PDA

View Full Version : CPU S.VIDEO O RAM ?!?

dennis.dt
29-12-2003, 19:31
Ave, avrei un piccolo problema che pero' non so da cosa dipenda. In pratica utilizzo IL2-Sturmovik (un simulatore di volo) che va installato in parte sul PC, ma per giocare e' necessario inserire il Cd-ROM. Ora, dopo un po' accade che all'improvviso il video si blocchi, l'audio continua, e dopo qualche secondo riprende anche il video. Nel frattempo (nel momento del blocco) si sente il rumore del Cd che comincia a girare (e poi riparte appunto il video). Capirete bene che in quei pochi secondi puo' accadere di tutto, infatti il gioco non riprende dal punto in cui si era fermato, ma (con l'immagine bloccata) va avanti.
Ho un XP 1800+ con 256MB Ram 266mhz e una GeForce2 MX400:
puo' essere causa di uno di questo componenti ?!? Vi sarei grato se poteste darmi qualche delucidazione...... :confused:

dieg
29-12-2003, 19:39
benvenuto!

potresti provare bypassando il cd....:fiufiu:

perchè in quella pausa penso che vada a leggere qualcosa nel cd...

dennis.dt
29-12-2003, 19:45
Innanzitutto grazie :) ....

Quindi pensi di poter escludere che si tratti di un'.... "insufficenza" di uno di quei componenti ? Cioe' che so, la scheda video scarsuccia magari..... :rolleyes:

dieg
29-12-2003, 19:53
Originariamente inviato da dennis.dt
Innanzitutto grazie :) ....

Quindi pensi di poter escludere che si tratti di un'.... "insufficenza" di uno di quei componenti ? Cioe' che so, la scheda video scarsuccia magari..... :rolleyes:
se normalmente il gioco va... e dici che swappa quando legge il cd...
prova intanto a vedere se riesci a risolvere in maniera software.

dennis.dt
29-12-2003, 20:07
Buh, vediamo che riesco a combinare.... Certo che il tutto non mi convince.... uhmmmm......

FastFreddy
29-12-2003, 20:07
Sicuro che non sia l'HD che swappa?

In questo caso passare a 512mb di ram non sarebbe male, inoltre il-2 sturmovik è molto dipendente dalla CPU piuttosto che dalla sk video! Io passando da un xp1600+ a un barton 2500+ ho guadagnato circa una 15ina di FPS!

Ciao! :)

dieg
29-12-2003, 20:12
Originariamente inviato da FastFreddy
Sicuro che non sia l'HD che swappa?

In questo caso passare a 512mb di ram non sarebbe male, inoltre il-2 sturmovik è molto dipendente dalla CPU piuttosto che dalla sk video! Io passando da un xp1600+ a un barton 2500+ ho guadagnato circa una 15ina di FPS!

si ma gli dovrebbe swappare + frequentemente....(poi sente che accede al cd..)
booh...

dennis.dt
29-12-2003, 20:26
Direi che una 15ina di FPS solo passando da un 1600 ad un 2500 mi sembra un ooooottimo risultato, ma in effetti confermo che il cd in parte latita e quando si blocca la schermata riparte..... ed il gioco riprende, poi si ferma ed il gioco continua ed infine quando si ferma tutto riparte ancora il cd !
E' come se ci fosse qualche buffer di memoria non sufficente, per cui ad un certo punto necessita di un attimo di pausa per poi ricaricare e riprendere ma non so neanche se ha senso quello che ho detto

:D .....

FastFreddy
29-12-2003, 20:40
Io gioco con il2 (e con FB) da quasi 2 anni, ma non ho mai avuto problemi col cd (anche perchè il2 non ha nulla da andare a leggere sul cd, legge solo all'inizio per verificare che il cd sia originale e basta)
Prova a vedere se il dma sul lettore è abilitato, e prova anche a far partire il2 cliccando direttamente sull'eseguibile (il2.exe) altrimenti c'è sempre la no-cd!

dennis.dt
29-12-2003, 20:47
Bene bene bene... Piu' tardi proviamo...
Ma scusa l'ignoranza, la no-cd sarebbe ?!?

PS ultima domanda e chiudo , voli on-line ? ;)

dieg
29-12-2003, 20:58
Bene bene bene... Piu' tardi proviamo...
Ma scusa l'ignoranza, la no-cd sarebbe ?!?

PS ultima domanda e chiudo , voli on-line ? ;)
non si può parlare di no cd crack.:mc: :D

FastFreddy
29-12-2003, 21:00
posso dire solo:

game

copy

world

com

:D :D :D :D :D

e che google sia con te! :p

dennis.dt
29-12-2003, 21:16
Nooooooooooooooooooooo ! Non ci credo...
Mortale :D :D :D

E che vi dico, che stasera mi sono trovato il da fare ?!? :D

A buon rendere..... ;)

dieg
29-12-2003, 21:21
Nooooooooooooooooooooo ! Non ci credo...
Mortale :D :D :D

E che vi dico, che stasera mi sono trovato il da fare ?!? :D

A buon rendere..... ;)
:confused: :D :sofico: :sofico: