PDA

View Full Version : xp si riavvia in continuazione (o si spegne da solo)

paolone78
30-12-2003, 00:41
da 2-3 giorni xp si riavvia continuamente da solo per qualche volta o addirittura si spegne da solo anche se non ci lavoro ma lo accendo e lascio acceso semplicemente
quando poi si spegne da solo per riaccenderlo devo mettere su off l'interruttore generale dell'alimentatore e poi riaccendere se nn non parte. xchè?
fin'ora era stabile, virus nn credo non è in rete e ci lavoricchio e basta
ps : cos'è questo processo SVCHOST.EXE? ne ho 5-6 attivi mentre lo uso

restimaxgraf
04-01-2004, 18:39
svchost, ne hanno tutti +di uno attivo...serve,non kiedermi a ke, ma serve...x il riavvio, potresti provare a cambiare i timing delle ram con + conservativi, controllare le temp del procio....ed in ultimo l'ali...

paolone78
05-01-2004, 12:20
cosa devo fare alle ram?
grazie

restimaxgraf
05-01-2004, 12:29
Originariamente inviato da paolone78
cosa devo fare alle ram?
grazie

bè, entri nel bios e alzi leggermente tutti i valori delle stesse....

Argosoft
05-01-2004, 13:57
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMHHHHHH..... ho sperimentato anch'io una situazione molto simile... controlla l'alimentatore

melroc
08-01-2004, 00:33
Ankio ho lo stesso problema. Durante qualsiasi applicazione, win xp si riavvia da solo.Cosi senza speigazione si riavvia!!

C'è da dire che prima di questo problema capitava che mi compariva una finestra che al termine di un conto alla rovescia riavviava il pc. Questo l'ho risolto instalando la patch per il blaster!

Dopo dicchè si è presentato quest'altro porblema.

Una cosa ke mi capita sempre è che all'avvio di windows compare una finestra " Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave. E' stato creato un registro relativo all'errore"

Raga sono disperato non posso usare il pc per + di 10 min ke si riavvia!?!?!ma COME DEVO FARE ??? AIUTO

restimaxgraf
08-01-2004, 00:35
blaster è un virus....controlla con un buon antivirus, ke sia tutto pulito....

g_dangelo
08-01-2004, 00:40
anche a me e' successo xon un pc nuovo di zecca: sostituito l'alimentatore, risolto il problema!

restimaxgraf
08-01-2004, 00:43
Originariamente inviato da g_dangelo
anche a me e' successo xon un pc nuovo di zecca: sostituito l'alimentatore, risolto il problema!

sì, mapossibile, senza nemmano esser sotto sforzo?:p

melroc
08-01-2004, 00:43
Ke antivirus mi consigli? il norton 2002 cn le basi aggiornate potrebbe andare bene?

g_dangelo
08-01-2004, 01:11
Possibilissimo..ho tenuto sotto controllo la temperatura, ma niente...e si spegneva (e si riavviava) anche mentre non stava lavorando: ripeto, nuovissimo, appena installato.
Anche l'installatore era perplesso, ma si è dovuto arrendere: dopo avere cambiato l'alimentatore non ho avuto piu' nessun problema.
Il fatto e' che adesso i processi produttivi sono diventati così veloci che di testare per bene tutto non se ne parla proprio!

licky79
08-01-2004, 10:34
Originariamente inviato da paolone78
da 2-3 giorni xp si riavvia continuamente da solo per qualche volta o addirittura si spegne da solo anche se non ci lavoro ma lo accendo e lascio acceso semplicemente
quando poi si spegne da solo per riaccenderlo devo mettere su off l'interruttore generale dell'alimentatore e poi riaccendere se nn non parte. xchè?
fin'ora era stabile, virus nn credo non è in rete e ci lavoricchio e basta
ps : cos'è questo processo SVCHOST.EXE? ne ho 5-6 attivi mentre lo uso

ALIMENTATORE