PDA

View Full Version : Invio di un email ad un cellulare

Another
30-12-2003, 08:48
Vorrei sapere se è possibile da un pc inviare un messaggio tramite email ad un cellulare, eventualmente con una immagine.

Aussie
30-12-2003, 09:22
Sicuramente si puo', l'importante e' che il cellulare abbia la possibilita' di "scaricare" le email (leggi DNS) e che il formato dell'immagine sia compatibile con il cellulare stesso.

Another
30-12-2003, 09:34
e x spedire invio una semplice email?

l'immagine la devo allegare o inserire nel messaggio?

Aussie
30-12-2003, 09:40
Semplicemente la alleghi alla mail.
Occhio che non pesi moltissimo altrimenti ci vuole un'eternita' a scaricarla!!!
Prima pero' accertati della compatibilita' dei formati del cellulare per le immagini...

Another
30-12-2003, 10:03
ok, e l'indirizzo?

ho appena scoperto che x inviare un sms ad un cell. tramite mail
devo usare l'indirizzo:

NUMTEL@sms.vodafone.it

ma per un MMS?

sarà NUMTEL@mms.vodafone.it ?

Aussie
30-12-2003, 10:11
Se vuoi inviare un mms puoi scegliere se inviarlo al cellulare direttamente o all'indirizzo email.

Il destinatario sara' il numero o l'indirizzo email. Non serve NUMTEL@mms.vodafone.it.

Another
30-12-2003, 10:14
:confused:

Dunque io nn ho un cell. MMS, ce l'ha la mia girl cui voglio mandare una immagine (7210).

Io uso Outlook e allego l'immagine .gif al messaggio, ma a quale indirizzo lo invio?

349pincopallo?

Aussie
30-12-2003, 10:24
Se la tua ragazza usa un 7210 l'unico modo per inviarle un mms (o foto o immagine che dir si voglia...) e' tramite il sito www.190.it (devi essere registrato con un numero Vodafone pero').
Ti spiego perche':
- tu non hai un cell mms e quindi non puoi inviarle direttamente un mms sul display del cell della tua ragazza;
- il nokia 7210 non ha il dns e quindi la possibilita' di scaricare la posta direttamente ma solo leggerla tramite wap (e gli allegati non si vedono in wap).
- se invii la mail tramite outlook NON puoi inserire 349pincopallo ma solo indirizzi email

O tramite il 190.it o invii alla sua email e lei (con il Nokia pc suite) se la carica sul cell.

Another
30-12-2003, 10:27
:(

proverò il 190, ma è estremamente lento per l'invio degli MMS.
Posso farlo anche se non ho attivi gli MMS sul mio cell?

Con la PC Suite deve collegare il telefono al pc? Mi sembra che il cavo costi un'enormità!

Aussie
30-12-2003, 10:45
Originariamente inviato da Another
:(

proverò il 190, ma è estremamente lento per l'invio degli MMS.
Posso farlo anche se non ho attivi gli MMS sul mio cell?

Con la PC Suite deve collegare il telefono al pc? Mi sembra che il cavo costi un'enormità!

Puoi inviare tramite il sito mms anche se non hai un cell compatibile o se non sono attivati.

Si, devi collegare il telefono al pc con irda o BT. Io utilizzo un cavo irda seriale comprato da ED a circa 43 eurozzi. Il cavo dati originale nokia non so quanto costi.

Another
30-12-2003, 10:46
ok, grazie 1000 x le info

Aussie
30-12-2003, 10:49
Di nulla... figurati :) :) :)