PDA

View Full Version : GeForceFX series: "Low-Level Hardware Overclocking BLOCKED"

Funghetto01
30-12-2003, 06:42
Salve,

ho una PixelView FX5200 con 128MB Hynix con gli ultimi driver disponibili per XP. Overcloccando dal pannello dei Forceware da 250/400 a 283/480 come il Rilevamento automatico propone, dopo poco o al successivo reboot ritorna allo standard 250/400 (pur avendo spuntato l'opzione "applica automaticamente impostazioni all'avvio"). Ho provato con RivaTuner (Main->Driver Settings->Customize->System Settings->Overclocking) ed ho visto che le frequenze overcloccate visualizzate nel pannello ForceWare non corrispondono alla realtà perchè, RivaTuner dice, che le GPU serie FX abbiano bloccato l'accesso al "LOW-LEVEL HARDWARE OVERCLOCKING" dato che interferirebbe con "GeForceFX SPECIFIC DYNAMIC DRIVER-LEVEL CLOCK FREQUENCY ADJUSTMENT".
Ho provato manualmente con altre coppie di frequenze, ma niente cambia.

Chiedo lumi .....

Thunder82
30-12-2003, 10:03
Originariamente inviato da Funghetto01
Salve,

ho una PixelView FX5200 con 128MB Hynix con gli ultimi driver disponibili per XP. Overcloccando dal pannello dei Forceware da 250/400 a 283/480 come il Rilevamento automatico propone, dopo poco o al successivo reboot ritorna allo standard 250/400 (pur avendo spuntato l'opzione "applica automaticamente impostazioni all'avvio"). Ho provato con RivaTuner (Main->Driver Settings->Customize->System Settings->Overclocking) ed ho visto che le frequenze overcloccate visualizzate nel pannello ForceWare non corrispondono alla realtà perchè, RivaTuner dice, che le GPU serie FX abbiano bloccato l'accesso al "LOW-LEVEL HARDWARE OVERCLOCKING" dato che interferirebbe con "GeForceFX SPECIFIC DYNAMIC DRIVER-LEVEL CLOCK FREQUENCY ADJUSTMENT".
Ho provato manualmente con altre coppie di frequenze, ma niente cambia.

Chiedo lumi .....

Con Rivatuner usa il Driver level overclocking e non il low-level

Funghetto01
30-12-2003, 10:56
E' ciò che ho fatto Thunder82, ma dopo i successivi Salva e Applica, uno dei due valori Overcloccati (a volte uno a volte l'altro), tende a tornare autonomamente sul suo standard.
Il fatto che RivaTuner dica che la famiglia GeForce FX utilizzi l'overclock software DINAMICO vorrà forse dire che a secondo dell'applicazione lui si RI overclocca come ritiene necessario indipendentemente da quello che viene visualizzato nel pannello di controllo dei ForceWare?

La scheda è nuova e non ci sono segnali di malfunzionamenti, Boo !!!

Grazie

KarmaP
30-12-2003, 11:02
Disinstalla il Riva e scaricati i Coolbits.....che fai prima ;)