View Full Version : PROBLEMI CON BARTON 2800+!!!! HELP!
Ho un Athlon 2800+ e non essendo un esperto volevo fare qualche domanda!!!!:) :
1) Ho messo il Vcore a 1,87, è troppo alto?
2) Ci sono dei pericoli solo per la temp. del procio o anche per la mobo o per l'ali ecc..?
3) Così stò ha 38°C e 51°C in full load, posso salire fino a 56-58?
(premetto che sono le temp effettive, ho un sensore termico attaccato alla CPU, ......infatti il bios mi segna 8 gradi in meno!!!!!)
4)PER VEDERE SE IL PROCIO E' STABILE, E' SUFFICIENTE UN CICLO DI SUPER PI A 32MB???
5) Posso aumentare ancora il Vcore?
Grazie!, per informazioni sui valori e sulla mia configurazione VEDERE IN SIGN.
Grazie ancora!
swarzy85
30-12-2003, 16:57
1) anchese hai un SLK947 sarebbe preferibile non spingersi oltre
2) controlla tutte le temp....l'ali non dovrebbe darti alcun problema. Tieni sotto controllo quelle di mobo e cpu
3) sarebbe preferibile cmq non andare sopra i 50/55° anche se cmq AMD sopporta bene il calore
4) si ;) poi vabbè...la cosa più importante è vedere se ti permette di lavorare come faresti abitualmente (giochi, programmi ecc...)
5) dato che sei ad aria non è consigliabile...
P.S. hai provato con un voltaggio inferiore...la cpu non mi pare un granchè fortunata se ha bisogno di tutto quel v-core
Originariamente inviato da swarzy85
1) anchese hai un SLK947 sarebbe preferibile non spingersi oltre
2) controlla tutte le temp....l'ali non dovrebbe darti alcun problema. Tieni sotto controllo quelle di mobo e cpu
3) sarebbe preferibile cmq non andare sopra i 50/55° anche se cmq AMD sopporta bene il calore
4) si ;) poi vabbè...la cosa più importante è vedere se ti permette di lavorare come faresti abitualmente (giochi, programmi ecc...)
5) dato che sei ad aria non è consigliabile...
P.S. hai provato con un voltaggio inferiore...la cpu non mi pare un granchè fortunata se ha bisogno di tutto quel v-core
Altro che fortunata!!!!! fa proprio pena!!!!
con vcore defoult non mi raggiungeva i 2200, per non parlare delle ram....
ho delle twin mos3200, e con bus a 205 (vedi sign) non vanno oltre i 7,3,3,2.5:cry: :cry: :cry: :cry:
Come faccio per testare le ram? sempre con PI a 32MB o basta anche meno?
swarzy85
30-12-2003, 17:29
usa memtest...
cmq...la mia filosofia è sempre quella di testare il pc con le applicazioni che utilizzi quotidianamente. Anche io ho un Barton 2800+ e con il dissi del box mi fa i 3200+ a v-core default. con il liquido fa i 2350Mhz @ 1.7v
Vedi se riesci a scambiare la tua cpu, anche con un 2500+ fortunello e sbloccato.
Ciao
Premetto che non me ne intendo molto e viaggio con un barton con vcore default 1,65, ma accipicchia 1,87 mi pare un po' altino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.