View Full Version : Per possessori Giga-byte 8SQ800
Per chi ha la MB in oggetto (anche la Ultra o la Ultra 2) potreste dirmi che tipo di RAM usate? Grazie!
Gatz1980
07-01-2004, 11:30
Ciao, se ti ricordi avevi risposto ad un mio post riguardante problemi con la suddetta MOBO, problemi che non ho ancora risolto nonostante vari upgrades di BIOS e driver del chipset, ora rispettivamente F7 e 1.17.
Il 3d era questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3098484)
Le mie ram sono quelle in sign, di preciso:
A-Data ADD8608A8A
Non ho provato a cambiare i settaggi, ma non credo che i miei problemi derivino da quello, quanto piuttosto da un conflitto con l'Hyper Threading.
A proposito, tu che stepping hai per il chipset 655?
Io ho l'A0 e perfino alla Gigabyte hanno confermato che non è ufficialmente compatibile con l'HT, così mi ritrovo con un bel 3.06GHz pagato una fortuna e non pienamente sfruttato.
Grazie Gigabyte! :muro: :ncomment: :bsod:
Gatz1980
07-01-2004, 23:10
Beh, il problema si pone solamente se hai una cpu con HT
In ogni caso se, guardi nella documentazione della scheda madre troverai un fogliettino volante con su scritte le limitazioni che si hanno con l'HT abilitato.
Anzi, ce l'ho anche su pdf, aspetta che lo copio:
Please be noticed the following circumstance when Intel® Pentium® 4 Processor with Hyper-Threading
Technology is applied and enabled.
1. Do not support EasyTune™ 4, @BIOS™ , Q-Flash™ , DMI information viewer, and Facewizard™
(which are value-added software developed by Gigabyte)
2. Do not support S3 (Suspended to RAM)
3. Wake-up from S1 by power button only. Can't wake-up from S1 by keyboard or mouse.
4. Press the power button for 4 seconds to turn off the computer if under DOS mode or legacy mode
(before ACPI or APM mode is initiated).
5. Do not provide detail setting for "Power Management Setup" and setting for "USB legacy support" (in
"Integrated peripherals" section) during BIOS setup.
In teoria sono tutte cose di poco conto, a parte EasyTune, che è molto comodo per l'overclock.
Ma la questione è: è veramente tutto qui o c'è dell'altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.