PDA

View Full Version : Problemi Accensione DIAMONDPLUS 9 MAXTOR

tazok
29-12-2003, 19:51
ragazzi...io devo accendere sempre il pc due volte(cioè accendere e spegnere,poi riaccendere non con il reset è) perchè altrimenti non mi trova il maxtor...le ho provate tutte:CS,SL,MA...NIENTE!!!

xke succede questo?può essere il cavo ata 33?

il maxtor è da 80 gb,e la motherboard ha il chipset 440bx...

qualcuno conosce il motivo o lo fa anche ad altri con conf diverse dalla mia??

tazok
29-12-2003, 20:17
uppetto :D

iveneran
29-12-2003, 20:26
Sì avevo lo stesso problema con un maxtor serial ata che partiva in ritardo rispetto all'altro (ne ho 2) per cui il controller raid non lo rilevava. Cambiato il controller s-ata il problema non si è più presentato.

MiVida
30-12-2003, 01:19
Originariamente inviato da tazok
ragazzi...io devo accendere sempre il pc due volte(cioè accendere e spegnere,poi riaccendere non con il reset è) perchè altrimenti non mi trova il maxtor...le ho provate tutte:CS,SL,MA...NIENTE!!!

xke succede questo?può essere il cavo ata 33?

il maxtor è da 80 gb,e la motherboard ha il chipset 440bx...

qualcuno conosce il motivo o lo fa anche ad altri con conf diverse dalla mia??

Vado per intuito viste le scarse informazioni.
Hai un HD di ultima generazione con una MotherB. (scusa il termine) antica, perchè, se non ricordo male, il chipset da te indicato è da Pentium II con supporto max UDMA 33 per i canali IDE.

Non è che la tua Mb non riconosce la capacità del tuo HD (80 Gb - vedasi bios che non riconosce hd di grosse dimensioni)?

Non discuto su quanto scritto da Iveneran, in quanto qui, di serialATA, non se ne parla proprio......

Ciao

tazok
04-01-2004, 19:28
il problema è che all'inizio funzionava sempre alla prima accensione,poi piano piano mi ci sono volute 2 accensioni...sempre..
ho provato a cambiare,a mettere slave,master,cs...niente...
si sarà rovinato? :cry: :cry: :cry: