PDA

View Full Version : alla ricerca di un cellullare per uso professionale

darkfire
29-12-2003, 20:46
attualmente ho un 6310 che devo restituire all'azienda visto che mi sto licenziando. Ho bisogno di qualcosa che lo sostituisca, funzioni bene ed abbia un design elegante. Fondamentalmente mi basta che sia un telefono (non mi interessano i giochi, la grafica a colori e le cazzatelle da sboroni).

Fondamentale:

1. batteria di lunga durata
2. resistente ed esente da difetti congeniti.
3. presenza del bluetooth o irda (meglio bluetooth per continuare ad usare gli accessori che ho già).
5. gprs
6. non costi eccessivamente

In ambiente nokia mi sembra che l'unico che dia queste caratteristiche è il 6310i ma il 6310 aveva alcuni difetti congeniti (passando da un ambiente senza campo ad uno con molto campo faticava a prendere la linea, ogni tanto si congelava, ecc; in azienda ne avevamo 200 e tutti manifestavano sti difetti)

insomma consigliatemi voi

dome61
29-12-2003, 23:51
Son anch'io alla ricerca di un "Telefono" stavo valutando L'ericsson r520m; lo danno a ca. 100 € su un sito internet; credo sia l'unico esemplare rimasto con caratteristiche simili al 6310i, a costi umani, senza tanti inutili fronzoli e che principalmente faccia il telefono!! sono però indeciso perchè è un terminale che non è mai stato commercializzato in italia, non ho quindi riscontri circa l'effettiva resa... Tx/Rx durata batteria ecc...
Hai altre alternative? Il 6310i dovrebbe essere un buon terminale... ma costa ancora ca. 280 euro e non mi pare li valga tutti.. se poi ci aggiungi anche un buon auricolare ed un adattatore Bluetooth (costo ca. 150 €) la spesa sale eccessivamente... che ne dici?

darkfire
30-12-2003, 00:25
pienamente d'accordo. il 6310i non dovrebbe costare più di 150€ a mio avviso... :(

dome61
30-12-2003, 00:30
Hai visto l'ericsson?? che te ne pare? dovrebbe avere lo stesso software del t39m.. se funzia non sarebbe male a quel prezzo!

darkfire
30-12-2003, 00:46
comunque dando un'occhiata su internet sembra che l'r520m sia stato ritirato dal mercato per gravi difetti sulla batteria.

dome61
30-12-2003, 00:54
Hai ragione! ho visto anch'io quella notizia, ma pare che sia relativa alla prima uscita del telefono che risale, se non ricordo male, al 2001; successivamente, con aggiornamento software, il problema dovrebbe essere stato risolto! ho visto qualche commento di utilizzatori esteri e non parlava di tale inconveniente! ritengo, anche se andrebbe verificato, che i terminali oggi in vendita, non dovrebbero avere più quel tipo di problema.

darkfire
30-12-2003, 01:18
ma è in vendita? sul sito della ericsson non lo vedo tra i prodotti in commercio (almeno in italia) per il resto sarebbe perfetto

dome61
30-12-2003, 01:22
c'è su expansys.it
dai un occhiata!

darkfire
30-12-2003, 01:41
si ho visto quel sito, ma è l'unico che lo vende in italia. Del resto sul sito ericsson l'ho visto solo sulla sezione tedesca. Boh

Mi sto orientando sul siemens s55 che ha tutto quello che cerco (ed anche un po' di più). Ho letto che si trova a 180-190 euro ed è estremamente completo e robusto (ha anche il cavo seriale)

dome61
30-12-2003, 01:47
Buona scelta l's55! l'ho visto e toccato(?!) in un negozio, non è che mi ha entusiasmato per solidità, mi è sembrato un po troppo plastica! e poi qualcuno dice che non ha un'ottima ricezione...mah sempre più :confused:

darkfire
30-12-2003, 06:14
ah, avevo letto delle recensioni entusiastiche sulla sua resistenza :(

comunque i problemi di campo sembrano esservi solo con tim/omnitel. A 1800 con wind si legge che è un gioiello.

darkfire
31-12-2003, 17:05
alla fine avendone urgentemente bisogno ho preso l's55 ad un prezzo ragionevole. Sono rimasto d'accordo che se non mi andasse bene lo potrò riconsegnare entro 15 giorni.

Le prime impressioni sono ottime, compatto, nessun scricchiolio ottimo segnale. Unica pecca (questa è fastidiosa) quando lo schermo va in standby è pressochè illeggibile.

ri
01-01-2004, 19:39
sony ericsson t68 o t610?

darkfire
01-01-2004, 20:22
Originariamente inviato da darkfire
Le prime impressioni sono ottime, compatto, nessun scricchiolio ottimo segnale. Unica pecca (questa è fastidiosa) quando lo schermo va in standby è pressochè illeggibile.

come non detto. visibilità egregia (bastava regolarla) ed ogni volta che lo uso scopro e resto stupito da nuove ed utili funzioni. Il software è veramente ottimo, fa impallidire quello del vecchio nokia 6310 a cui ero abituato. Ah per il segnale tutti mi fanno i complimenti è pulito e perfetto. :)

grande siemens! :)

Ja]{|e
01-01-2004, 20:44
un mio amico ha preso un ericsson z600 a 280€... finora è il cellulo più bello che ho visto :)

wistonwolf
02-01-2004, 11:08
Salve a tutti e buon anno,
Ho avuto tutti i telefoni citati e concordo che il siemens è uno dei migliori, soprattutto stupiscono le dimensioni in relazione alla dotazione, l'unico difetto che ho riscontrato era la ricezione con vodafone (non impeccabile, comunque paragonabileadun SE T610 o ad un T68i). In meritoal r520, si tratta di un telefono molto buono, completo, solo un po' grande (dimensioni maggiori del 6310i). Quando scenderà di prezzo (attualmente ha un prezzo davvero esagerato) consiglio, per uso anche professionale, il Nokia 6220 che oltre a tutte le ottime caratteristiche del s55 ha anche un ottima ricezione e un audio forte e chiaro.
N

dome61
02-01-2004, 22:17
Intanto, Buon Anno a tutti!!
Allora... Ricapitolando:
Scartato il 6310, (a prezzo poco + alto si opta per lo Z600, ottimo telefono a detta di molti, che avevo preso in considerazione, ma che non mi ha convinto facendo una breve prova di pochi secondi e che pur se un buon terminale, costa comunque 280-300 euri!). rimarrebbe s55 che mi è apparso fin troppo piccolo e che, (mi confermate??) ha problemi di ricezione soprattutto con Omnitel; considerato che non mi interessa spendere una cifra per apparati con mille funzioni inutili, (le foto le faccio con una canon G2 ;) ) ho cambiato da Wind a Omnitel da poco proprio per problemi di scarso segnale ed ho quindi bisogno principalmente di un terminale che:
1) Faccia principalmente IL TELEFONO;
2) Abbia la massima autonomia possibile, senza mille diavolerie inutili che divorano la batteria in mezza giornata;
3) abbia la miglior ricezione possibile unita ad un'ottima qualità audio;
4) Non mi importa un'accidente se è un pò grande(basta che non pesi tre etti) tanto con le mie mai mis. "47" certe cozze non riesto neanche a tenerle e pigio tre tasti con un dito!
5) Rubrica capiente, (Almeno 500 posizioni), software di interfaccia col PC, Irda e Bluethooh, GPRS
6) Non costi un'accidente!! "wistonwolf - Ci si rivede - ma il 6220 costa ca.440€ non ha il BT e, se conosco bene nokia, non scenderà mai a meno di 300-350 €; tra sei mesi ci sarà il 6230,6240, 7789 ecc. ecc. e di questo ci saremo già dimenticati!!

Cosa mi consigliate?? (non ditemi che ancora il telefono perfetto non l'hanno inventato perchè lo so già :( )

Collodi
02-01-2004, 22:27
Ma di cosa vai in cerca?:mc:

Cercare il pelo nell'uovo e' dura,pigliati quello che ti pare e piace,le conosci meglio di noi le caratteristiche dei cellulari, perlomeno leggendo quanto hai scritto in precedenza.

jamaica2
02-01-2004, 22:33
il 7650 lo dovresti trovare a 200€/250€ non ti piace??

dome61
02-01-2004, 22:38
Per Collodi: Il titolo del post é:
"alla ricerca di un cellullare per uso professionale",
di quello vado in cerca. Chiedo troppo??

Non mi pare si stesse cercando il pelo nell'uovo, si scambiavano dei pareri...punto.
Se non ti dà troppo fastidio...

dome61
02-01-2004, 22:44
Originariamente inviato da jamaica2
il 7650 lo dovresti trovare a 200€/250€ non ti piace??

dove lo trovi a 200€?? io non l'ho visto a - di 350!! è comunque uno smarphone, altro terminale, con tutt'altre caratteristiche, che sinceramente non conosco e che non ho mai visto all'opera!

ri
02-01-2004, 23:50
Originariamente inviato da ri
sony ericsson t68 o t610?

darkfire
03-01-2004, 00:27
Originariamente inviato da dome61
. rimarrebbe s55 che mi è apparso fin troppo piccolo e che, (mi confermate??) ha problemi di ricezione soprattutto con Omnitel; considerato che non mi interessa spendere una cifra per apparati con mille funzioni inutili, (le foto le faccio con una canon G2 ;) ) ho cambiato da Wind a Omnitel da poco proprio per problemi di scarso segnale ed ho quindi bisogno principalmente di un terminale che:

guarda io ho l's55 da 3 giorni. è poco per averne un'esperienza completa comunque il segnale (tim) è perfetto anche dove il 6310 presentava problemi di ogni tipo. Inoltre è vero che è piccolo ma lo schermo è grande e ben leggibile ed i tasti sono ben raggiungibili e non mi è ancora capitato di sbagliarmi (ed ho mani da spaccalegna io).

dome61
03-01-2004, 01:04
Ue Dark, mi stai quasi convincendo... peraltro ho sempre ritenuto la siemens una delle marche più serie.. sin dal mitico s25. Resto indeciso se "rischiare" con R520m o buttarmi sull'S55; magari potessi provarlo qualche giorno.. come dicevo, ho seri problemi di ricezione nella mia zona e soprattutto nel mio studio "bunker", sono passato ad Omni per questo e la situazione è un pelino migliorata, ma con certi terminali non entra nulla!!!
Hai avuto modo di provare (o anche solo conoscere) terminali come moto t250, nokia 7110, alcat. OT715, puoi fare un confronto rispetto alla ricezione segnale con l's55? ed eventualmente con ericsson t39m, r520m?

darkfire
03-01-2004, 01:43
no, sono semplicemente passato dal 6310 all's55.

comunque prova a parlarne con il negoziante a me ha detto che se non ero soddisfatto potevo riconsegnarglielo (entro 15 giorni).