PDA

View Full Version : Mi si spegne il computer... maledetto!

cribbbio
30-12-2003, 03:23
Ho un problema

mi si spegne e riavvia il computer senza motivo, mi è capitato masterizzando un vcd e giocando acommand 6 conquer generals....

vi imploro aiuto

alllego configurazione hardware.

Cia cia

cajenna
30-12-2003, 06:05
I valori di tensione mi sembrano un po' sballati,cmq prova ad impostare il Vcore a 1,650.

cribbbio
30-12-2003, 09:33
Che le tensioni fossero sballati l'avevo notato, da cosa può dipendere?

CIA CIA

thefrog
30-12-2003, 09:59
puoi provare il pc con un altro alimentatore?
potrebbe essere l'alimentatore che da di fuori.....
in effetti quei voltaggi non sono proprio un granchè....

fpucci
30-12-2003, 10:53
I voltaggi sono assurdi, talmente assurdi che non mi sembrano neppure veritieri.

Coincidono, tali valorim con quanto riportato dal BIOS?
In tal caso, l'alimentatore è fortemente indiziato di colpevolezza...

Bye

NoX83
30-12-2003, 11:32
Originariamente inviato da fpucci
In tal caso, l'alimentatore è fortemente indiziato di colpevolezza...

:D :D :D :D :D

cribbbio
02-01-2004, 01:51
D'accordo su tutta la linea, ma se fosse un problema di tensioni il problema non dovrebbe presentersi sempre e non solo con un gioco "pesante"?

thefrog
02-01-2004, 09:12
Originariamente inviato da cribbbio
D'accordo su tutta la linea, ma se fosse un problema di tensioni il problema non dovrebbe presentersi sempre e non solo con un gioco "pesante"?

beh....
se fossero sballati di poco è un discorso ma i tuoi voltaggi non stanno nè in cielo nè in terra.....

danball
02-01-2004, 09:27
cambia alimentatore , usane uno da 400W

cribbbio
02-01-2004, 22:03
L'alimentatore che uso è un Q-TEC PSU 450WP DUAL FAN GOLD.....

quindi è gia da 450w, ma ripeto, perchè questo problema me lo da sol uin alcuni casi e non sempre?

Cia cia

fpucci
02-01-2004, 23:00
A parte che i QTECH non sono particolarmente brillanti (in confronto ad altri alimentatori) ed inoltre la loro potenza nominale è sempre molto al di sopra della loro potenza effettiva...

Comunque, può darsi che quando utilizzi il PC per determinate attività (masterizzazioni, programmi che fanno uso di grafica ad alte prestazioni ecc ecc allora l'alimentatore in quiesti casi è sotto sforzo e, se non ha grosse riserve di amperaggio, prima o poi... stramazza!

Se pensi che possa dipendere dalla scheda grafica, prova ad installare dei driver che siano aggiornati e al tempo stesso versioni non beta.

Nico87
02-01-2004, 23:50
sto notando ke hai l'agp a 80 mhz e il pci a 40...non è ke vada tanto bene...

thefrog
03-01-2004, 09:31
hai modo ri provare a montare quell'ali su un altro pc?
la mobo funziona a modo?o ti ha dato qualche problemino?

cribbbio
03-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da Nico87
sto notando ke hai l'agp a 80 mhz e il pci a 40...non è ke vada tanto bene...

Francamente non sono molto pratico,,, cosa significa? frequenza di aggiornamento? come posso modificare questi parametri per riportarli a livelli normali?:wtf:

cribbbio
03-01-2004, 17:00
Originariamente inviato da thefrog
hai modo ri provare a montare quell'ali su un altro pc?
la mobo funziona a modo?o ti ha dato qualche problemino?

No non mi ha dato ancora problemi, ma non so se è settata al meglio, consigli?

CIA CIA

thefrog
03-01-2004, 17:57
No non mi ha dato ancora problemi, ma non so se è settata al meglio, consigli?

CIA CIA

vai a vedere nel bios, dove ci sono i settaggi degli amperaggi, magari per errore li hai messi te in quel modo...
che mobo hai?

fpucci
03-01-2004, 19:54
Francamente non sono molto pratico,,, cosa significa? frequenza di aggiornamento? come posso modificare questi parametri per riportarli a livelli normali?:wtf:

Sono le frequenza di lavoro del bus AGP e del PCI che di default sono rispettuivamente di 66 e 33 Mhz

Per lavorare in specifica devi stare a 66 Mhz con il bus AGP e a 33 Mhz con il bus PCI.
Se la tua MoBo ha i fix, allora non hai problemi perché al variare della frequenza di FSB, stai sempre in specifica.
Viceversa, variando il FSB nel BIOS allora vai fuori specifica. Quanto vai fuori dipende dalla frequenza FSB che imposti.
Più vai fuori specifica e più rischi di fotterti le periferiche (soprattutto sk video e HD).

Bye

cribbbio
05-01-2004, 17:47
Originariamente inviato da thefrog
vai a vedere nel bios, dove ci sono i settaggi degli amperaggi, magari per errore li hai messi te in quel modo...
che mobo hai?

Elitegroup (ECS) KT600-8237! con bios aggiornato!

thefrog
05-01-2004, 19:25
Elitegroup (ECS) KT600-8237! con bios aggiornato!

non ho mai avuto una ECS quindi non ti so dire dove siano....
comunque dovrebbe essere una voce del tipo Voltage Control o qualcosa con scritto Power.....

forse se posti nella sezione Motherboard and Ram qualcuno che ne capisce di più lo trovi sicuramente....