View Full Version : amilo a-7620 - confused
innanzitutto salve a tutti
ho acquistato il suddetto portatile, e al momento dell'acquisto le specifiche erano xp 2600+ con frequenza di 1983 Mhz (cdcpoint per intenderci ).
ora windows Xp dice che ho un xp 2600+ a 1,4 ghz
ho controllato con wcpuid e dice che e' a 1994,31
aida 32 dice che e' 1,785
softsandra 2004 dice 1,400
:confused:
non riesco a trovare le specifiche dei processori mobile amd da nessuna parte ( in mhz intendo) ne tantomeno sul sito della siemens , cme se avessero paura di metterle :(
so di essere una sega sui portatili e quindi vi chiedo gentilmente se qualkuno sa darmi con precisione la frequenza effettiva di lavoro del mio procio, oltre ad avere un dubbio se magari si downclokka in automatico quando non sta sotto stress o qualcosa del genere.
nel caso dove posso gestire sta cosa
grazie in anticipo. :)
saluti
Ducati 998
29-12-2003, 22:21
Beh le cpu come le tue scalano la frequenza in base all'utilizzo e alla richiesta istante per istante. Per controllare qual'è effettivamente il tuo clock massimo prova a mettere il profilo "Sempre Attivo" alla gestione energia, e poi ricontrolla da windows e dai vari programmi.
Penso comunque che sul sito amd qualche info la troverai sicuramente!!
Ciao.
sono proprio una pippa :D
ho messo sempre attivo e ora lo vede a 1.99 Ghz
scusate questa palese dimostrazione di ignoranza :p
cmq curioso come il 2600+ mobile ha una frequenza maggiore del mio 2600+ desktop .
grazie e buon anno a tutti :)
ciao
come va l'amilo ? anche a me piace perchè ho visto che non costa tanto e ha anche la ati 9000 64mb: il disco è da 40 mb? ti sembra veloce ? Il monitor è buono ?
In definitiva ti sembra un buon notebook?
scusa per le tante domande!
grazie delle risposte e buon 2004 :)
Ciao sono interessato anch'io...su alcuni siti si dice che la memoria video è condivisa, su altri no, mi chiarisci le idee definitivamente? Un'ultima cosa, la batteria quanto dura?
Grazie. Ciao :)
ci sono sia a mem condivisa sia con ati 9000
be al momento dell'acquisto nelle specifiche ci stava scritto che avevo 64Mb condivisi ma invece non e' cosi li ho dedicati :D
questo perche sulla vga windows dice che ho 64 mb e sul sistema mi vede 512mb .
per il resto la macchina e' veloce e come test 3d ho fatto un timedemo a q3
default 800*600 sta sui 150/160 fps
per il resto posso dirvi che anche il software in bundle non e' male
in definitiva credo di poter dire che per quello che l'ho pagato ( 1300€ ) non posso lamentarmi :)
unico neo forse windos xp versione Home e il display .
raga sapete mica se il display ha dei driver specifici?
vi chiedo questo perche ho come periferica
monitor digitale piatto (1024x768)
e sta a 1024 a 60hz
idem se lo metto a 800 sta sempre a 60hz :(
poi mi riconosce altri due periferiche "schermo predefinito"
credo sia l'uscita per i crt e per la tv
ps: la batteria non so quanto dura poiche ce l'ho da due gg e il disco e' da 40Gb, 5 usb 2.0, 1 fireware,
auguri a tutti!
dendenni
01-01-2004, 18:30
Originariamente inviato da I55oNe
unico neo forse windos xp versione Home e il display .
raga sapete mica se il display ha dei driver specifici?
vi chiedo questo perche ho come periferica
monitor digitale piatto (1024x768)
e sta a 1024 a 60hz
idem se lo metto a 800 sta sempre a 60hz :(
E quale sarebbe il problema forse i 60Hz , questo non è certo una limitazione , equivalgono ad almeno 120 Hz su CRT.
Ciao
tu dici?
il mio crt a 1024 sta a 100Hz e l'immagine e' molto piu tenue e affusolata rispetto all' lcd del portatile. :rolleyes:
cmq sia volevo soltanto sapere se e' normale che mi vede monitor digitale piatto e 60 hz a 1024 tutto qua :)
dendenni
01-01-2004, 20:02
Per un LCD è normale avere 60 Hz , cmq gli Hz influiscono sulla stabilità dell'immagine e non sulla loro bellezza o messa a fuoco.
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.