PDA

View Full Version : C:\System Volume Information

icestorm82
30-12-2003, 10:03
Non capisco cosa sia questa cartella, anke xkè occupa quasi 5gb e l'antivirus ha trovato alcuni virus al suo interno.

BYEZZZ

maniaferroviaria
30-12-2003, 13:40
non lo so, ma tieni conto che ogni volta che connetto il mio N-GAGE al pc me le crea!!! ( perche lo vede come hard disk removibile ) e ciò da un po noia... Io le cancello e non succede nulla! in piu sull ngage mi crea anche la cartella Recycled!

icestorm82
30-12-2003, 14:02
Ma io vorrei sapere xkè occupa così tanto...

vamp
30-12-2003, 14:13
La cartella c:\system volume information contiene informazioni non solo importanti ma vitali per il sistema e non va toccata. I file residenti possono essere skambiati per virus ma non lo sono, ekko perke e esklusa di default dalle skansioni del norton antivirus, del pc-cilin, e del panda antivirus.
Quindi se vi viene segnalato un virus in tale cartella non preokkupatevi perke non lo è.

System Volume Information contiene le immagini del tuo sistema create da ''Ripristino configurazione di sistema''

La sua dimensione dipende da vari fattori.
X accedervi leggete qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;309531

X ulteriori info, cercate nel web o nel sito M$

;)

maniaferroviaria
30-12-2003, 14:53
allora cancellandola dalla memoria del mio ngage combino qualche guaio? o è windows che fa le cazzatine automatiche? :D

vamp
30-12-2003, 15:02
Nn è ke abbia capito bene la tua situazione, anke xké ho decisamente poca confidenza con Ngage.
Cmq, immagino ke Winzozz te lo veda com 1nuovo hardware ed in particolare come un disco removibile, e si comporti di conseguenza, ovvero creando una cartella Recycle x esso e andando anke a farne una system volume information.
Ovviamente, se essa è relativa al solo Ngage, nessun problema nel cancellarla ... ma se essa è relativa in generale alla nuova configurazione di Winzozz in seguito al nuovo hardware, forse potrebbe farti storie nel caso poi tu tentassi 1ripristino x qualke motivo ...
nn so se mi sono spiegato :rolleyes:

maniaferroviaria
30-12-2003, 21:19
si, ho capito... allora la cancello... gli artefatti di windows mi stanno sul callo!

gor
30-12-2003, 23:31
più semplicemente fai la pulizia del disco e scegli l'opzione\pulitura disco\altre opzioni-ripristino configurazione di sistema -esegui pulitura
vedrai che ti libera un bel pò di spazio dopo di che vai sulle propieta di risorse del computer\ripristino configurazione del sistema-selezioni l'unità che ti interessa ad es."C" e le diminuisci lo spazio assegnato al servizio che di default e circa il 10% stesso discorso se vuoi disattivarlo però sul disco "C" lo lascerei attivo,ciao e buon anno.

icestorm82
31-12-2003, 10:47
Dopo la pulizia l'hard disk è sceso da23gb a 17!!!!:winner: :winner: :winner:

gor
31-12-2003, 20:44
Originariamente inviato da icestorm82
Dopo la pulizia l'hard disk è sceso da23gb a 17!!!!:winner: :winner: :winner:
non capisco hai perso 6gb?