore di rendering è diverso

Ma via, è assurdo che in un gioco del 2004 non ci siano le ombre dinamiche. Sarà vera SICURAMENTE la seconda ipotesi!:O Quello screen è stato fatto con dettagli bassi.

Zappz
30-12-2003, 18:36
Originariamente inviato da Psiche
Niente info sulla versione leaked please...

sorry! :nonio: cmq sarebbe interessante sapere se e' una versione vecchia o recente del gioco, la software house nn ha ancora detto niente?

-=Krynn=-
30-12-2003, 18:38
ho capito cosa intendi!!:)

si ma texture migliori significa prestazioni peggiori..per questo non l'hanno messe su tutto, mentre nello shot "ufficiale" non lesinavano certo....

Questo si chiama pubblicità ingannevole....

Korn
30-12-2003, 18:46
ma possibile che siate a giudicare sempre giochi assolutamente in alpha? e le immagini schifose fossero fatte con le impostazioni grafiche basse, no è? deve far schifo.. ok...

Zappz
30-12-2003, 18:50
Originariamente inviato da Korn
ma possibile che siate a giudicare sempre giochi assolutamente in alpha? e le immagini schifose fossero fatte con le impostazioni grafiche basse, no è? deve far schifo.. ok...

quoto, in piu' potrebbe anche essere una versione vecchissima...

Keymaker
30-12-2003, 18:55
Dal punto di vista poligonale, mi sembra uguale ai screen ufficiali, nè più nè meno, mentre cambia radicalmente la qualità delle texture.

Sarà che sia una alfa con un set di texture a bassa risoluzione?

Rimango cmq ottimista nei confronti di questo gioco, anche se i movimenti dei personaggi non mi hanno mai convinto...

Redvex
30-12-2003, 19:00
Ancora? :mad:
Io non ci credo....cmq secondo me la grafica migliore sarà quella di doom3, nonostante a qualcuno sembrerà plasticoso ecc ecc, sarà il motore grafico dell'anno, almeno x quanto riguarda gli ambienti chiusi

-=Krynn=-
30-12-2003, 19:16
Originariamente inviato da Redvex
Ancora? :mad:
Io non ci credo....cmq secondo me la grafica migliore sarà quella di doom3, nonostante a qualcuno sembrerà plasticoso ecc ecc, sarà il motore grafico dell'anno, almeno x quanto riguarda gli ambienti chiusi

si ma di QUALE anno?
:rolleyes: :rolleyes:

Redvex
30-12-2003, 19:18
Dai ormai penso ke l'anno prox lo vedremo sicuramente, se non uscirà pazienza, tanto qualke valida alternativa uscirà sicuramente

tandrea851
30-12-2003, 19:31
domani v aggiorno se sta merda è un fake..

Psiche
30-12-2003, 19:33
Le prime "avvisaglie" di risposte da parte della GSC ( a parlare è Oleg Yavorsky):

“...these screens and videos are not official, moreover, they are illegal, since they were taken from a build obtained illegally...”

Che risposta del cavolo... :rolleyes:

Cmq, stando a quanto ho letto in rete sembra che sia una versione trafugata un paio di settimane fà (da dove non si è ancora capito) e,udite udite... per chi vive in Russia può già acquistare una copia pirata!

Bah, ve lò buttata lì... che altro dire, stiamo a vedere gli sviluppi...

Keymaker
30-12-2003, 19:40
In Russia puoi comprare tutto quello che ti pare, il bello è che le copie pirata sembrano praticamente originali. :sofico:
Quest'estate mi sono preso la alfa di Doom 3, tanto costava un paio di euro, quindi non mi meraviglio che abbiano già in commercio Stalker o HL2 (alfa, beta o gamma che sia).

Cmq rimango della mia opinione, l'unica cosa che distingue l'alfa dal materiale ufficiale sono le texture, di bassa qualità nel primo caso (magari quell'altri li stanno facendo). Quindi non vedo come si possa criticare il gioco in base a questa versione incompleta, anche perchè GMCPape pare che l'abbia provato e non era come in questi screen.

Yagami
30-12-2003, 19:41
Originariamente inviato da Psiche
Cmq, stando a quanto ho letto in rete sembra che sia una versione trafugata un paio di settimane fà (da dove non si è ancora capito) e,udite udite... per chi vive in Russia può già acquistare una copia pirata!

Bah, ve lò buttata lì... che altro dire, stiamo a vedere gli sviluppi...

:doh:

TheRipper
30-12-2003, 19:43
Io credo semplicemente che sia una Build vecchia del gioco e nulla di piu'.:O
Cmq aspetto impazientemente la versione completa.

francist
30-12-2003, 20:28
sul forum di *****reactor viene confermata la apha: è una pre-alpha e le dimensioni lo confermano appieno

TheRipper
30-12-2003, 20:39
Se avete un po' di tempo mi date un'occhiata a questi screen qua'?
http://www.gamershell.com/hellzone_FPS_STALKER_pg4.shtml?q=stalker

Non sembrano vagamente qualcosa di gia' visto di recente?:sborone:

ray_hunter
30-12-2003, 20:44
Io li ho appena guardati.

A cosa dovrebbero somigliare???:confused: :confused:

francist
30-12-2003, 20:45
bhe questa mi ricorda qualcosa...

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/OblivionLost01.jpg

TheRipper
30-12-2003, 21:18
Io li ho appena guardati.

A cosa dovrebbero somigliare???

Forse alle immagini della prepreprealpha? guarda la qualita' delle mani e delle texture in generale.

Buffus
30-12-2003, 21:22
si è vero!

TheRipper
30-12-2003, 22:04
Per chi ancora non ha avuto tempo di visionare gli screenshots di gamershell vi offro questo paragone fra screen ufficiali della build vecchia versione e quelli della alpha.

Ufficiale datata 4 Giugno 2002
http://ripper1982.altervista.org/immagini/StalkerOff1.jpg
Pre-Alpha Leaked
http://ripper1982.altervista.org/immagini/StalkerAlpha1.jpg

Ufficiale datata 18 Aprile 2002
http://ripper1982.altervista.org/immagini/StalkerOff2.jpg
Pre-Alpha Leaked
http://ripper1982.altervista.org/immagini/StalkerAlpha2.jpg

Ufficiale datata 4 Giugno 2002
http://ripper1982.altervista.org/immagini/StalkerOff3.jpg
Pre-Alpha Leaked
http://ripper1982.altervista.org/immagini/StalkerAlpha3.jpg
Notare l'omino che indossa le bombole...

Questa invece e' una foto recente, datata 21 Agosto 2003
http://ripper1982.altervista.org/immagini/StalkerOff4.jpg
L'omino indossa lo zaino e i vestiti sono leggermente diversi.

ERGO...la versione Leaked e' di una Build di un'anno e mezzo fa o anche piu'.

xenohunter
30-12-2003, 22:31
ERGO...la versione Leaked e' di una Build di un'anno e mezzo fa o anche piu'.

quasi, visto che è datata ottobre 2002 ;)

MjKak
30-12-2003, 22:40
04/06/2002

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/Stalker09.jpg

21/08/2003

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/stalkeroblivion_scrn21295.jpg

adesso dite che non ha subito una lunga e profonda trasformazione nel tempo! quegli screenshot sono di una versione veramente molto vecchia di STALKER

MjKak
30-12-2003, 22:44
http://mitglied.lycos.de/mihe2/stalker/sshot2.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/Stalker55.jpg

non c'è paragone ragazzi quell'alpha fa proprio cagare......

Xilema
30-12-2003, 22:58
Ragazzi, cerchiamo di non mettere link fuori luogo per lo meno...

shambler1
31-12-2003, 02:48
è pesante?

MjKak
31-12-2003, 08:17
mi sono informato in giro e ho trovato questa informazione sulla build in giro:

XRay Engine build #1114
Build date: May 19 2002

ecco quà la prova che cercavamo. sta roba è vecchissima:cool:

nEA
31-12-2003, 08:42
non capisco tutto sto scalpore...che vi aspettavate? la versione praticamente completa e pronta dell'altro ieri?
Per ogni gioco è sempre la stessa storia...

-=Krynn=-
31-12-2003, 09:56
Io credo semplicemente che sia una Build vecchia del gioco e nulla di piu'.:O
Cmq aspetto impazientemente la versione completa.

SI ma qualche post prima è stata citata una fonte che diceva che questa build era stata trafugata qualche settimana fa....
E che, si tengono ancora roba vecchia di anni sull'HD invece che le versioni aggiornate??????

Keymaker
31-12-2003, 10:37
Originariamente inviato da -=Krynn=-
SI ma qualche post prima è stata citata una fonte che diceva che questa build era stata trafugata qualche settimana fa....
E che, si tengono ancora roba vecchia di anni sull'HD invece che le versioni aggiornate??????

Di sicuro non tengono solo una versione nei loro studi, hanno TUTTI i risultati delle varie compilazioni per vari motivi.

Quella fonte poi, chi sarebbe? Preferisco credere per ora al programmatore del gioco che disse che queste sono immagini non ufficiali e quindi insensate.

francist
31-12-2003, 11:00
Originariamente inviato da shambler1
è pesante?

neanche 120MB, puoi immaginare quante texture ci stiano, neanche un demo occupa così poco spazio.

Keymaker
31-12-2003, 11:03
neanche 120MB, puoi immaginare quante texture ci stiano, neanche un demo occupa così poco spazio.

Ecco la prova che volevo, in questa versione le texture sono di bassa qualità, tutto qui.

HexDEF6
31-12-2003, 11:52
In effetti e' datata 2002...
Pero' non e' cosi male... i paesaggi sono grandissimi e gira a 25fps con un xp2400 e geffo 2mx (circa il doppio con un xp2100 e geffo3 ti200... e graficamente sono uguali)...
L'IA in compenso sembra essere uno schifo (ovviamente visto che e' di un anno fa...)...
Secondo me il gioco finale sara fenomenale!

Ciao!

_Xel_^^
31-12-2003, 12:09
Si vede ad occhio che è vecchissima :D
Se poi notate nell'HUD con tutte le info sul motore3d le ombre non vengono renderizzate...

A parte questo mi sembra che muova molti poligoni!
Il paesaggio può essere ENORME!!!
Secondo me ha GROSSE potenzialità come motore... e se il gioco sarà davvero un mondo unico tutto da esplorare... beh... :cool:

Ciau! ;)

TheRipper
31-12-2003, 12:21
Si, quelli della software house dicono che la superfice di gioco sara' di circa 40 kilometri quadrati tutti da esplorare liberamente come in Morrowind...Dopo aver letto un'intervista ai programmatori, mi sono fatto una vaga idea di quello che dovrebbe essere...Cioe' una specie di Robinson Requiem (piu' semplificato ovviamente) pero' con un'impronta piu' "sociale" nel senso che potremo far parte di una gilda di Stalkers e fare missioni con loro e per loro.
Inoltre dicono che sara' possibile attivare una modalita' cooperativa con 16 giocatori...SBAV!

HexDEF6
31-12-2003, 12:23
<--SNIP-->
Inoltre dicono che sara' possibile attivare una modalita' cooperativa con 16 giocatori...SBAV!

COOPERATIVA????????????????????

se e' vero la mia LAN con 3 pc verra sfruttata!!!!!!!!!!!!!

Io adoro i giochi con modalita' cooperativa!!!!!!

Blazkowicz
31-12-2003, 12:41
Si, quelli della software house dicono che la superfice di gioco sara' di circa 40 kilometri quadrati tutti da esplorare liberamente come in Morrowind...Dopo aver letto un'intervista ai programmatori, mi sono fatto una vaga idea di quello che dovrebbe essere...Cioe' una specie di Robinson Requiem (piu' semplificato ovviamente) pero' con un'impronta piu' "sociale" nel senso che potremo far parte di una gilda di Stalkers e fare missioni con loro e per loro.

Ho letto anke ke il gioco è fatto di missioni e ke saranno autocalcolate. Boh a me questo gioco mi ispira poco di sicuro HL2 sarà 20 volte meglio!

TheRipper
31-12-2003, 12:44
Ho letto anke ke il gioco è fatto di missioni e ke saranno autocalcolate. Boh a me questo gioco mi ispira poco di sicuro HL2 sarà 20 volte meglio!
Per quanto mi riguarda HL2 puo' anche non uscire MAI piu':D
Preferisco la vastita' e la non-linearita' di Stalker infinite volte di piu'.

Keymaker
31-12-2003, 13:25
Originariamente inviato da Blazkowicz di sicuro HL2 sarà 20 volte meglio!

Perchè?

Zappz
31-12-2003, 14:14
decisamente meglio un gioco nn lineare!!!

francist
31-12-2003, 14:43
ok...nonostante sia una pre-beta di pochi mega la grafica in alcuni punti rimane impressionante

TheRipper
31-12-2003, 14:46
ok...nonostante sia una pre-beta di pochi mega la grafica in alcuni punti rimane impressionante

Pre-alpha prego:sofico:

Yamcha79
31-12-2003, 23:48
beh sarà pure una pre-alpha e il paragone con la versione attuale del gioco non esiste nemmeno, ma se rimanesse alla versione della pre-alpha mi entusiasmerebbe cmq. Ve lo dice uno che l'ha provata la pre-alpha. Grafica stupenda (la versione di adesso è molto meglio cmq, specialmente nelle texture) livelli kilometrici e per niente lineari (FANTASTICO!!!) velocità di gioco incredibile (ho provato le 3 mappe disponibili con i nemici come se fosse una partita vera anche se non c'è la fisica ancora, cmq stavo sempre sopra le 100 fps medie con punte di 200fps nelle zone meno pesanti da calcolare e i poligoni su schermo si aggirano tra i 100.000 e i 200.000:eek: :eek: :eek: . Il tutto a 1024x768x32bit;)).
Sono rimasto soddisfattissimo e non vedo l'ora che esca la versione finale del gioco.

shambler1
01-01-2004, 00:12

intendo se è fluida.

francist
01-01-2004, 00:20
sì, col mio sistema è fluida, anche se le texture sono in low-res.

shambler1
01-01-2004, 02:01
bè, hai una scheda video che è un bolide.

francist
01-01-2004, 09:57
già, poi non c'è tutta questa differenza con la XT

Simon82
01-01-2004, 12:42
Leaked? :sofico::rolleyes::muro:

francist
01-01-2004, 13:21
Originariamente inviato da Simon82
Leaked? :sofico::rolleyes::muro:

???????

shambler1
01-01-2004, 14:18
non funziona mica..sono dei file rar e non capisco bene se si debbano unzippare in un unico file.

HexDEF6
01-01-2004, 14:20
non funziona mica..sono dei file rar e non capisco bene se si debbano unzippare in un unico file.

scompatta i rar e lancia i .bat !

Mostro!!
01-01-2004, 15:13
Io ho provato la Pre-alpha o quello che cavolo è......

fa proprio una bella impressione per la vastità del campo di azione e per le armi troppo coatte e fomentose, per me il motore grafico promette benissimo e quando lo vedremo all'opera con texture ad alta definizione gli occhi avranno di che godere ;)

Zappz
01-01-2004, 15:16

e' un po' dura far partire un gioco senza scompattarlo... :ciapet:

shambler1
01-01-2004, 15:38
forse non è chiaro. non si scompattano in un'unica cartella.

TheRipper
01-01-2004, 15:40
GNNN...non devo cedere al lato oscuro...non devo scaricarlo anche io...NOOO!!!!!! ok...mi sono calmato...
Lo vedro' solo quando sara' PRONTO!!! oh.:mad:

shambler1
01-01-2004, 15:44
tanto non parte..

francist
01-01-2004, 16:13
GNNN...non devo cedere al lato oscuro...non devo scaricarlo anche io...NOOO!!!!!! ok...mi sono calmato...
Lo vedro' solo quando sara' PRONTO!!! oh.:mad:

su dai, resisti, io non c'è l'ho fatta...comunque non ci ho perso più di 10 minuti. C'è davvero poco da vedere.

TheRipper
01-01-2004, 16:24
Io sinceramente ho ceduto per HL2 perche' volevo vedere che magagne ci fossero dietro ai filmati bink che ci hanno propinato...E di magagne ne ho viste parecchie a dir la verita'.
Ma io a questo Stalker ci tengo troppo per bruciarmelo cosi'...lo aspetto davvero con impazienza perche' adoro il suo gameplay, molto piu' di HL2 e per certi versi anche di Doom3...
Cmq no, non cedero' mai...:muro: :muro: :muro:

Mostro!!
01-01-2004, 16:39
Io sinceramente ho ceduto per HL2 perche' volevo vedere che magagne ci fossero dietro ai filmati bink che ci hanno propinato...E di magagne ne ho viste parecchie a dir la verita'.
Ma io a questo Stalker ci tengo troppo per bruciarmelo cosi'...lo aspetto davvero con impazienza perche' adoro il suo gameplay, molto piu' di HL2 e per certi versi anche di Doom3...
Cmq no, non cedero' mai...:muro: :muro: :muro:

Se ci riesci sei qualcuno !! cmq non credere di vedere chissa che....:)

Blazkowicz
01-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da Keymaker
Perchè?

Per la storia, visto che a me piacciono i giochi con una storia sensata dietro nn buttata li come doom che alla fine è tutto "spara e vai avanti", poi c'è a chi nn piace e a chi piace, ma avendo finito il primo direi che il 2 promette molto bene!!!

ciao

TheRipper
01-01-2004, 16:55
Per la storia, visto che a me piacciono i giochi con una storia sensata dietro nn buttata li come doom che alla fine è tutto "spara e vai avanti", poi c'è a chi nn piace e a chi piace, ma avendo finito il primo direi che il 2 promette molto bene!!!
La storia di STALKER prende ispirazione dal libro "Roadside Picnic" dei fratelli Arkady e Boris Strugatsky e dall'Omonimo film del 1979 di andrei tarkovsky, Stalker appunto. Altro che Doom...
Inoltre il gameplay e' molto altro che un semplice "Spara e vai avanti"...e' una via di mezzo fra un rpg e un survival game (no survival horror, cosa ben diversa).

rubex
01-01-2004, 17:03
Dalle notizie che ho letto nei forum stranieri,il gioco gira di default a 800x600 a 16 bit,senza AA(attivabile dal gioco) e con le texture in low.
Tenedo presente questo dagli screen che ci sono,sto gioco a risoluzioni superiori e con i giusti effetti e' DA PANICO!
Ovviamente IMHO.

BYe

Maury
01-01-2004, 17:15
tanto non parte..

Parte parte :p

Maury
01-01-2004, 17:16
Sarà pure una versione più vecchia di Mosè ma ha due palle grosse come cocomeri, l'orizzonte è infinito ... i poligoni in quantità industriale, già così spacca figuriamoci la vers completa :eek:

xegros
01-01-2004, 17:23
Niente e nessuno può costringermi a scaricarlo......la Forza scorre possente dentro di me.

Psiche
01-01-2004, 17:57
Non vi sembra che stiamo esagerando un pò troppo con i dettagli di questo file leaked?

shambler1
01-01-2004, 18:18
Originariamente inviato da Maury
Parte parte :p
avrò una versione corrotta.

Zappz
01-01-2004, 19:28
avrò una versione corrotta.

magari un virus... :p

shambler1
01-01-2004, 20:31
tiè.:ot:

Alberello69
01-01-2004, 22:20
Sarà pure una versione più vecchia di Mosè ma ha due palle grosse come cocomeri, l'orizzonte è infinito ... i poligoni in quantità industriale, già così spacca figuriamoci la vers completa :eek:
ben detto fratello!!!!:asd:

Alberello69
01-01-2004, 22:24
vedete questo filmato sulla fisica del gioco!
e poi piangete;)
http://www.gamershell.com/download_3168.shtml

raven73
01-01-2004, 23:36
ha due palle grosse come cocomeri,

A quali cocomeri ti riferisci?
:oink: :oink: :D

TheRipper
02-01-2004, 22:29
Buon anno dalla GSC Game World!
http://www.stalker-game.com/download/gallery/wallpapers/02_1024x768.jpg
Evvai!:sofico:

Keymaker
02-01-2004, 22:36
Quella in basso a destra è la data di pubblicazione? :mbe:

TheRipper
02-01-2004, 22:44
Quella in basso a destra è la data di pubblicazione?
:sofico: Speriamo di no senno' sbrocco.

pindol
03-01-2004, 12:43
l'ho provata devo dire che è davvero impressionante, la fisica non c'è però la grafica è veramente una figata e soprattutto le texture, non ne ho mai visto di cosi belle e realistiche, quando guardi un rocchettone di legno sembra vero, non come in altri giochi dove le texture legnose lasciano a disederare, stessa cosa per gli alberi, non so proprio come abbiano fatto a farli cosi bene, non sono i soliti alberi con un tronco e texture piazzate li, sono fatti bene e geometricamente complessi.

Ci ho giocato con il mio 1800 radeon 9800 AA6x e FA16x tutto senza scatti ecc (la risoluzione credo sia 800*600, ma con l'antialiasing è come se fosse 1600*1200) sempre sopra i 60 fps.

Mi ha impressionato anche la vastità degli scenari, nonostante sia una alpha, i livello era curatissimo con tutti i particolari, e non lo ho nemmeno visto tutto, era troppo vasto. Se questo è il livello della alpha mi immagino quello del gioco finito, con fisica ecc. deve essere da paura!!!

Ciuaz Pindol

gialex
03-01-2004, 21:03
non vi parte l'alpha leaked ? contattatemi ;)

ciao e scusatemi :sofico:

xegros
03-01-2004, 23:15
quanto pesa?
premetto che non voglio scaricarmela, è solo una mia curiosità.

gialex
04-01-2004, 05:14
******** EDITATO ********

cia:)

Psiche
04-01-2004, 09:20
gialex ma li leggi i post di un moderatore? :rolleyes:
L'ho già scritto + di una volta: NON VOGLIO che si postino informazioni dull'Alpha leaked!

Questo è l'ultimo avviso, la tolleranza è finita...

gialex
04-01-2004, 11:11
hai ragione :(

chiedo scusa :)

cia;)

pindol
04-01-2004, 11:34
Originariamente inviato da xegros
quanto pesa?
premetto che non voglio scaricarmela, è solo una mia curiosità.
******** EDITATO ********

ma ti dico che a me le texture piacciono. forse dagli screen non ci si rende molto conto, non è tanto il livello di dettaglio quanto il colore delle stesse che sembra molto più reale del normale.

Ti dico solo che il cielo lo puoi tranquillamente scambiare per una fotografia, è bellissimo.

CIuaz Pindol

TheRipper
04-01-2004, 11:50
Ma infatti perche' il cielo E' una fotografia, cosi' come la maggior parte delle textures del gioco...sono tutte estrapolate da fotografie della "zona" che hanno preso i programmatori stessi durante le due visite al sito di cernobyl e dintorni.

(ps notizie che si possono apprendere sul sito ufficiale del gioco)

prova
04-01-2004, 11:50
Pindol ti consiglio di editare perchè Psiche mi sembra abbastanza incazzereccio.

Ma hai letto quello che ha appena scritto il post esattamente sopra al tuo?!

pindol
04-01-2004, 11:58
Originariamente inviato da prova
Pindol ti consiglio di editare perchè Psiche mi sembra abbastanza incazzereccio.

Ma hai letto quello che ha appena scritto il post esattamente sopra al tuo?!

lo so a credo si riferisse ad info ben più importanti che dire la semplice dimensione della alpha, quando lui ha parlato di info credo che si riferisse ad info su dove trovare la suddetta leaked.

Ciuaz Pindol

prova
04-01-2004, 12:05
No no, si riferiva proprio alla dimensione. ;)

Lo ha scritto anche nel suo primo post. E nell'ultimo. ;)

prova
04-01-2004, 12:06
Come volevasi dimostrare, ti ha editato ;)

gialex
04-01-2004, 12:08
Originariamente inviato da pindol
lo so a credo si riferisse ad info ben più importanti che dire la semplice dimensione della alpha, quando lui ha parlato di info credo che si riferisse ad info su dove trovare la suddetta leaked.

Ciuaz Pindol

no no si riferiva proprio al peso della stessa , quello che avevo scritto io ... dài cmq è giusto rispettare le regole del forum e rimanere nel recinto ...
anche se Psiche ci ha invitato ad un ballo sull'orlo del precipizio :p

cia;)

Psiche
04-01-2004, 12:20
Ragazzi ora stop.

Pensavo di creare una discussione costruttiva dove si potesse parlare delle immagini di questa alpha ma puntualmente si è sfociati in una marea di dettagli sul file... come sempre a causa di qualche recidivo pagano tutti.

P.S. Eventuali altre discussioni riguardanti l'Alpha leaked di STALKER d'ora in avanti saranno chiuse

CLOSED