View Full Version : Athlon XP Core Barton | OFFICIAL THREAD |
provolonesiculo
29-12-2003, 21:20
Ragazzi,
cerchiamo di fare un po di chiarezza....
Per chi non l'avesse capito non sono più in produzione Athlon XPo con core sbloccato
A partire dalla 43esima infatti settimana tutti i proci hanno il molti bloccato.
Questa info non è un sospetto o chissà cos'altro, è un dato di fatto, un dato ufficiale. I motivi di questa scelta da parte di AMD sono dati dal fatto che la vendita dei processori di fascia alta stava diminuendo anche a causa della facile overcloccabilità quindi chiunque preferiva comprare un 2500+ e farlo diventare 2600+, 2700+ o altro risparmiando un bel po di grana. Ufficialmente il motivo di questa scelta è quello di non permettere ai negozianti di truffare i propri clienti vendendo un processore overcloccato e facendolo pagare a prezzo più alto.
Penso che siamo tutti un po stanchi di leggere decine di 3D di richieste su dove acquistare i proci sbloccati, se sono ancora in produzione, di critiche verso AMD. Questo è il dato di fatto, i proci sbloccati sono finiti, andiamo avanti. Io personalmente ho beccato un Barton bloccato che sale @3200+ a 1,60V... ottimo direi, che poi non sbloccato mi da fastidio ma salgo lo stesso di bus come un pazzo!! :D
Ripeto, andiamo avanti, anzi, cerchiamo di sbloccarli noi manualmente!!! Il vecchio metodo dei ponticelli sui contatti sopra è valido oppure no? Parliamo di questo, non fossilizziamoci!! ;)
non è possibile sbloccarli...i ponticelli sono affogati nel pcb e non si possono raggiungere...
provolonesiculo
29-12-2003, 21:56
Che ne pensi se gli tiriamo un bel salvagente? :D :sofico:
matteo171717
29-12-2003, 22:32
Originariamente inviato da Massy84
non è possibile sbloccarli...i ponticelli sono affogati nel pcb e non si possono raggiungere...
Ma neanche agendo sui pin?
è super-ultra-mega-bloccatissimissimo!!! Non hanno collegato un piedino per la selezione del molti, per cui puoi scavare, collegare, saldare, argentare finchè vuoi, ma non c'è verso di sbloccarli... :cry:
La pacchia è finita... Io volevo comprarmi un bel barton 2500 quando il prezzo fosse sceso un bel po' per aggiornare il mio p3 1000, ma oramai mi sta passando la voglia...
Avere il molti bloccato mi dà proprio fastidio :mad: E' vero che posso alzare l'fsb, ma non mi dà la stessa soddisfazione!
REPERGOGIAN
29-12-2003, 23:51
io manderei una mail ad Amd
per fargli cambiare idea.........:D
[QUOTE]Originariamente inviato da *ReSta*
è super-ultra-mega-bloccatissimissimo!!! Non hanno collegato un piedino per la selezione del molti,
e sai pure di quale piedino si tratta??
Ma nn erano bloccati dalla 39a settimana?
ninja750
30-12-2003, 11:51
Io prenderò sicuramente un bartolomeo 2500+@3200+, e se è bloccato chi se ne frega.. tanto mica pensate di fare i miracoli con il molti sbloccato?
Ricordo il mio vecchio T-Bird 1000(100x10) che già a 10.5 non partiva, quindi ero stato costretto a scendere a 9x133 :D . Se volete un molti sbloccato per DIMINUIRLO siete cmq obbligati a salire di FSB... non c'è storia che tenga
Mi piacerebbe sapere da chi ha un sample di quelli sbloccati come ha agito :sofico:
provolonesiculo
30-12-2003, 11:58
su PCTUNER ci sono gli ultimi proci sbloccati...
... dategli un'occhio! ;)
Originariamente inviato da omerook
e sai pure di quale piedino si tratta??
purtroppo no :( Sta notizia l'ho letta su un altro forum: il link era postato in una discussione simile, ma ora non la ricordo e devo cercare.
JosFox26
30-12-2003, 12:55
ragazzi da sopra è sicuro che si può intervenire!!!! osservando il procio sono visibili i solchi effettuati dal laser secondo lo schema classico (nel 2600+ :||||) il problema non si pone per tagliare (parte perdere la garanzia!!!). Se uno invece deve tagiare ma anche unire qualche pin deve proprio 'scavare' fino a raggiungere i pin in questione. La copertura effettuata da amd non è particolarmente spessa e resistente per cui basta 'in teoria' ( ho 3 anni di garanzia) una leggera abrasione dello strato protettivo.
Ciaaaaaaaaaao
ciao a tutti,
su dinoxpc si parla di sbloccare il barton cortocircuitando 2 pin.
http://www.dinoxpc.com/Guide/OVERCLOCK/SpeedStrip/pag1.asp
che ne pensate?
nic96
provolonesiculo
30-12-2003, 14:05
Originariamente inviato da nic96
ciao a tutti,
su dinoxpc si parla di sbloccare il barton cortocircuitando 2 pin.
http://www.dinoxpc.com/Guide/OVERCLOCK/SpeedStrip/pag1.asp
che ne pensate?
nic96
No, non penso che funzioni!
Originariamente inviato da JosFox26
ragazzi da sopra è sicuro che si può intervenire!!!! osservando il procio sono visibili i solchi effettuati dal laser secondo lo schema classico (nel 2600+ :||||) il problema non si pone per tagliare (parte perdere la garanzia!!!). Se uno invece deve tagiare ma anche unire qualche pin deve proprio 'scavare' fino a raggiungere i pin in questione. La copertura effettuata da amd non è particolarmente spessa e resistente per cui basta 'in teoria' ( ho 3 anni di garanzia) una leggera abrasione dello strato protettivo.
Ciaaaaaaaaaao
dovresti postare qualche foto... così non si capisce niente :D
Originariamente inviato da provolonesiculo
No, non penso che funzioni!
hai letto la guida sulla modifica della mobo?
secondo me è da provare, appena riesco ad avere il nuovo processore lo provo.
ciao
ShadowThrone
30-12-2003, 16:21
il mio 2800+ l'ho spinto stabile @2400 mhz 1.7 vcore
JosFox26
30-12-2003, 19:50
ragazzi io ho già provato con i fili ad U infilati nel socket e non porta a nessun risultato (cosa che in passato ho effettuato + volte con un 2400+ e con un 2000+). Quindi da sotto non abbiamo che fare. Come detto prima si può solo intervenire da sopra..nulla d nuovo..AMD imposta proprio così i molti!! solo che loro usano il laser noi possiamo usare un cutter. Guardate lo schema dei vostri L3 confrontatelo con quello che vorreste impostare consultando il link:
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
armatevi di un taglerino e cambiatevi il molti!!! l'unico problema è la perdita della garanzia e la non facile reversibilità del metodo.
Per spiegarmi meglio faccio un esempio:
io ho un barton 2600 il molti è 11.5x lo schema degli L3 è : | | | | (: aperto | chiuso)
se volessi impostare 10.5x lo schema sarebbe : : : : | cioé dovrei tagliare 3 contatti sugli L3.
Sono stato chiaro???
;)
Ciaaaaau
si ma come fate ad arrivarci ai ponti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.