PDA

View Full Version : PROBLEMI CON BARTON 2800+!!!! HELP!

Rigs
30-12-2003, 04:28
Ho un Athlon 2800+ e non essendo un esperto volevo fare qualche domanda!!!!:) :

1) Ho messo il Vcore a 1,87, è troppo alto?

2) Ci sono dei pericoli solo per la temp. del procio o anche per la mobo o per l'ali ecc..?

3) Così stò ha 38°C e 51°C in full load, posso salire fino a 56-58?
(premetto che sono le temp effettive, ho un sensore termico attaccato alla CPU, ......infatti il bios mi segna 8 gradi in meno!!!!!)

4)PER VEDERE SE IL PROCIO E' STABILE, E' SUFFICIENTE UN CICLO DI SUPER PI A 32MB???

5) Posso aumentare ancora il Vcore?

Grazie!, per informazioni sui valori e sulla mia configurazione VEDERE IN SIGN.

Grazie ancora!

swarzy85
30-12-2003, 16:57
1) anchese hai un SLK947 sarebbe preferibile non spingersi oltre
2) controlla tutte le temp....l'ali non dovrebbe darti alcun problema. Tieni sotto controllo quelle di mobo e cpu
3) sarebbe preferibile cmq non andare sopra i 50/55° anche se cmq AMD sopporta bene il calore
4) si ;) poi vabbè...la cosa più importante è vedere se ti permette di lavorare come faresti abitualmente (giochi, programmi ecc...)
5) dato che sei ad aria non è consigliabile...

P.S. hai provato con un voltaggio inferiore...la cpu non mi pare un granchè fortunata se ha bisogno di tutto quel v-core

Rigs
30-12-2003, 17:03
Originariamente inviato da swarzy85
1) anchese hai un SLK947 sarebbe preferibile non spingersi oltre
2) controlla tutte le temp....l'ali non dovrebbe darti alcun problema. Tieni sotto controllo quelle di mobo e cpu
3) sarebbe preferibile cmq non andare sopra i 50/55° anche se cmq AMD sopporta bene il calore
4) si ;) poi vabbè...la cosa più importante è vedere se ti permette di lavorare come faresti abitualmente (giochi, programmi ecc...)
5) dato che sei ad aria non è consigliabile...

P.S. hai provato con un voltaggio inferiore...la cpu non mi pare un granchè fortunata se ha bisogno di tutto quel v-core

Altro che fortunata!!!!! fa proprio pena!!!!
con vcore defoult non mi raggiungeva i 2200, per non parlare delle ram....
ho delle twin mos3200, e con bus a 205 (vedi sign) non vanno oltre i 7,3,3,2.5:cry: :cry: :cry: :cry:
Come faccio per testare le ram? sempre con PI a 32MB o basta anche meno?

swarzy85
30-12-2003, 17:29
usa memtest...
cmq...la mia filosofia è sempre quella di testare il pc con le applicazioni che utilizzi quotidianamente. Anche io ho un Barton 2800+ e con il dissi del box mi fa i 3200+ a v-core default. con il liquido fa i 2350Mhz @ 1.7v
Vedi se riesci a scambiare la tua cpu, anche con un 2500+ fortunello e sbloccato.
Ciao

Night82
30-12-2003, 19:52
Premetto che non me ne intendo molto e viaggio con un barton con vcore default 1,65, ma accipicchia 1,87 mi pare un po' altino.