PDA

View Full Version : Strani rumori


Diego84
29-12-2003, 22:35
Ciao a tutti e Buone feste! Ho acquistato ad aprile un computer dotato di hard disk MAXTOR 6Y120L0 Ata-133 con 2Mb di Cache.
Volevo chiederVi come mai ultimamente l'hard disk fa 2 rumorini metalicci (tac-tac a distanza ravvicinata) a cadenze regolari di circa 10 sec da una volta all'altra. Ciò non avviene subito all'accensione del computer, ma dopo diverse ore di funzionamento.
Tutto ciò provoca il blocco totale del sistema. A nota informativa, il led rosso che indica l'utilizzo dell'hard disk rimane acceso fisso.
Cosa potrà essere?
A titolo informativo qual'è la temperatura nominale di funzionamento e la temperatura massima oltre la quale vi sono dei danni al mio hard disk? Ci sono programmini che indicano la temperatura dell'unità o che comunque indicano se ci sono dei problemi su di essa?
Grazie.:cry:

MM
29-12-2003, 22:46
Innanzitutto BENVENUTO sul forum :)

Scusa, ma di questo problema se ne è parlato svariate volte
Ecco il link

http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=203755&sortby=lastpost&sortorder=descending

Quindi questa discussione la chiudo; puoi leggere ed eventualmente aggregarti alle altre discussioni