View Full Version : Sarà un caso?
Dopo aver letto l'ultima intervista su BattleField: Vietnam (che potete leggere qui (http://www.homelanfed.com/index.php?id=19603)) mi è saltato un grillo in testa (non mi ricordo francamente se si dice così :D ).
Avete notato che tutti ma proprio tutti i giochi con un next-generation engine, sto parlando di HL2, Doom 3, Stalker, Far Cry, Kreed, lo stesso BattleField: Vietnam e Serious Sam 2, sono destinati ad uscire nella primavera 2004, proprio in concomitanza all'NV40, l'R420 e il PowerVR Serie5? E' un caso? Io penso di no.
Anzi, mi sono fatto una mia teoria. Ripensando a tutte le polemiche sorte con il porting di Halo, credo che, nonostante il gioco Bungie/Gearbox non sia un capolavoro di programmazione, siano proprio le schede grafiche a non starci dietro. E proprio per questo giochi con un motore ben più pesante di Halo siano stati rimandati più e più volte.
Che ne pensate in proposito?
Ciao
Hanamichi
29-12-2003, 20:19
Originariamente inviato da MaBru
Dopo aver letto l'ultima intervista su BattleField: Vietnam (che potete leggere qui (http://www.homelanfed.com/index.php?id=19603)) mi è saltato un grillo in testa (non mi ricordo francamente se si dice così :D ).
Avete notato che tutti ma proprio tutti i giochi con un next-generation engine, sto parlando di HL2, Doom 3, Stalker, Far Cry, Kreed, lo stesso BattleField: Vietnam e Serious Sam 2, sono destinati ad uscire nella primavera 2004, proprio in concomitanza all'NV40, l'R420 e il PowerVR Serie5? E' un caso? Io penso di no.
Anzi, mi sono fatto una mia teoria. Ripensando a tutte le polemiche sorte con il porting di Halo, credo che, nonostante il gioco Bungie/Gearbox non sia un capolavoro di programmazione, siano proprio le schede grafiche a non starci dietro. E proprio per questo giochi con un motore ben più pesante di Halo siano stati rimandati più e più volte.
Ciao
che hai detto una stronzata... :rotfl:
no scherzo... penso che nn sia possibile... ricordati che prima che le schede video vengono sfruttate dopo che escono ci voglio un bel pò di anni!
francist
29-12-2003, 20:37
mha secondo me è una coincidenza. I giochi sono sempre più complessi da realizzare e occorre sempre più tempo.
Originariamente inviato da Hanamichi
che hai detto una stronzata... :rotfl:
no scherzo... penso che nn sia possibile... ricordati che prima che le schede video vengono sfruttate dopo che escono ci voglio un bel pò di anni!
Beh,nzomma....
Vedendo come gira Lock-On con una 9800 non la penserei così.Visto che D3 e HL2 segneranno un passo generazionale è probabile che la cosa non sia casuale.
Sarà anche una stronzata...
Ma come mai allora il 3Dmark 03 è PESANTEMENTE limitato dalle GPU? ;)
Come mai nei test GT2, GT3, GT4 la mia configurazione non supera i 30-32 fps?
E' un caso anche questo?
perchè è fatto col culo? :confused:
:)
io penso ke mi sono rotto i koglioni di aspettare duke nukem 4ever da 7 anni
Hanamichi
29-12-2003, 21:10
Sarà anche una stronzata...
E' un caso anche questo?
perchè è stato fatto apposta!:D
Originariamente inviato da dbpass
Altrimenti non lo avrebbero chiamato "4ever"!:D :D
Originariamente inviato da Hanamichi
perchè è stato fatto apposta!:D
Quoto.
Hanno fatto di tutto per cercare che il resto del sistema non influisca, e tu pensi il contrario :D
Ciao
Che ne penso? Se tutti i titoli che hai citato escono nella primavera del 2004, io mi faccio prete... :O
Originariamente inviato da xegros
Kreed è già uscito.
Non mi risulta... :rolleyes:
Originariamente inviato da dbpass
L'attesa sta per finire: Lupin...ehm...volevo dire Lapin, CEO di take2, ha detto che DNF esce agli inizi del 2005...Abbiate fede...:mbe:
Non so se avete tutti provato il tech demo dell'AMP II engine v1.3.
Anche questo non è che sia leggerissimo (media 30-35 con un fisica ed una IA ridicola e UN nemico su schermo).
Sempre un caso?
Ciao
PS Back to the end zone...
Originariamente inviato da Teox82
Altrimenti non lo avrebbero chiamato "4ever"!:D :D
e infatti avrebbero dovuto kiamarlo NEVER...
stealth81-
29-12-2003, 22:28
Beh Mabru non ha tutti i torti...anch'io tempo fa ipotizzai una teoria del genere :) :sofico:
Certo che se guardiamo Lock-on con una 9800 mi viene da pensare :rolleyes:
Originariamente inviato da stealth81-
Beh Mabru non ha tutti i torti...anch'io tempo fa ipotizzai una teoria del genere :) :sofico:
A costo di essere ripetitivo:
- Codecreatures (bench DX8.1) faccio 39,8fps
- Aquamark 3 (bench DX9 :confused: ) faccio 38,6fps
Mi sembra che i casi stiano diventando un po' troppo numerosi...;)
Ciao
Ciao
serious sam 2 è uscito da un bel pezzo ;)
Originariamente inviato da BazookA
serious sam 2 è uscito da un bel pezzo ;)
Quello si chiama "the Second Encounter", non è Serious Sam 2 (che uscirà prossimamente)...
Non so se avete tutti provato il tech demo dell'AMP II engine v1.3.
Anche questo non è che sia leggerissimo (media 30-35 con un fisica ed una IA ridicola e UN nemico su schermo).
Sempre un caso?
Ciao
PS Back to the end zone...
ma dove lo hai visto il nemico??
non c'è...
Originariamente inviato da Buffus
ma dove lo hai visto il nemico??
non c'è...
Nel stanza grande dove c'é anche un computer. Ma che versione hai concittadino? ;)
l'avevo scaricata un mesetto fa quando apparve qui in giochi la notizia del techdemo
ma di mostri nn ne ho visti!:eek: non c'erano neppure porte da aprire.....boh..
anche tu di vr??mitico!;)
Originariamente inviato da Buffus
l'avevo scaricata un mesetto fa quando apparve qui in giochi la notizia del techdemo
ma di mostri nn ne ho visti!:eek: non c'erano neppure porte da aprire.....boh..
anche tu di vr??mitico!;)
Quella di un mese fa è la versione 1.2 se non erro. Adesso c'é la 1.3 che è molto più pulita come programmazione, ha più stanze, il famoso nemico (con IA annessa).
Provala.
ok lo farò!! grazie delle info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.