View Full Version : ancora asus a7n8x
ciao ragazzi dovrei acquistare la asus a7n8x deluxe! in realtà mi è sembrato di capire che sul forum si propende + per l'analogo modello della abit, ma io ho un amico che tratta solo asus quindi posso risparmiare! vorrei sapere se anche la asus in OC (magari non estremo) è stabile e se da bios si possono modificate tutti i parametri tipo voltaggi di cpu e ram, moltiplicatori, se pci e agp lavorando indipendentemente dal fsb cosa che non fa la mia attuale mobo....vorrei sapere come va il serial ata etc etc... inoltre che sk audio è integrata sulla deluxe???? il sito asus parla di acl 650...ma non era il soundstorm? grazie a tutti
p.s. magari postate le vostre impressioni d'uso sulla scheda...ciao!!!
A me personalmente ha dato molte soddisfazioni, i settaggi da bios sono completi, com'è tipico di una Nforce2.
Io te la consiglio, ma aspetta anche altri pareri!
Ciao! :)
Originariamente inviato da Godzuky
A me personalmente ha dato molte soddisfazioni, i settaggi da bios sono completi, com'è tipico di una Nforce2.
Io te la consiglio, ma aspetta anche altri pareri!
Ciao! :)
alphacentaury79
30-12-2003, 16:39
guarda in signa e capirai tante cose..
;)
è un gran scheda costa, più della abit che è validissima ...però a dotazione di accessori secondo me non c'è nulla di eguagliabile.
Ne ho bruciate 2 per un problema di voltaggio dell'agp
ma mi posso ritenere soddisfatto.
fino a qualche mese fa ero propenso a passare ad abit ma visti i progressi me la tengo...
e se posso la consiglio
il Sata è partito subito..
per quanto riguarda l'oc guarda tu stesso in signa..:) ;)
ninja750
30-12-2003, 17:19
A quanti volt quel risultato?
alphacentaury79
30-12-2003, 18:55
Originariamente inviato da ninja750
A quanti volt quel risultato?
1,8v perchè???
:confused: :confused:
è tanto??? o è poco...:mc:
Originariamente inviato da alphacentaury79
guarda in signa e capirai tante cose..
;)
è un gran scheda costa, più della abit che è validissima ...però a dotazione di accessori secondo me non c'è nulla di eguagliabile.
Ne ho bruciate 2 per un problema di voltaggio dell'agp
ma mi posso ritenere soddisfatto.
fino a qualche mese fa ero propenso a passare ad abit ma visti i progressi me la tengo...
e se posso la consiglio
il Sata è partito subito..
il Sata è partito subito..:eek: ! mi spieghi sta cosa...???
non mi pare che sta scheda sia molto affidabile se mi dite questa scheda da molte soddisfazioni, ma questo si è bruciato, questo è partito....,,,,
aspetto notizie!!!:oink:
alphacentaury79
01-01-2004, 18:00
Originariamente inviato da spedake
Il Sata è partito subito..:eek: ! mi spieghi sta cosa...???
non mi pare che sta scheda sia molto affidabile se mi dite questa scheda da molte soddisfazioni, ma questo si è bruciato, questo è partito....,,,,
aspetto notizie!!!:oink:
Quando dico che il Sata è partito subito intendo dire che non mi ha dato problemi nel funzionamento.
Se la scheda per te non è affidabile non significa che non lo sia gli altri..... ;)
se ne ho bruciate due è per un problema di conflitto con la mia scheda video che poi ho risolto.
Ribadisco che a me sta dando molte soddisfazioni ;)
Un saluto
Fabio:D
Quando dico che il Sata è partito subito intendo dire che non mi ha dato problemi nel funzionamento.
Se la scheda per te non è affidabile non significa che non lo sia gli altri..... ;)
se ne ho bruciate due è per un problema di conflitto con la mia scheda video che poi ho risolto.
Un saluto
non fraintendermi! avevo capito che ti era partito nel senso di rotto, poi non sapendo il motivo se mi dici che hai bruciato 2 mobo allora iniziavo a diffidare :D !!!ora che so bene le cose mi fa piacere sapere ke è una buona scheda, perchè appena piazzo la mia me la compro! ciao e buon anno
Pipposuperpippa
01-01-2004, 21:51
Confermo le ottime impressioni!
Qualità e stabilità, con in più l'optional per me fondamentale del Q-fan.
L'unico difettoè il prezzo altino... :rolleyes: :)
marcus81
01-01-2004, 23:32
ottima scheda;)
marcus81
01-01-2004, 23:33
1,8v perchè???
:confused: :confused:
è tanto??? o è poco...:mc:
ke dissipatore usi?e ke temperature hai a 1.8V?
predator frag
01-01-2004, 23:40
che differenza c'è tra a a7n8-x del luxe e quella normale cioè solo a7n8-x
lothlorien
01-01-2004, 23:57
se parli della differenza tra a7n8x deluxe e a7n8x non c'è il sata se invece parli della a7n8x-x manca sia il sata che il dual channel.
la deluxe è er mejo
nn x niente è deluxe
na krema insomma
ce l'ho ankio e va da dio ultraoc
non vedo l'ora di prenderla, non che la mia scheda nn sia valida anzi, ma poco OC ...mi dite un pò qual'è il sito di riferimento per i driver della nvidia e magari qualche sito di terze parti dedicato all'nforce 2...:oink:
grazie;)
Un saluto
scusa tu che driver hai messo per il controller sata?
Scusate se mi infilo in questa discussione. :D
La scheda madre in questione vorrei comprarla anche io ma tempo fa in questo forum avevo letto che dava grossi problemi.
Forse si trattava della versione precedente?
Posso comprarla tranquillamente? :eek:
Grazie mille!
Lia
Pipposuperpippa
02-01-2004, 11:35
Originariamente inviato da fux
Scusate se mi infilo in questa discussione. :D
La scheda madre in questione vorrei comprarla anche io ma tempo fa in questo forum avevo letto che dava grossi problemi.
Forse si trattava della versione precedente?
Posso comprarla tranquillamente? :eek:
Grazie mille!
Lia
Con la rev 2 puoi andare tranquillo
;)
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Con la rev 2 puoi andare tranquillo
;)
Grazie Pippo!! :)
Lia
si si quante + persone si inseriscono meglio è, così avremi + informazioni...ciao a tutti :sofico:
tony.www
02-01-2004, 12:49
io ho la rev 2.00 è fino ad ora tutto liscio è un ottima scheda.. anche per oc.ciao
alphacentaury79
02-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da marcus81
ke dissipatore usi?e ke temperature hai a 1.8V?
Come dissipatore uso il coolermaster Aero 7+
a temperature sul procio ho circa 41°C
x Mtitone
i driver sata uso quelli del cd della scheda madre per l'installazione del sistema operativo, in windows uso quelli scaricati da windows update
i driver del chipset sono i 3.13;) :D
Puoi andare tranquillo anche con una rev 1.06, anche se credo ormai sia impossibile che te la rifilino :rolleyes:
ma in fase di acquisto come faccio a capire che rev è? la revisione è stampata sulla mobo per caso???
Si, tra il 2° e il 3° slot PCI :D
Pipposuperpippa
02-01-2004, 19:01
ma in fase di acquisto come faccio a capire che rev è? la revisione è stampata sulla mobo per caso???
Sulla scatola c'è scritto "FSB 400 Ready" ;)
benone :sofico:
ma come è fissato il dissi sul north bridge? pasta e ganci, pad adesivo e ganci, pasta bicomponente (adesiva e dissipativa insieme) e ganci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.