PDA

View Full Version : Sarà un caso?

MaBru
29-12-2003, 19:19
Dopo aver letto l'ultima intervista su BattleField: Vietnam (che potete leggere qui (http://www.homelanfed.com/index.php?id=19603)) mi è saltato un grillo in testa (non mi ricordo francamente se si dice così :D ).

Avete notato che tutti ma proprio tutti i giochi con un next-generation engine, sto parlando di HL2, Doom 3, Stalker, Far Cry, Kreed, lo stesso BattleField: Vietnam e Serious Sam 2, sono destinati ad uscire nella primavera 2004, proprio in concomitanza all'NV40, l'R420 e il PowerVR Serie5? E' un caso? Io penso di no.

Anzi, mi sono fatto una mia teoria. Ripensando a tutte le polemiche sorte con il porting di Halo, credo che, nonostante il gioco Bungie/Gearbox non sia un capolavoro di programmazione, siano proprio le schede grafiche a non starci dietro. E proprio per questo giochi con un motore ben più pesante di Halo siano stati rimandati più e più volte.

Che ne pensate in proposito?

Ciao

Hanamichi
29-12-2003, 20:19
Originariamente inviato da MaBru
Dopo aver letto l'ultima intervista su BattleField: Vietnam (che potete leggere qui (http://www.homelanfed.com/index.php?id=19603)) mi è saltato un grillo in testa (non mi ricordo francamente se si dice così :D ).

Avete notato che tutti ma proprio tutti i giochi con un next-generation engine, sto parlando di HL2, Doom 3, Stalker, Far Cry, Kreed, lo stesso BattleField: Vietnam e Serious Sam 2, sono destinati ad uscire nella primavera 2004, proprio in concomitanza all'NV40, l'R420 e il PowerVR Serie5? E' un caso? Io penso di no.

Anzi, mi sono fatto una mia teoria. Ripensando a tutte le polemiche sorte con il porting di Halo, credo che, nonostante il gioco Bungie/Gearbox non sia un capolavoro di programmazione, siano proprio le schede grafiche a non starci dietro. E proprio per questo giochi con un motore ben più pesante di Halo siano stati rimandati più e più volte.

Ciao

che hai detto una stronzata... :rotfl:

no scherzo... penso che nn sia possibile... ricordati che prima che le schede video vengono sfruttate dopo che escono ci voglio un bel pò di anni!

francist
29-12-2003, 20:37
mha secondo me è una coincidenza. I giochi sono sempre più complessi da realizzare e occorre sempre più tempo.

Teox82
29-12-2003, 20:43
Originariamente inviato da Hanamichi
che hai detto una stronzata... :rotfl:

no scherzo... penso che nn sia possibile... ricordati che prima che le schede video vengono sfruttate dopo che escono ci voglio un bel pò di anni!

Beh,nzomma....
Vedendo come gira Lock-On con una 9800 non la penserei così.Visto che D3 e HL2 segneranno un passo generazionale è probabile che la cosa non sia casuale.

xegros
29-12-2003, 20:46
Kreed è già uscito.

MaBru
29-12-2003, 20:56
Sarà anche una stronzata...

Ma come mai allora il 3Dmark 03 è PESANTEMENTE limitato dalle GPU? ;)

Come mai nei test GT2, GT3, GT4 la mia configurazione non supera i 30-32 fps?

E' un caso anche questo?

Manp
29-12-2003, 20:59

perchè è fatto col culo? :confused:

:)

dbpass
29-12-2003, 21:09
io penso ke mi sono rotto i koglioni di aspettare duke nukem 4ever da 7 anni

Hanamichi
29-12-2003, 21:10
Sarà anche una stronzata...

E' un caso anche questo?

perchè è stato fatto apposta!:D

Teox82
29-12-2003, 21:11
Originariamente inviato da dbpass

Altrimenti non lo avrebbero chiamato "4ever"!:D :D

Yagami
29-12-2003, 21:13
Originariamente inviato da Hanamichi
perchè è stato fatto apposta!:D

Quoto.

Hanno fatto di tutto per cercare che il resto del sistema non influisca, e tu pensi il contrario :D

Stalker
29-12-2003, 21:33

Ciao
Che ne penso? Se tutti i titoli che hai citato escono nella primavera del 2004, io mi faccio prete... :O

Stalker
29-12-2003, 21:35
Originariamente inviato da xegros
Kreed è già uscito.
Non mi risulta... :rolleyes:

Stalker
29-12-2003, 21:38
Originariamente inviato da dbpass
L'attesa sta per finire: Lupin...ehm...volevo dire Lapin, CEO di take2, ha detto che DNF esce agli inizi del 2005...Abbiate fede...:mbe:

MaBru
29-12-2003, 21:38
Non so se avete tutti provato il tech demo dell'AMP II engine v1.3.

Anche questo non è che sia leggerissimo (media 30-35 con un fisica ed una IA ridicola e UN nemico su schermo).

Sempre un caso?

Ciao

PS Back to the end zone...

dbpass
29-12-2003, 21:41
Originariamente inviato da Teox82
Altrimenti non lo avrebbero chiamato "4ever"!:D :D

e infatti avrebbero dovuto kiamarlo NEVER...

stealth81-
29-12-2003, 22:28
Beh Mabru non ha tutti i torti...anch'io tempo fa ipotizzai una teoria del genere :) :sofico:
Certo che se guardiamo Lock-on con una 9800 mi viene da pensare :rolleyes:

MaBru
29-12-2003, 23:05
Originariamente inviato da stealth81-
Beh Mabru non ha tutti i torti...anch'io tempo fa ipotizzai una teoria del genere :) :sofico:

A costo di essere ripetitivo:

- Codecreatures (bench DX8.1) faccio 39,8fps
- Aquamark 3 (bench DX9 :confused: ) faccio 38,6fps

Mi sembra che i casi stiano diventando un po' troppo numerosi...;)

Ciao

BazookA
29-12-2003, 23:11

Ciao

serious sam 2 è uscito da un bel pezzo ;)

Stalker
29-12-2003, 23:19
Originariamente inviato da BazookA
serious sam 2 è uscito da un bel pezzo ;)
Quello si chiama "the Second Encounter", non è Serious Sam 2 (che uscirà prossimamente)...

V4v4
30-12-2003, 00:02
sono d'accordo con mabru

Buffus
30-12-2003, 00:15
Non so se avete tutti provato il tech demo dell'AMP II engine v1.3.

Anche questo non è che sia leggerissimo (media 30-35 con un fisica ed una IA ridicola e UN nemico su schermo).

Sempre un caso?

Ciao

PS Back to the end zone...

ma dove lo hai visto il nemico??
non c'è...

MaBru
30-12-2003, 09:36
Originariamente inviato da Buffus
ma dove lo hai visto il nemico??
non c'è...

Nel stanza grande dove c'é anche un computer. Ma che versione hai concittadino? ;)

Buffus
30-12-2003, 10:40
l'avevo scaricata un mesetto fa quando apparve qui in giochi la notizia del techdemo

ma di mostri nn ne ho visti!:eek: non c'erano neppure porte da aprire.....boh..

anche tu di vr??mitico!;)

MaBru
30-12-2003, 12:18
Originariamente inviato da Buffus
l'avevo scaricata un mesetto fa quando apparve qui in giochi la notizia del techdemo

ma di mostri nn ne ho visti!:eek: non c'erano neppure porte da aprire.....boh..

anche tu di vr??mitico!;)

Quella di un mese fa è la versione 1.2 se non erro. Adesso c'é la 1.3 che è molto più pulita come programmazione, ha più stanze, il famoso nemico (con IA annessa).

Provala.

Buffus
30-12-2003, 12:19
ok lo farò!! grazie delle info