PDA

View Full Version : Lite-on LTD 165H AIUTOOOOOO

Suka
29-12-2003, 21:54
Già in passato ho aggironato il firmware del mio Lettore DVD Lite-on LTD 165H ma questa volta non capisco cosa gli sia preso...
Aggiornamento andato a buon fine, ma ora se vi inserisco un CD lui prova a leggere senza riuscirci. Il sistema riconosce la periferica alla perfezione, il lettore si comporta come se non fosse accaduto nulla, posso cambiare ancora il firmware senza nessun problema. Ho provato a rimettere anche la precedente ma non ne ha tratto alcun beneficio....
Vorrei un parere tecnico, probabilmente dovrò cestinarlo ma mi piacerebbe capire cosa può esser successo. GRAZIE

Mistral PaolinuX
29-12-2003, 23:56
Ciao e benvenuto!

E' strano. Molto strano. Una diagnosi in questi casi è un po' dura da fare, perché può essere successo di tutto. Una sola domanda: hai provato con tipi (marche) diversi di supporti ?

Paolo

Suka
30-12-2003, 14:53
ho provato ad inserirvi di tutto ma non vuol leggere proprio niente...
E' strano perchè mi accetta aggiornamenti del firmware senza batter ciglio quindi non capisco dove possa esser il problema. Se il firmware è a posto...

Suka
30-12-2003, 15:19
Forse ho capito l'arcano....
I lettori DVD Lite-on ora sono diventati JLMS. E quasi sicuramente il firmware che ho messo su è quello di un JLMS LTD (XJ-HD) - 165h.
Però se ora provo ad aggiornare con un firmware recente targato LTD (XJ-HD) - 165h il programma mi dice che non può effettuare la riprogrammazione perchè il mio lettore è un Lite-on e non un JLMS come richiesto.
Ma se questi due lettori sono la stessa cosa come mai il firmware mi da questo messaggio?

A questo punto sono alla ricerca di un firmware nativo (anche "vecchio") per questo lettore DVD...

MM
30-12-2003, 19:13
Ma che razza di firmware ci hai messo??? :eek:
E dove l'hai trovato?

Suka
30-12-2003, 21:16
sul sito JLMS ho preso un firmware e non so come la prima volta lo ha riprogrammato ora mi dice che siccome il mio lettore è un Lite-on il firmware non è compatibile essendo realizzato per JLMS

marben
30-12-2003, 22:03
Vai sul sito www.firmware-flash.com e cerca MTKWinFlash e un firmware binario (possibilmente aggiornato) per il tuo LiteOn.

Un saluto a Paolo ed a MM.

Mistral PaolinuX
30-12-2003, 22:56
Ciao !

Segui il consiglio di marben. Vedrai che s'aggiusta tutto.

Un salutone a marben e MM :D

Paolo

Suka
31-12-2003, 02:27
quel sito già lo conoscevo...rimanda al sito ufficiale JLMS ed avevo già provato anche a riprogrammare il lettore con un file BIN ma senza ottenere niente
SENTO AVVICINARSI IL CASSONETTO....

Pericolo1
01-01-2004, 20:19
Originariamente inviato da Suka
quel sito già lo conoscevo...rimanda al sito ufficiale JLMS ed avevo già provato anche a riprogrammare il lettore con un file BIN ma senza ottenere niente
SENTO AVVICINARSI IL CASSONETTO....

Ho appena provato MTKWinFlash ed il lettore DVD non mi da più segni di vita.
Ha cancellato il vecchio firmware e non ne ha messo altri.
:muro:

Che faccio?
Aiutoooooooooooooooooooooo.

marben
01-01-2004, 20:47
Ripeti l'operazione, verificando che la sintassi del comando in dos sia corretta (si veda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=987794) come impostare l'applicazione). In alternativa puoi usare MtkWinFlash, che, essendo per l'ambiente windows, può risultare più amichevole come interfaccia ed uso

Pericolo1
01-01-2004, 21:41
Originariamente inviato da marben
Ripeti l'operazione, verificando che la sintassi del comando in dos sia corretta (si veda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=987794) come impostare l'applicazione). In alternativa puoi usare MtkWinFlash, che, essendo per l'ambiente windows, può risultare più amichevole come interfaccia ed uso

:p :sofico: :oink:

Che sospiro di sollievo, ce l' ho fatta.
Ho aperto un tread con una piccola guida per il recupero di unità il cui aggiornamento di firmware è andato male.

Grazie. ;)