View Full Version : MOTOROLA T720 CADUTO IN ACQUA...
Blade667
30-12-2003, 08:51
..è caduto e finito in acqua..dopo averlo asciugato per bene non si accende +. Adesso dopo vari tentativi e aprendolo parte la schermata iniziale (quella del logo della Motorola), poi quella dell'inserimento del pin e poi il display diventa tutto blu e quello esterno non sempre funziona..cosa è successo? Cosa posso fare prima di portarlo in assistenza e farlo rompere da loro pagando??!
IMHO puoi far bene poco... purtroppo.
Potresti provare con l'asciugacapelli facendo molta attenzione. Smonta il telefono e passaci il soffio d'aria calda, con il calore dovresti far evaporare l'acqua infiltrata. Non so però se ci sono controindicazioni particolare per un cellulare, io con questo metodo un anno fa ho rimesso in funzione un dreamcast finito completamente a mollo.
buona fortuna!
diego
Domanda: ma aprendo il cell non si perde la garanzia? (Se ce l'ha ancora.....).
metalfreezer
30-12-2003, 13:42
Originariamente inviato da Hcube
Potresti provare con l'asciugacapelli facendo molta attenzione. Smonta il telefono e passaci il soffio d'aria calda, con il calore dovresti far evaporare l'acqua infiltrata. Non so però se ci sono controindicazioni particolare per un cellulare, io con questo metodo un anno fa ho rimesso in funzione un dreamcast finito completamente a mollo.
buona fortuna!
diego
domanda che non centra nulla:ma come hai fatto a far finire un dreamcast a mollo:confused:
[B]ma come hai fatto a far finire un dreamcast a mollo:confused:
Allagamento seguito nubifragio, agosto 2002, una spanna d'acqua a pianoterra.
A mollo ci era pure finito il telecomando programmabile dell'ampli. Questo dopo una prima asciugatura non ne voleva sapere di funzionare. Dopo una bella sciaquata sotto l'acqua corrente ed asciugatura con phon è tornato come nuovo! ah, la tecnologia!
ciao
diego
matboscolo
01-01-2004, 17:46
Originariamente inviato da Aussie
Domanda: ma aprendo il cell non si perde la garanzia? (Se ce l'ha ancora.....).
Si perchè bisogna togliere i sigilli adesivi per aprirlo.
Blade667
01-01-2004, 23:37
si perde la garanzia anche se il 720 non ha nessun sigillo...mah?
matboscolo
02-01-2004, 20:10
Originariamente inviato da Blade667
si perde la garanzia anche se il 720 non ha nessun sigillo...mah?
Se in assistenza si accorgono che è stato aperto si. Cmq è strano che non abbia i sigilli di garanzia,che io sappia ci dovrebbero essere sempre
Prova a pulire l'elettronica con uno spry per contatti, lo dovrebbero vendere nei negozi di elettonica.
Ciao.
Confermo.
A mio padre è caduto un siemens in acqua.
L'assistenza me lo ha reso dicendomi che era ossidato, e
non riparabile.
Allora lo ho aperto, ho spruzzato dello SVITOL (ottimo)
sui contatti e dopo un paio di ore l'ho pulito con un panno
morbido e richiuso.
Altro che non riparabile...
Va ancora bene a piu' di un anno e mezzo dall'incidente.
Quindi, se la garanzia non copre l'esposizione all'acqua
del cell (informati...) ti consiglio di aprirlo e fare come ho fatto io.
Che hai da perdere?
Ciao.
lore
io fossi in te proverei prima ad informarmi bene presso un centro assistenza motorola (puoi anche telefonare così eviti di andarci di persona) su eventuali rischi di perdita garanzia se apri il cell. o sul costo di un'eventuale riparazione.
successivamente proverei ad aprirlo ed a far evaporare per bene l'acqua al suo interno, magari dandogli una passata col phon o comunque lasciandolo aperto almeno per 24 ore, magari vicino ad un termo.
se non risolvi neanche così....
.... se vuoi ne vendo uno:D
in bocca al lupo.
ciao
una mia amica ha lanciato un philips genie dal finestrino della macchina, è rimasto tutta la notte sotto la pioggia, l'indomani l'abbiamo asciugato con il phon ed ha funzionato perfettamente per un altro anno :D
Puccio Bastianelli
05-01-2004, 17:26
io feci cadere nell acquario il mio siemens m35i nuovo:muro: non mi accorsi che mancava il vetro sopra e come abitudine ci poggiavo il cell sopra.. non ha voluto saperne di funzionare:rolleyes:
nandomas
05-01-2004, 18:02
meno male che non c'erano piranha quando lo hai ripescato
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io feci cadere nell acquario il mio siemens m35i nuovo:muro: non mi accorsi che mancava il vetro sopra e come abitudine ci poggiavo il cell sopra.. non ha voluto saperne di funzionare:rolleyes:
Pensare che l'M35 dovrebbe resistere (almeno per qualche secondo) all'acqua... essendo semi-impermeabile...
Originariamente inviato da marben
Pensare che l'M35 dovrebbe resistere (almeno per qualche secondo) all'acqua... essendo semi-impermeabile...
Ma agli schizzi presumo , non alle imemrsioni :D
Ciaozzz
Kola_Gurra
05-01-2004, 22:50
Originariamente inviato da CYRANO
Ma agli schizzi presumo , non alle imemrsioni :D
Ciaozzz
si am sempre id piu degli altri dovrebbe resistere...pazzesco!
questa mi ah sbalordito..un cell che resiste all'acqua non si accende e dei normali cell resistono piu di lui? pazzo pazzo esco esco..
Originariamente inviato da Kola_Gurra
si am sempre id piu degli altri dovrebbe resistere...pazzesco!
questa mi ah sbalordito..un cell che resiste all'acqua non si accende e dei normali cell resistono piu di lui? pazzo pazzo esco esco..
La stessa impressione che ho avuto io. Alcuni anni fa fu fatto un test su diversi cellulari. Il migliore fu, se non sbaglio, l'Ericsson T28s che resistette mi pare 6 minuti in acqua. Notevole.
Morale: la serie M della Siemens è una "scemata" (si tratta di un'immersione di presumo pochi secondi...)
Kola_Gurra
06-01-2004, 14:18
Originariamente inviato da marben
La stessa impressione che ho avuto io. Alcuni anni fa fu fatto un test su diversi cellulari. Il migliore fu, se non sbaglio, l'Ericsson T28s che resistette mi pare 6 minuti in acqua. Notevole.
Morale: la serie M della Siemens è una "scemata" (si tratta di un'immersione di presumo pochi secondi...)
sì, anche su jack avevano fatto il crash test e vince l'ericsson...
il siemens stette vivo ma perse...il sony durò parecchio e il nokia non diede segni di vita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.