View Full Version : P4 3.0 @ 3750 vcore default rock-solid
Stasera ho testato questo p4 3.0ghz che promette molto bene.
Incredibilmente va a vcore default(auto)3.750mhz rock-solid(ho giocato per un'ora a miami vice e un altro gioco pesante)ed ho fatto un sPI 1mb a 3850mz sempre vcore in auto,notate a quanto scende il vcore sotto sforzo.Ha solo che non accetta vcore superiori a 1.6v,anche perchè la mia p4c800 deluxe a 1.6v da bios da 1.6-1.62v in win e a 1.625v invece salta a 1.74v-1.76v,magari con altra mobo andrà meglio....
Vedrò di rodarlo un poco.
Preciso che la mia mobo segna almeno 4-5 gradi in più rispetto alla precedente p4c800/gd e credo che siano esatti ora.
Ovviamente by fluctus...
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0/mbm_cpuz_375_def.jpg
CIAO!!!
kinderboy
30-12-2003, 01:46
mi piacerebbe vedere cosa combina sotto prommy.....;)
Originariamente inviato da kinderboy
mi piacerebbe vedere cosa combina sotto prommy.....;)
Chissà!
Forse lo faccio provare a DDA che ce l'ha....
CIAO!!!
kinderboy
30-12-2003, 01:57
Originariamente inviato da gabry24
Chissà!
Forse lo faccio provare a DDA che ce l'ha....
CIAO!!! decidessi di venderlo...fammi un fischio...;)
Originariamente inviato da kinderboy
decidessi di venderlo...fammi un fischio...;)
Chiama fluc,dovrebbe averne altri.
CIAO!!!
gandalfone
30-12-2003, 07:41
Ciao gabry, fai una prova se puoi, imposta un Vcore da bios di 1.7 o 1.725, ho scoperto una cosa strana di queste p4c800 dlx rev 2.00, almeno quella che ho io, nn accetta valori di vcore compresi tra 1.625 e 1.675, se do valori nn compresi tra questi va che è una meraviglia, tra l'altro ho anche una rev 2.00A e nn ha sto problema, pensavo infatti che i miei proci, 2.4 e 2.8 nn accettassero valori di Vcore alti......beh mi sbagliavo, è la scheda;)
Cmq grande procio:eek:
@kinderboy:
Nn so se hai visto che qualche shop online ha già i prescot, fake o nn fake stanno per arrivare, e sembra ad un presso bomba......io aspetterei di vedere come vanno;)
Originariamente inviato da gandalfone
Ciao gabry, fai una prova se puoi, imposta un Vcore da bios di 1.7 o 1.725, ho scoperto una cosa strana di queste p4c800 dlx rev 2.00, almeno quella che ho io, nn accetta valori di vcore compresi tra 1.625 e 1.675, se do valori nn compresi tra questi va che è una meraviglia, tra l'altro ho anche una rev 2.00A e nn ha sto problema, pensavo infatti che i miei proci, 2.4 e 2.8 nn accettassero valori di Vcore alti......beh mi sbagliavo, è la scheda;)
Cmq grande procio:eek:
@kinderboy:
Nn so se hai visto che qualche shop online ha già i prescot, fake o nn fake stanno per arrivare, e sembra ad un presso bomba......io aspetterei di vedere come vanno;)
Thanks!
Settando 1.65v da bios non parte più e nemmeno calando l'fsb parecchio parte @1.7v,forse riesco a reperire una mobo 2.00A.
Cmq il 2.4 accetta fino a 1.7v da bios che sono 1.85-1.87v in win.
Inoltre un 2.8 M0 che ho testato accettava tutti gli 1.95v da bios che erano 2.17v in win.
Qualcuno che ha messo in listino i prescott lo ha fatto solo per pubblicità,non sembra arriveranno prima di fine gennaio,inizio febbraio.Cmq i primi saranno imho ciofeche in ov.,esplicativo del fatto è che hanno messo per primi in lista di vendita i 2.8ghz.Si sa che intel ha avuto molti problemi col 0.09 micron,io aspetterei a vedere come vanno....
CIAO!!!
gandalfone
30-12-2003, 08:16
;)
Sto problemino di ste schede mi lascia alquanto perplesso, quando infatti ho aperto la scatola dell'ultima mi sono stupito della revision.....2.00A......e mi son chiesto come mai una nuova revision a cosi breve distanza dalla 2.00.......beh il motivo penso sia proprio questo "bug" del sistema d'alimentazione, sarebbe da rimandarle indietro alla asus!!!!
ciao.
io ho da poco preso un 2.8 ora mi manca la schda video:
il mio 2.8 ha il bus a 800. Vorrei farvi una domanda.E' overcloccabile??????
con le mie mem king hyoerx 3200 a quant'è che devo mettere il divisore.
P.s : che raff scelgo termalsp94 o zalman 7000 in rame????
intakeem
30-12-2003, 09:19
compli gabry, bel procio, sembra simile a quello che ho io. solo che il mio acceta vcore alti. con 1.65 ha chiuso il s.pi a 4060mhz ad aria. prova quello che ha detto gandalfone...
gandalfone
30-12-2003, 09:19
Originariamente inviato da seb87
io ho da poco preso un 2.8 ora mi manca la schda video:
il mio 2.8 ha il bus a 800. Vorrei farvi una domanda.E' overcloccabile??????
con le mie mem king hyoerx 3200 a quant'è che devo mettere il divisore.
P.s : che raff scelgo termalsp94 o zalman 7000 in rame????
Certo che è overclokkabile;) sali col bus e metti 5:4, cosi puoi salire fino a 250 lasciando in specifica le mem, sali cmq piano, a passi di 10 Mhz e vedi la stabilità
Per quanto riguarda i dissy sento parlar bene dello zalman, che oltre a dissipare bene è pure silenzioso.
ciao.
gandalfone
30-12-2003, 09:21
Originariamente inviato da intakeem
compli gabry, bel procio, sembra simile a quello che ho io. solo che il mio acceta vcore alti. con 1.65 ha chiuso il s.pi a 4060mhz ad aria. prova quello che ha detto gandalfone...
Ueh nn sei ancora partito;)
Cazzarola che proci, mi fate venire una gran voglia........
Cmq ho deciso di aspettare i prescot prima di spendere altri soldi, tanto proverò quello di moeb a breve:)
ciao.
intakeem
30-12-2003, 09:22
Certo che è overclokkabile;) sali col bus e metti 5:4, cosi puoi salire fino a 250 lasciando in specifica le mem, sali cmq piano, a passi di 10 Mhz e vedi la stabilità
Per quanto riguarda i dissy sento parlar bene dello zalman, che oltre a dissipare bene è pure silenzioso.
ciao.
lo zalman mi sembra ottimo l'ho provato. ha un sistema di aggancio formidabile ed è molto silenzioso
intakeem
30-12-2003, 09:24
Ueh nn sei ancora partito;)
Cazzarola che proci, mi fate venire una gran voglia........
Cmq ho deciso di aspettare i prescot prima di spendere altri soldi, tanto proverò quello di moeb a breve:)
ciao.
vado via tra poco....;)
quando torno voglio vedere che hai sforato i 4ghz con un s.pi da 34s:D
gandalfone
30-12-2003, 09:26
Originariamente inviato da intakeem
vado via tra poco....;)
quando torno voglio vedere che hai sforato i 4ghz con un s.pi da 34s:D
Hehehe.....in realtà i 34 li cerco col barton;)
Stasera ho testato questo p4 3.0ghz che promette molto bene.
Incredibilmente va a vcore default(auto)3.750mhz rock-solid(ho giocato per un'ora a miami vice e un altro gioco pesante)ed ho fatto un sPI 1mb a 3850mz sempre vcore in auto,notate a quanto scende il vcore sotto sforzo.Ha solo che non accetta vcore superiori a 1.6v,anche perchè la mia p4c800 deluxe a 1.6v da bios da 1.6-1.62v in win e a 1.625v invece salta a 1.74v-1.76v,magari con altra mobo andrà meglio....
Vedrò di rodarlo un poco.
Preciso che la mia mobo segna almeno 4-5 gradi in più rispetto alla precedente p4c800/gd e credo che siano esatti ora.
Ovviamente by fluctus...
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0/mbm_cpuz_375_def.jpg
CIAO!!!
ma fuluc quando mette nuovamente disponibili i p4???
saran mesi che non ci son piu
ottima cpu gabry ;)
me la vendi? :D :p
ma quanti p4 hai ora? :eek:
cmq anche a me la P4C800 2.0 da' problemi con vcore sopra i 1,60V con la mia cpu :(
(sulla p4p800 funzionava con vcore via bios impostabile fino a 1,75V)
ma che sia un difetto di fabbrica di alcune rev 2.0 ?
gandalfone invece con la 2.0a non soffre degli stessi problemi :confused:
mi dici FPO e pack date del procio?
saluti
byez!
kinderboy
30-12-2003, 11:16
Thanks!
Settando 1.65v da bios non parte più e nemmeno calando l'fsb parecchio parte @1.7v,forse riesco a reperire una mobo 2.00A.
Cmq il 2.4 accetta fino a 1.7v da bios che sono 1.85-1.87v in win.
Inoltre un 2.8 M0 che ho testato accettava tutti gli 1.95v da bios che erano 2.17v in win.
Qualcuno che ha messo in listino i prescott lo ha fatto solo per pubblicità,non sembra arriveranno prima di fine gennaio,inizio febbraio.Cmq i primi saranno imho ciofeche in ov.,esplicativo del fatto è che hanno messo per primi in lista di vendita i 2.8ghz.Si sa che intel ha avuto molti problemi col 0.09 micron,io aspetterei a vedere come vanno....
CIAO!!!
restando in tema...mobo che supportano il Prescott? IC7 e la ASUS P4c800deluxe rev2.00?
tutte le ultime msi le asus Di queste ne sono certo
Qualcuno di voi sa se la mia max3 suporterà i prescott???
Dragonx21
30-12-2003, 11:34
GABRY sei un Grande!!!!
Cmq, a me non capitano mai proci così... va bè magari tra qualche anno....;)
ciao!
Gran bella cpu Gabry , mi sembra la riscossa dei 3.0 :)
Per quanto riguarda il discorso del vcore , credo dipenda
piu' dalla scheda madre che dalla cpu ...
con questo che ho sotto ,e con la mia vecchia e fida rev. 1.03 riesce a tenere tutti i settaggi da 1.55v a 1,800v
ciao
p.s. hai la sigla ? come era il dissi ?
il 3.0 che ho provato (quello che ha ora intakeem) stava a 3750mhz vcore default con lo zalman a ventola spenta (xche mi ero dimenticato di attaccare il connettore alla mobo) sembrava essere abbastanza stabile ;)
con 1.650 sempre ad aria è arrivato a chiudere un super pi a 4070mhz
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=586571
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=586771
http://alemhz.altervista.org/Temp/shotp4.JPG
Originariamente inviato da alemhz
il 3.0 che ho provato (quello che ha ora intakeem) stava a 3750mhz vcore default con lo zalman a ventola spenta (xche mi ero dimenticato di attaccare il connettore alla mobo) sembrava essere abbastanza stabile ;)
con 1.650 sempre ad aria è arrivato a chiudere un super pi a 4070mhz]
ma la sigla?
su che mobo hai provato?
byez!
sigla sl78x malay
la mobo è una p4c800 deluxe presa e montata cosi com'è ;)
si ma la sigla completa
FPO + pack date (te l'avevo chiesta anche nell'altro topic ;) :D :p)
byez!
sul processore si vede??
nn so cose intendi :D
Originariamente inviato da alemhz
sul processore si vede??
nn so cose intendi :D
ma non è boxed la cpu? :confused:
quelle sigle le trovi sull'etichetta laterale della scatola ;)
mi interessano l'FPO/BATCH e il PACK DATE
altrimenti la guardi sul core della cpu..
(ma lì non c'è il pack date, ovviamente)
tnx
byez!
ok allora avevo inteso!!!!
se mi riesce recuperare la scatola te lo dico, nn so se l'ho buttata via :muro:
HyperOverclock
30-12-2003, 21:11
Originariamente inviato da seb87
tutte le ultime msi le asus Di queste ne sono certo
Qualcuno di voi sa se la mia max3 suporterà i prescott???
La max 3 sembra che supporti tranquillamente il prescott.
Aspetto anche io delle prove.
Originariamente inviato da jonny1
ma fuluc quando mette nuovamente disponibili i p4???
saran mesi che non ci son piu
Fagli un email oppurre telefona,ha qualche 3.0ghz.
CIAO!!!
Il mio 3.0c è un Malaysia del 18.09.2003 e devo dire che il max è stato ieri notte a 250x15 con vcore a 1.7V no HT e le ram a 5:4, ma non era stabile, nonostante le temperature molto contenute (SkMadre 8° e Cpu 36°); purtroppo oltre quel voltaggio si pianta tutto, non capisco se sia la skmadre o la cpu.. cmq ne ho provati un paio di p4 e devo dire che sono sempre stato sfigato visto le prestazioni che dichiarate qua.. che palle sta mania di overcloccare, stavo meglio con la PS2 :muro:
See U allz by ZerO
costo di questo procio ?
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.