PDA

View Full Version : Tutte le novità su HWUpgrade per il 2004....

Qnick
29-12-2003, 19:43
Mancano solo pochi giorni alla fine di questo 2003, e mi chiedevo se col prossimo anno cambierà qualcosa...

Sembra che ci dobbiamo aspettare qualche novità per la prossima annata :fiufiu: ;)

Dunque, mi chiedo...verrà rivista la grafica del sito/forum, verranno introdotte nuove sezioni (nel forum)?

E' da molto (l'anno scorso mi pare), ad esempio, che si parlava di una sez elettronica, ma potrebbero anche esserci altre sorprese...

Ci saranno nuovi mods? (già ho visto che ultimamente ne sono stati nominati un po', ad es. nEA, nemorino, cionci...e qualcun'altro è stato cambiato)

Ci sarà la tanto desiderata (non da me :)) chat??????:D :D

Ovviamente le mie sono solo supposizioni, ma credo che qualcosa in più ci sarà :cool:

Insomma, chi sa qualcosa...parli!!!;) Ormai manca veramente poco...
Se poi Paolo ci vuole svelare qualcosa, tanto meglio :ave: :p

Qnick

GioFX
29-12-2003, 19:45
i boVdin moderatore del forum di politica...

:asd: :p

bluelake
29-12-2003, 19:48
Tutto il sito sarà a sfondo fucsia con lettere in giallo... il Laboratorio Grafico Bordin sta già lavorando a tal scopo.

Nel Regolamento verrà data la possibilità di parlare di poltica ma sarà vietato severamente parlare di donne e di calcio.

Ogni giorno verrà estratto a sorte un utente che vincerà come premio una sospensione di 5 giorni o una penna BIC con tappino mangiucchiato da edivad82 (le spese di spedizione sono a carico del vincitore).

tutto quanto è ovviamente falso

GioFX
29-12-2003, 19:51
Originariamente inviato da bluelake
Tutto il sito sarà a sfondo fucsia con lettere in giallo... il Laboratorio Grafico Bordin sta già lavorando a tal scopo.

:flower:

Nel Regolamento verrà data la possibilità di parlare di poltica ma sarà vietato severamente parlare di donne e di calcio.

:winner:

Ogni giorno verrà estratto a sorte un utente che vincerà come premio una sospensione di 5 giorni o una penna BIC con tappino mangiucchiato da edivad82 (le spese di spedizione sono a carico del vincitore).

http://digilander.libero.it/the_writer/best/best32.gif

tutto quanto è ovviamente falso

:fuck:

Fradetti
29-12-2003, 19:54
Proibito anche parlare di macchine e formula1 :)

bluelake
29-12-2003, 19:57
Originariamente inviato da Fradetti
No, ma sarà proibito parlar bene di Ferrari e Fiat :ciapet:

MrOZ
29-12-2003, 19:59
Ogni giorno verrà estratto a sorte un utente che vincerà come premio una sospensione di 5 giorni

...ci sarà anke 1 tessera x collezionare i bollini???? :D :D :D

(ovviamente x me in particolare :sofico: :sofico: )

GioFX
29-12-2003, 20:00
Originariamente inviato da Fradetti

:eekk:

:incazzed:

GioFX
29-12-2003, 20:01

http://digilander.libero.it/the_writer/best/best23.gif

MrOZ
Tutto il sito sarà a sfondo fucsia con lettere in giallo...

...ci saranno anke i bottoni coi fiorellini e come header verrà scelta l'immagine del tuo avatar???? :D :D :sofico: :sofico:

Zac 89
Originariamente inviato da GioFX
:eekk:

:incazzed:
:ahahah:

AnAndA
30-12-2003, 20:35
Non sarà consentito l'accesso alle ragazze. :(

:sofico:

Genjo Sanzo
30-12-2003, 20:47
Originariamente inviato da AnAndA
Non sarà consentito l'accesso alle ragazze. :(

E a tutti gli utenti il cui nick inizia con "Blue" e finisce con "lake".....:)

dibe
30-12-2003, 20:49
Originariamente inviato da Qnick
Mancano solo pochi giorni alla fine di questo 2003, e mi chiedevo se col prossimo anno cambierà qualcosa...

Sembra che ci dobbiamo aspettare qualche novità per la prossima annata :fiufiu: ;)

Dunque, mi chiedo...verrà rivista la grafica del sito/forum, verranno introdotte nuove sezioni (nel forum)?

E' da molto (l'anno scorso mi pare), ad esempio, che si parlava di una sez elettronica, ma potrebbero anche esserci altre sorprese...

Ci saranno nuovi mods? (già ho visto che ultimamente ne sono stati nominati un po', ad es. nEA, nemorino, cionci...e qualcun'altro è stato cambiato)

Ci sarà la tanto desiderata (non da me :)) chat??????:D :D

Ovviamente le mie sono solo supposizioni, ma credo che qualcosa in più ci sarà :cool:

Insomma, chi sa qualcosa...parli!!!;) Ormai manca veramente poco...
Se poi Paolo ci vuole svelare qualcosa, tanto meglio :ave: :p

Qnick

mhmm... adesso che ci penso manderò un PVT a chi di dovere...vediamo se sa qualcosa... :D:D:D

maxsona
30-12-2003, 20:49

bluelake for president !!!! :O

Schummacherr
30-12-2003, 21:03

Originariamente inviato da maxsona
bluelake for president !!!! :O

:ncomment: :boxe:

Adric
31-12-2003, 08:39
Anche noi moderatori proponiamo (specialmente io :D ) in Staff l'istituzione di nuove sezioni, ma spesso non vengono e non possono realisticamente venir accettate. Piu' sezioni ci sono e piu' la mole di lavoro aumenta, specialmente per Paolo ed edivad82.
La scelta sull'istituzione delle nuove sezioni compete agli amministratori e ai componenti della redazione (ricordiamoci che oltre al forum c'e' anche il sito).
Chi vuole piu' sottosezioni per la telefonia, chi sull'audio (io; ce n'e' una soltanto), chi ne chiede di nuove su: palmari, alimentatori, Lavoro, problemi con i negozi, radio, tv e satelliti, elettronica, Apple ecc ...
Dalle circa 40 sezioni di adesso si farebbe presto ad arrivare a 60 e piu' sezioni ...
Del tutto irrealistico ipotizzare un Off Topic su piu' sezioni; questo e' un forum tecnico sull'hardware; quindi niente sottosezioni su calcio, automobili, donne ecc

Paolo Corsini
31-12-2003, 08:56
Ci sono molte cose nuove alle quali abbiamo lavorato negli ultimi 2 mesi, buona parte delle quali sono dietro le quinte e non investono direttamente il forum.

Per quanto riguarda quest'ultimo, abbiamo fatto nell'ultimo mese alcuni test interni con vbulletin 3, che non è ancora in fase di release candidate ma non dovrebbe mancare molto. Purtroppo non hanno implementato alcune funzionalità a livello di struttura che avrebbero molto avantaggiato chi ha forum come questo, con molti messaggi e molti utenti contemporaneamente connessi, ma io e Davide dobbiamo ancora verificare per bene quali siano le ottimizzazioni di codice implementate.
Per questo, comunque, aspettiamo la prima versione ufficiale: fare testing sulle RC sarebbe, IMHO, tempo sprecato.

ingpeo
31-12-2003, 09:53
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ci sono molte cose nuove alle quali abbiamo lavorato negli ultimi 2 mesi, buona parte delle quali sono dietro le quinte e non investono direttamente il forum.

Per quanto riguarda quest'ultimo, abbiamo fatto nell'ultimo mese alcuni test interni con vbulletin 3, che non è ancora in fase di release candidate ma non dovrebbe mancare molto. Purtroppo non hanno implementato alcune funzionalità a livello di struttura che avrebbero molto avantaggiato chi ha forum come questo, con molti messaggi e molti utenti contemporaneamente connessi, ma io e Davide dobbiamo ancora verificare per bene quali siano le ottimizzazioni di codice implementate.
Per questo, comunque, aspettiamo la prima versione ufficiale: fare testing sulle RC sarebbe, IMHO, tempo sprecato.
Allora buon lavoro!
;)

Zac 89
31-12-2003, 11:25
Avrei una proposta:
si può mettere nella lista utenti una lista con gli utenti ordinato x numero di post al giorno???
Io la butto lì'...:D

Schummacherr
31-12-2003, 11:26
Originariamente inviato da Zac 89
Avrei una proposta:
si può mettere nella lista utenti una lista con gli utenti ordinato x numero di post al giorno???
Io la butto lì'...:D

così sai ki devi battere per diventare il re degli spammer? ;) :O

Zac 89
31-12-2003, 11:29
Originariamente inviato da Schummacherr
così sai ki devi battere per diventare il re degli spammer? ;) :O
X ora sono 3° credo...:cool: :cool: :cool: :D :sofico:

Paolo Corsini
31-12-2003, 12:27
Una cosa che sicuramente faremo appena rientrati dalle feste sarà escludere i post di OT dal n° di messaggi conteggiati per utente

Deuced
31-12-2003, 12:28
Una cosa che sicuramente faremo appena rientrati dalle feste sarà escludere i post di OT dal n° di messaggi conteggiati per utente

non è che poi iniziano a spammare anche altrove?

e' una buona idea comunque :)

Gig4hertz
31-12-2003, 12:30

:mc: azz :)

ally
31-12-2003, 12:31

....visto il proliferare di spammer hai anche ragione...pero' un po' ci tengo al numero di messaggi.....in fondo in OT vengono aperte anche discussioni costruttive ;)

Schummacherr
31-12-2003, 12:33
Originariamente inviato da Deuced
non è che poi iniziano a spammare anche altrove?

e' una buona idea comunque :)

esatto non è un preoccupazione da poco...almeno così il problema è confinato ad OT...cmq ho visto che lo fanno già su altri forum in alcune sezioni e il delirio si è appunto espanso in tutto il forum :)

MrOZ
31-12-2003, 12:33

spero ke nn sia retroattiva, altrimenti alcuni utenti rimarranno con 1 solo post in attivo quello di presentazione :D ...

...(io neanke quello :sofico: :sofico: )

...sempre ke prima nn mi bannino :sofico:

Deuced
31-12-2003, 12:34
Originariamente inviato da ally
....visto il proliferare di spammer hai anche ragione...pero' un po' ci tengo al numero di messaggi.....in fondo in OT vengono aperte anche discussioni costruttive ;)

ma dai,è solo un numero!Che ne hai 5000 o 30000 non cambia nulla,i messaggi finora sono serviti più per vendere meglio sul mercatino,ma oltre quello non hanno uno scopo.

E penso che è proprio per quel motivo che non tolgono del tutto il contatore che altrimenti imho sarebbe superfluo

Deuced
31-12-2003, 12:34
Originariamente inviato da Schummacherr
esatto non è un preoccupazione da poco...almeno così il problema è confinato ad OT...cmq ho visto che lo fanno già su altri forum in alcune sezioni e il delirio si è appunto espanso in tutto il forum :)

allora propongo nuovi mod e nuovi ban :D :sofico:

ShadowThrone
31-12-2003, 12:35
ogni 1000 visite si regalerò all'utente un componente informatico a sua scelta!

AnAndA
31-12-2003, 12:36

Era proprio la mia proposta. ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3020624#post3020624

Saggia decisione. ;)

Schummacherr
31-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da ShadowThrone

proposta niente male :D :D

MrOZ
31-12-2003, 12:37
allora propongo nuovi ban :D :sofico:

ci sono già autocandidature??? :sofico: :sofico:

Deuced
31-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da MrOZ
ci sono già autocandidature??? :sofico: :sofico:

avevo letto male

Mi auto propongo per il ban allora :D A patto che mi venga dato un componente informatico a scelta del valore superiore ai 400€

Ok,ora basta spam :p

MrOZ
31-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da ShadowThrone

ma x forza 1 "componente" informatico??? ...nn di altra natura???
:oink:

:sofico: :sofico:

(fortuna ke a mille nn ci sono ancora arrivato :D :D )

ShadowThrone
31-12-2003, 12:44

(fortuna ke a mille nn ci sono ancora arrivato :D :D )

:D

MrOZ
31-12-2003, 12:48
avevo letto male

Mi auto propongo per il ban allora :D A patto che mi venga dato un componente informatico a scelta del valore superiore ai 400€

Ok,ora basta spam :p

...si ti verrà dato 1 componente a scelta superiore ai 400 mm :D :D :D

eraser
31-12-2003, 13:08
se si vota per bannare MrOZ io sono il primo :D :D :D

MrOZ
31-12-2003, 13:18
Originariamente inviato da eraser
se si vota per bannare MrOZ io sono il primo :D :D :D

se si vota x donare ad eraser tutti i componenti superiori ai 400 mm, io sono il primo a votare :D :D

Zac 89
31-12-2003, 13:20
Così IMHO si inizierà a spammare solo nelle categorie + tecniche, come succede in molti altri forum...:rolleyes: :O

ingpeo
31-12-2003, 14:07
Così IMHO si inizierà a spammare solo nelle categorie + tecniche, come succede in molti altri forum...:rolleyes: :O
E mettere un contatore separato OT - resto del forum è fattibile?

Zac 89
31-12-2003, 14:08
Originariamente inviato da ingpeo
E mettere un contatore separato OT - resto del forum è fattibile?
E cosa risolverebbe rispetto a ora???

Jaguar64bit
31-12-2003, 14:09
Io propongo di levare proprio il contatore.:D :D

ingpeo
31-12-2003, 14:20
E cosa risolverebbe rispetto a ora???
Mmmmh, riflettendoci lo spam non diminuirebbe.
Il contatore solo su il resto del forum dovrebbe dare un'idea di affidabilità e competenza su quell'utente. Spero che però non sia un'arma a doppio taglio con il dilagare di messaggi inutili nelle sezioni tecniche. Quelle sono perfette così.

Drago
31-12-2003, 14:21
basta che non mi tocchino la data di iscrizione :D ci tengo alla mia vecchiaia, io (tra cinque anni potrò chiedere la pensione a corsini!) :D:D

un suggerimento utile sarebbe il proliferare di thread ufficiali (senza limite di pagine, o con un limite molto alto) sugli argomenti che bene o male (in ot) ci sono sempre (che so,il calcio).

Zac 89
31-12-2003, 14:40
piuttosto sospendere che fa molto spam (io nn ci sarei mai in pratica... :D), ma nn togliere il contapost...;)

ingpeo
31-12-2003, 14:42
piuttosto sospendere che fa molto spam (io nn ci sarei mai in pratica... :D), ma nn togliere il contapost...;)
Troppo difficile, è dura definire bene se alcuni messaggi sono semplice spam o solo voglia di chiaccherare. Eppoi servirebbe un esercito di mod.

Zac 89
31-12-2003, 14:45
Troppo difficile, è dura definire bene se alcuni messaggi sono semplice spam o solo voglia di chiaccherare. Eppoi servirebbe un esercito di mod.
Mi autocandido...:D :D :D :sofico:
Allora lasciare tutto com'è...
Non mi sembra una situazione drammatica.
Ci sono alcuni 3d di spam, ma basta nn entrarci.;)

TheyCallMeMr.X.
31-12-2003, 14:56
ma per me dovrebbe tutto restare cosi come è percke è ok,cosi chi vuol spammare entra nel 3d e tutto rimne li :)

Zac 89
31-12-2003, 14:57
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
ma per me dovrebbe tutto restare cosi come è percke è ok,cosi chi vuol spammare entra nel 3d e tutto rimne li :)
Esatto.
C'è il 3d dello spammers clan, ma nn rompe le palle a ki nn entra.;)

Fenomeno85
31-12-2003, 15:32
gente ma il giornale che si era accennato un pò di tempo fa?

>Sempre E Solo Lei<

AnAndA
31-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da Fenomeno85
gente ma il giornale che si era accennato un pò di tempo fa?

>Sempre E Solo Lei<

Che giornale? :confused:

Zac 89
31-12-2003, 17:18
Che giornale? :confused:
:confused:

MrOZ
31-12-2003, 17:36
Originariamente inviato da Jaguar64bit

...nel senso di staccare la corrente a tutti server del forum??? :D :D

Eh, sì potrebbe essere la soluzione + efficace contro lo spam :sofico:

Zac 89
31-12-2003, 18:01
...nel senso di staccare la corrente a tutti server del forum??? :D :D

Eh, sì potrebbe essere la soluzione + efficace contro lo spam :sofico:
:eheh:

majin mixxi
31-12-2003, 18:12
Originariamente inviato da Jaguar64bit

mi associo,non ne ho mai capito l'utilità
:)

Qnick
31-12-2003, 19:19

Innanzitutto grazie per la risposta, e mi permetto di aggiungere che trovo molto utile la proposta relativa ad OT: ci voleva proprio ;)
Speriamo vengano alla luce presto le novità di cui accenni, per intanto buon lavoro!:)

Così IMHO si inizierà a spammare solo nelle categorie + tecniche, come succede in molti altri forum...

Personalmente non credo proprio, rimarrà OT il luogo deputato a tutto quanto è off topic, mentre chi sarà interessato alle discussioni tecniche posterà in quelle.Basta che i mod abbiano la mano pesante e ben pochi si azzarderanno ad aprire thread chat nella sezione Motherboards (ad esempio) :D :D
Certo prima di tutto sta a noi utenti rispettare le regole, e non fare a gara a trasgredirle :O

]Rik`[
31-12-2003, 19:35
[QUOTE]Originariamente inviato da Qnick
Basta che i mod abbiano la mano pesante/QUOTE]

quoto :)
buon lavoro al Corsini :)

Adric
31-12-2003, 23:43
non è che poi iniziano a spammare anche altrove? Preoccupazione infondata. Il blocco del contapost ha avuto pieno successo nelle sezioni Off Topic di altri forum tecnici come ad esempio HTML.it. Se in altri forum ha meno successo dipende da un diverso atteggiamento e da differenti priorita' da parte degli amministratori e dei moderatori. Ovviamente bisogna tenere conto della differente tipologia di forum e dei suoi frequentatori; certi forum tecnici hanno un numero consistente di frequentatori trentenni e quarantenni, spesso sposati e con figli.
Da sempre nelle altre sezioni del nostro forum i moderatori sono meno tolleranti verso i messaggi inutili, i post di sole faccine e i fuori argomento troppo plateali e prolungati (questo specialmente nei thread in rilievo). Cio' vale anche per gli utenti, specie per gli assidui frequentatori di una determinata sezione. Anche la loro collaborazione (cioe' le segnalazioni che arrivano tramite privati ed email) e' proporzionalmente maggiore nelle sezioni tecniche.
Teniamo presente che coloro che aprono un thread su un determinato problema o comunque per chiedere un aiuto tecnico, in genere mal tollerano lo spam, la chat tra forumer che gia' si conoscono tra loro, e il fuori argomento troppo insistito.
Il forum (almeno questo forum) e' senz'altro una Comunita': ma non e' una chat. Spammare, o comunque fare a gara a chi posta di piu', a chi apre piu' thread, e' sciocco, infantile ed assolutamente non costruttivo; non e' una cosa di cui vantarsene; il tutto detto da parte mia senza offesa e senza riferimento a nessuno.
Lo spam e i messaggi inutili vanno a caricare ulteriormente il database del forum.
Off Topic e' la sezione piu' frequentata del forum; ma non e' la piu' importante, tanto che e' l'unica che viene azzerata frequentemente.

Zac 89
31-12-2003, 23:46
Originariamente inviato da Adric
Preoccupazione infondata. Il blocco del contapost ha avuto pieno successo nelle sezioni Off Topic di altri forum tecnici come ad esempio HTML.it CUT.
Allora che il contapost venga tolto del tutto.
Per fare metà e metà, tanto vale...:rolleyes: ;)

ingpeo
01-01-2004, 11:56
Preoccupazione infondata. Il blocco del contapost ha avuto pieno successo nelle sezioni Off Topic di altri forum tecnici come ad esempio HTML.it. Se in altri forum ha meno successo dipende da un diverso atteggiamento e da differenti priorita' da parte degli amministratori e dei moderatori. Ovviamente bisogna tenere conto della differente tipologia di forum e dei suoi frequentatori; certi forum tecnici hanno un numero consistente di frequentatori trentenni e quarantenni, spesso sposati e con figli.
Da sempre nelle altre sezioni del nostro forum i moderatori sono meno tolleranti verso i messaggi inutili, i post di sole faccine e i fuori argomento troppo plateali e prolungati (questo specialmente nei thread in rilievo). Cio' vale anche per gli utenti, specie per gli assidui frequentatori di una determinata sezione. Anche la loro collaborazione (cioe' le segnalazioni che arrivano tramite privati ed email) e' proporzionalmente maggiore nelle sezioni tecniche.
Teniamo presente che coloro che aprono un thread su un determinato problema o comunque per chiedere un aiuto tecnico, in genere mal tollerano lo spam, la chat tra forumer che gia' si conoscono tra loro, e il fuori argomento troppo insistito.
Il forum (almeno questo forum) e' senz'altro una Comunita': ma non e' una chat. Spammare, o comunque fare a gara a chi posta di piu', a chi apre piu' thread, e' sciocco, infantile ed assolutamente non costruttivo; non e' una cosa di cui vantarsene; il tutto detto da parte mia senza offesa e senza riferimento a nessuno.
Lo spam e i messaggi inutili vanno a caricare ulteriormente il database del forum.
Off Topic e' la sezione piu' frequentata del forum; ma non e' la piu' importante, tanto che e' l'unica che viene azzerata frequentemente.
Bene, mi avete convinto definitivamente: bloccate il contapost in OT. Il forum diverrà ancora più serio e il nuomero di messaggi dell'utente sarà proporzionale al contributo che riesce a dare nelle varie sezioni.

Qnick
01-01-2004, 15:13
Bene, mi avete convinto definitivamente: bloccate il contapost in OT. Il forum diverrà ancora più serio e il nuomero di messaggi dell'utente sarà proporzionale al contributo che riesce a dare nelle varie sezioni.

Concordo pienamente ed apprezzo l'intervento di Adric ;)

Allora che il contapost venga tolto del tutto.
Per fare metà e metà, tanto vale...

Non sono della tua opinione, a voi (spammers) andrebbe meglio azzerarlo definitivamente poichè, non avendo nulla da dire, con il nuovo sistema rimarreste sempre col contatore fisso :D :D

Ritengo giusto invece mantenere il numero dei messaggi, per le stesse motivazioni addotte da ingpeo.
Inoltre, nella sezione mercatino, il numero dei post avrà un valore maggiore di quello odierno, anche se non rimarrà un elemento certo su cui fare affidamento nei riguardi di un utente: cmq rimarrà una sorta di buon punto di partenza :).

MrOZ
01-01-2004, 15:26
ohhh noooo... adesso che ho appena iniziato la mia nuova carriera di spammer volete stroncarmela subito??? :D :D

Zac 89
01-01-2004, 16:16
Non sono della tua opinione, a voi (spammers) andrebbe meglio azzerarlo definitivamente poichè, non avendo nulla da dire, con il nuovo sistema rimarreste sempre col contatore fisso :D
Veramente io posto spesso anke fuori OT.:rolleyes:

Jedi82
01-01-2004, 16:21
xo che novita!!! Io ho smesso di frequentare offtopic ma sono del tutto d'accordo riguardo lo stop d3l conteggio in quella sezione ma rimango del parere che e assurdo aver scritto due pagine di topic solo riguardo la storia del contatore, ma allora x voi conta solo quello?

Fenomeno85
02-01-2004, 13:23
Originariamente inviato da Jedi82
xo che novita!!! Io ho smesso di frequentare offtopic ma sono del tutto d'accordo riguardo lo stop d3l conteggio in quella sezione ma rimango del parere che e assurdo aver scritto due pagine di topic solo riguardo la storia del contatore, ma allora x voi conta solo quello?

no, a me non me ne pò frega de meno, avevo chiesto del giornale ma nessuno mi da una risposta :(

>Sempre E Solo Lei<

Qnick
02-01-2004, 19:25
Veramente io posto spesso anke fuori OT.:rolleyes:

Scusa, mi ero limitato a leggere la tua sign :D

no, a me non me ne pò frega de meno, avevo chiesto del giornale ma nessuno mi da una risposta

Veramente Paolo aveva già risposto a fine sondaggio, a suo tempo, nonchè mi sembra replicato in più di una occasione...non hai buona memoria ;)

allmaster
04-01-2004, 17:13
i post sono post
non si può fare della discriminazione tra OT e le altre sezioni del forum, sarà anche pieno di ca..ate, ma resta una colonna portante di questo forum.
Io ho migliaia di post anche in altre sezioni
togliere il contatore significherà solo che chi spamma lo farà nelle altre sezioni.

:ot: forever

Zac 89
04-01-2004, 17:15
Originariamente inviato da allmaster
i post sono post
non si può fare della discriminazione tra OT e le altre sezioni del forum, sarà anche pieno di ca..ate, ma resta una colonna portante di questo forum.
Io ho migliaia di post anche in altre sezioni
togliere il contatore significherà solo che chi spamma lo farà nelle altre sezioni.

:ot: forever
Anke secondo me finirà così...
anke se sono tutti ottimisti...:rolleyes:

bluelake
04-01-2004, 17:19
Ehm... Paolo... quali feste se anche il 2 sei stato tutto il giorno in laboratorio? ;)

bluelake
04-01-2004, 17:20

Se vuoi un compentente di altra natura basta chiedere... un sacrificio per il forum lo faccio volentieri :ciapet:

bluelake
04-01-2004, 17:22
Personalmente non credo proprio, rimarrà OT il luogo deputato a tutto quanto è off topic, mentre chi sarà interessato alle discussioni tecniche posterà in quelle.Basta che i mod abbiano la mano pesante e ben pochi si azzarderanno ad aprire thread chat nella sezione Motherboards (ad esempio) :D :D
Ovvio che per noi ci sarà maggior lavoro... poi chissà, potrebbe essere l'occasione per far tirar fuori anche ai piü spammoni di OT le loro conoscenze tecniche in altri ambiti ;)

Certo prima di tutto sta a noi utenti rispettare le regole, e non fare a gara a trasgredirle :O
:ave:

allmaster
04-01-2004, 17:32
Ehm... Paolo... quali feste se anche il 2 sei stato tutto il giorno in laboratorio? ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

bluelake
04-01-2004, 17:41
Originariamente inviato da allmaster
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
beh, dato che per parte della giornata c'ero anch'io, lo so ;)

allmaster
04-01-2004, 17:42
beh, dato che per parte della giornata c'ero anch'io, lo so ;)

infatti il mio prossimo post sarebbe stato

e tu come fai a saperlo? :rolleyes:

Jedi82
04-01-2004, 20:12
quando smettera il contatore di andare avanti in ot??:)

dibe
04-01-2004, 20:15
Originariamente inviato da Jedi82
quando smettera il contatore di andare avanti in ot??:)

presto sembra... :(

BadMirror
04-01-2004, 20:18
Queste si che sono questioni di vita o di morte!!! :D:D:D

Chester
04-01-2004, 20:19
Originariamente inviato da dibe
presto sembra... :(

E LuPellox lo sa? :D

Teox82
04-01-2004, 20:24
Visto che il contapost molti dicono sia inutile(sono uno di quelli) perchè vogliono bloccarlo in OT?Pensano che non si spammi più?Se uno vuole parlare di calcio mica può andare in Schede Video a scrivere!!Visto che ci tengono perchè non lasciarlo?C'è il rischio di perdere diversi utenti,e sono visite in meno per il sito.

dibe
04-01-2004, 20:27
secondo me chi vuole spammare continuerà a farlo con o senza il contapost... ;)

se poi il numero di post è utile per dimostrare la serietà/affidabilità di un utente nel mercatino, tanto vale lasciarlo solo lì... ;)

Teox82
04-01-2004, 20:28
Perchè non aggiungere un contatore solo per OT?Sarebbe una soluzione

MrOZ
04-01-2004, 20:31
Originariamente inviato da Teox82

e a ke servirebbe avere 1 contapost solo x OT... 1 contapost ke conta le ca@@ate e i post ininfluenti...

...servirebbe solo x nuovo sito di pellox :D :D

Chester
04-01-2004, 20:32
Originariamente inviato da Teox82

Non si risolverebbe il "problema". Se uno punta ad avere un alto numero di post, continuera' a farlo finche' qualcuno glieli conta ;)
Quindi va bene togliere il contapost da OT. Pero' non sono d' accordo con blue, quando dice che cosi' forse gli spammoni tireranno fuori qualche conoscenza tecnica... personalmente se rispondo a qualcuno in una sezione tecnica lo faccio per aiutare quella persona e per gratificazione personale... non certo per vedermi aumentato il numero di post ;)
Quindi chi posta solo in OT continuera' a farlo. Almeno IMHO.

porny
04-01-2004, 20:33
Dal mio punto di vista il contapost è molto utile all'interno di una comunità. E'l'unico mezzo a disposizione per capire il grado di appartenenza di un individuo ad una comunità.

Se una utente ha 15.000 post, pur spammando, sa come funziona la comunità e di conseguenza altri utenti novizi potrebbe rifarsi a lui per eventuali curiosità ed informazioni.

Nella piramide di Maslow, creata per definire la gerarchia delle necessità, al primo posto compare la necessità fisiologica che rappresenta in una comunità on-line la possibilità di mantenere la propria identità. Il contapost non è forse come una parte della propria identità all'interno del forum?

Alien
04-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da porny
Dal mio punto di vista il contapost è molto utile all'interno di una comunità. E'l'unico mezzo a disposizione per capire il grado di appartenenza di un individuo ad una comunità.

Se una utente ha 15.000 post, pur spammando, sa come funziona la comunità e di conseguenza altri utenti novizi potrebbe rifarsi a lui per eventuali curiosità ed informazioni.

Nella piramide di Maslow, creata per definire la gerarchia delle necessità, al primo posto compare la necessità fisiologica che rappresenta in una comunità on-line la possibilità di mantenere la propria identità. Il contapost non è forse come una parte della propria identità all'interno del forum?

Io ho pochi post ma solo perchè leggo più di quanto scriva (l'anzianità di servizio mi è testimone)
Son d'accordo con l'abolizione del contapost:ho visto troppi spammoni che cercano solo il record di quel numerino sotto il nick.

porny
04-01-2004, 21:00
Originariamente inviato da Alien
Io ho pochi post ma solo perchè leggo più di quanto scriva (l'anzianità di servizio mi è testimone)
Son d'accordo con l'abolizione del contapost:ho visto troppi spammoni che cercano solo il record di quel numerino sotto il nick.

Vero anche questo, però non mi pare che lo spamming in ot sia arrivato al punto da inzozzare troppi thread.

LuPellox85
04-01-2004, 21:02
Originariamente inviato da Chester
E LuPellox lo sa? :D

sono in grado di divertirmi anche senza contapost :D

Adric
04-01-2004, 22:21
Il contatore solo su il resto del forum dovrebbe dare un'idea di affidabilità e competenza su quell'utenteIl contatore secondo me fornisce soltanto un'idea di quanto e' assiduo un forumer nel postare e la sua anzianita' di iscrizione. Non e' sempre detto che chi posta di piu' sia piu' esperto. Quanto al mercatino; ci sono forumer tipo me (e non sono l'unico) con migliaia di post che prima di entrare nello Staff non vi avevano mai postato. Si puo' avere sul forum un'ottima reputazione con soli 250 post e ed avere una reputazione non buona con 15.000 post. Avere piu' post o raggiungere prima un numero di post alto non significa essere trattati con occhio di riguardo dallo Staff e potersi permettere piu' liberta' di comportamento o impunita' rispetto a altri forumer; ci sono stati infatti dei bannati con 15.000-20.000 post, anche recenti.

i post sono post
non si può fare della discriminazione tra OT e le altre sezioni del forumNon si puo' ? Basta uno script che esclude il conteggio per OT . Su altri forum (Html.it) lo fanno da quando Luciano era moderatore del nostro OT e con pieno successo: OT mica e' la sezione piu' importante del forum: piu' frequentata mica significa piu' importante. Sara' piu' importante per Voi: dimenticate che OT e' la sezione ad essere azzerata piu' spesso e che piu' di una volta ha rischiato in passato di essere chiusa.

ma resta una colonna portante di questo forum.La colonna portante del forum sono le quasi 40 sezioni circa. E poi c'e' il sito che non e' certo meno importante del forum.

togliere il contatore significherà solo che chi spamma lo farà nelle altre sezioniImpossibile; voglio proprio vedere come chi spamma in OT e non si affaccia mai nelle sezione tecniche possa farlo nei thread tecnici. Non e' solo questione di severita' dei moderatori; ci sono molti forumer assidui frequentatori delle sezioni tecniche che non postano mai in OT e che scaglierebbero strali contro chi spamma. Ci sono delle sezioni ad esempio come Editing Video dove postano non pochi forumers sopra i 25 anni.

un suggerimento utile sarebbe il proliferare di thread ufficiali (senza limite di pagine, o con un limite molto alto) sugli argomenti che bene o male (in ot) ci sono sempre (che so,il calcio)Il limite dei 400 post ci consente una gestione migliore delle discussioni; se ci fossero thread piu' lunghi diventerebbe un caos, specialmente nei casi in cui piu' forumers vanno oltre il regolamento; diventerebbe piu' difficile valutare e prendere dei provvedimenti disciplinari.

C'è il rischio di perdere diversi utenti,e sono visite in meno per il sito.Se il forum crescera' ancora come livello qualitativo delle discussioni semmai se ne attireranno altri. Questo e' gia' il piu' frequentato forum web italiano.

Quindi chi posta solo in OT continuera' a farlo. Almeno IMHO. Sono d'accordo, pero' senza quel numerillo che gira in OT che sembra interessare cosi' tanto a molti, questi avranno meno incentivo a postare come forsennati.

porny
04-01-2004, 22:49
Il contatore secondo me fornisce soltanto un'idea di quanto e' assiduo un forumer nel postare e la sua anzianita' di iscrizione. Non e' sempre detto che chi posta di piu' sia piu' esperto. Quanto al mercatino; ci sono forumer tipo me (e non sono l'unico) con migliaia di post che prima di entrare nello Staff non vi avevano mai postato. Si puo' avere sul forum un'ottima reputazione con soli 250 post e ed avere una reputazione non buona con 15.000 post. Avere piu' post o raggiungere prima un numero di post alto non significa essere trattati con occhio di riguardo dallo Staff e potersi permettere piu' liberta' di comportamento o impunita' rispetto a altri forumer; ci sono stati infatti dei bannati con 15.000-20.000 post, anche recenti.

Non si puo' ? Basta uno script che esclude il conteggio per OT . Su altri forum (Html.it) lo fanno da quando Luciano era moderatore del nostro OT e con pieno successo: OT mica e' la sezione piu' importante del forum: piu' frequentata mica significa piu' importante. Sara' piu' importante per Voi: dimenticate che OT e' la sezione ad essere azzerata piu' spesso e che piu' di una volta ha rischiato in passato di essere chiusa.

La colonna portante del forum sono le quasi 40 sezioni circa. E poi c'e' il sito che non e' certo meno importante del forum.

Impossibile; voglio proprio vedere come chi spamma in OT e non si affaccia mai nelle sezione tecniche possa farlo nei thread tecnici. Non e' solo questione di severita' dei moderatori; ci sono molti forumer assidui frequentatori delle sezioni tecniche che non postano mai in OT e che scaglierebbero strali contro chi spamma. Ci sono delle sezioni ad esempio come Editing Video dove postano non pochi forumers sopra i 25 anni.

Il limite dei 400 post ci consente una gestione migliore delle discussioni; se ci fossero thread piu' lunghi diventerebbe un caos, specialmente nei casi in cui piu' forumers vanno oltre il regolamento; diventerebbe piu' difficile valutare e prendere dei provvedimenti disciplinari.

Se il forum crescera' ancora come livello qualitativo delle discussioni semmai se ne attireranno altri. Questo e' gia' il piu' frequentato forum web italiano.

Sono d'accordo, pero' senza quel numerillo che gira in OT che sembra interessare cosi' tanto a molti, questi avranno meno incentivo a postare come forsennati.

Piccola correzione, non serve uno script ma è un'opzione di vBulletin, modificabile in 10-20 secondi.

bluelake
04-01-2004, 22:51
Piccola correzzione, non serve uno script ma è un'opzione di vBulletin, modificabile in 10-20 secondi.
CorreZione, una Z sola!!! :muro:

majin mixxi
04-01-2004, 22:53
Piccola correzzione, non serve uno script ma è un'opzione di vBulletin, modificabile in 10-20 secondi.

mitticco

porny
04-01-2004, 23:00
CorreZione, una Z sola!!! :muro:

si in effetti lo so anche... altrimenti non avrei la media dell'8 in italiano... però sai com'è... :muro:

bluelake
04-01-2004, 23:03
si in effetti lo so anche... altrimenti non avrei la media dell'8 in italiano... però sai com'è... :muro:
Nessuna giustificazione, ormai hai fatto il danno... sei sospeso per 2 giorni dall'uso dalla lingua italiana :O

porny
04-01-2004, 23:08
Nessuna giustificazione, ormai hai fatto il danno... sei sospeso per 2 giorni dall'uso dalla lingua italiana :O

ok, till Tuesday I'll speak english... moderator's rule :D

AnAndA
04-01-2004, 23:11
Il contapost non è forse come una parte della propria identità all'interno del forum?

Mai letto niente di più errato, e qui non c'entra la media alta o meno! :D:D:D

Siamo persone, non utenti, e le persone si riconoscono per quello che scrivono, per come lo scrivono e per l'autorità di cui pervadono i loro scritti.
Il contapost è solo un falso strumento di valutazione, come dice, giustamente, Adric.

Richard Burton
04-01-2004, 23:14

Siamo persone, non utenti, e le persone si riconoscono per quello che scrivono, per come lo scrivono e per l'autorità di cui pervadono i loro scritti.
Il contapost è solo un falso strumento di valutazione, come dice, giustamente, Adric.

Heilà!

Complimenti per la disamina!

Del resto da Lei, non mi aspettavo nulla di meno!

Ossequi

bluelake
04-01-2004, 23:14
ok, till Tuesday I'll speak english... moderator's rule :D
Moderator has got no problems... you can speak the language which you prefer...

... si tu veux, tu peux parler français, pour moi c’est la même chose :D

porny
04-01-2004, 23:22

Community building on the Web - Amy Jo Kim

porny
04-01-2004, 23:23
Moderator has got no problems... you can speak the language which you prefer...

... si tu veux, tu peux parler français, pour moi c’est la même chose :D

cribbio... se avessi il mio libretto con le frasi fatte di francese ti riponderei a dovere.... :D

bluelake
04-01-2004, 23:24
cribbio... se avessi il mio libretto con le frasi fatte di francese ti riponderei a dovere.... :D
tu es frottout... :D

porny
04-01-2004, 23:26
tu es frottout... :D

BelAmi sa di francese... :sofico:

AnAndA
04-01-2004, 23:36
Originariamente inviato da Richard Burton
Heilà!

Complimenti per la disamina!

Del resto da Lei, non mi aspettavo nulla di meno!

Ossequi

Salve Richard. ;)

Nicky
04-01-2004, 23:46
Se tolgono il contapost poco mi importa, tanto sono qui per ben altri motivi.
Non credo che toglierlo risolva il problema dello spam: comunque i post/topic inutili ci saranno sempre, perchè le persone hanno bisogno anche di ridere e scherzare.

svl2
05-01-2004, 03:05
"SPAMMERS CLAN 1^PARTE"
"SPAMMERS CLAN 2^PARTE"
"SPAMMERS CLAN 3^PARTE"
..................
"SPAMMERS CLAN 11^PARTE"

Ve l' avevo detto che alla fine avreste rotto le scatole a qualcuno...

ora spero solo che il vostro comportamento non si ripercuota anche su di me ...io ci tengo al numero dei miei post ( maturati da novembre 2000...quindi non da spammer) , soprattutto se devo vendere /comprare qualcosa sul mercatino perche vedo che la gente di me si fida dippiu' ....e inoltre anche io mi fido dippiu a fare affari con uno con tanti post...

Spero che si trovi una soluzione mirata per gli spammer che non colpisca tutti indiscriminatamente...

:banned:

Qnick
05-01-2004, 03:16
Originariamente inviato da svl2
"SPAMMERS CLAN 1^PARTE"
"SPAMMERS CLAN 2^PARTE"
"SPAMMERS CLAN 3^PARTE"
..................
"SPAMMERS CLAN 11^PARTE"

Ve l' avevo detto che alla fine avreste rotto le scatole a qualcuno...

ora spero solo che il vostro comportamento non si ripercuota anche su di me ...io ci tengo al numero dei miei post ( maturati da novembre 2000...quindi non da spammer) , soprattutto se devo vendere /comprare qualcosa sul mercatino perche vedo che la gente di me si fida dippiu' ....e inoltre anche io mi fido dippiu a fare affari con uno con tanti post...

Spero che si trovi una soluzione mirata per gli spammer che non colpisca tutti indiscriminatamente...

:banned:

Eheh approfittano degli ultimi giorni qui in OT :fuck:
Molti di questi thread hanno raggiunto le 20 pagine in poche ore :rolleyes:

E' ora di porre fine all'ipocrisia di chi sostiene di non farci caso a quel numerino sotto al nick...una ventata d'aria nuova farà bene a tutti :)

porny
05-01-2004, 03:46
Eheh approfittano degli ultimi giorni qui in OT :fuck:
Molti di questi thread hanno raggiunto le 20 pagine in poche ore :rolleyes:

E' ora di porre fine all'ipocrisia di chi sostiene di non farci caso a quel numerino sotto al nick...una ventata d'aria nuova farà bene a tutti :)

Così poi si formeranno i vari OT nelle sezioni tecniche, proprio come è successo in HTML.it.

Adric
05-01-2004, 04:41
E' inutile che alcuni degli assidui frequentatori e 'spammers' di OT insistono: sulla necessita' di escludere il contapost in OT gli amministratori e noi tutti moderatori siamo d'accordo all'unanimita'. Anzi IMHO questa e' una cosa che sarebbe stata opportuna introdurre gia' da molto tempo, peccato non averci pensato prima.
Nulla cambiera' nelle sezioni tecniche.
Quanto ai fuori argomento nelle sezioni tecniche sono da sempre tollerati in una certa misura purche' non troppo insistiti e plateali, e comunque in qualche modo attinenti all'oggetto della discussione. Lo spam e la chat invece non sono' tollerati.

Spammers: :tie:

porny
05-01-2004, 04:43
E' inutile che alcuni degli assidui frequentatori e 'spammers' di OT insistono: sulla necessita' di escludere il contapost in OT gli amministratori e noi tutti moderatori siamo d'accordo all'unanimita'. Anzi IMHO questa e' una cosa che sarebbe stata opportuna introdurre gia' da molto tempo, peccato non averci pensato prima.
Quanto ai fuori argomento nelle sezioni tecniche sono da sempre tollerati in una certa misura purche' non troppo insistiti e plateali, e comunque in qualche modo attinenti all'oggetto della discussione. Lo spam e la chat invece non sono' tollerati.

Io faccio parte degli spammers "onoris causa". Di conseguenza non sono uno spammer :D

Paolo Corsini
05-01-2004, 08:33
Esatto ;)

svl2
05-01-2004, 11:42

ho letto i tuoi posts ...sempre daccordo.
speriamo sia cosi.

comunque se poi l' intenzione degli spammers è quella di venire a rompere le scatole nelle sezioni tecniche ( gia successo di recente per altro) credo che allora non rischierete solo la chiusura del tread ..ma ben altro. ;)

pochi giorni fa gia vi avevo fatto notare che il vostro comportamento poteva essere lesivo nei confronti degli altri utenti e dello staff di Hwupgrade.
come?
1- riempiendo di post inutili altri tread e non solo il vostro. ( alcuni del vostro gruppo l' hanno fatto di recente )

2-appesantendo il forum inutilmente ( a danno di chi amministra i server) .. la "pesantezza" in kb degli allegati credo sia stata fissata proprio a soli 25k proprio per evitare eccessivi appesantimenti del server.( uno di voi ha la media di oltre ** 200 ** messaggi al giorno!! :eek: ..se tutti facessimo cosi ..addio forum)

Anche se mi avete risposto che non era vero quello che dicevo , credo che se il Corsini e i moderatori sono concordi all' unanimita per fermare la cosa ,, evidentemente avevo ragione io

Io non capisco..vi state servendo di uno strumento altrui , siete "ospiti" di un Forum che non è vostro ....eppure dopo che vi è stato fatto capire che il vostro non è un comportamento gradito , continuate per la vostra strada..
boh..:rolleyes:

fabius00
05-01-2004, 13:08
a parte il contatore dei post che può essere o meno una cazzata, vorrei sapere se si potrà parlare di fare dei backup di dvd, di backup da dvd a cd perchè non mi è parso giusto chiudere questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=589306&goto=newpost
altrimenti allora è meglio che si chiudano tutte le discussioni riguardanti mp3 e divx!
grazie!

Adric
05-01-2004, 13:13
A proposito, ringrazio fabius00 perche' mi ha fatto ricordare di fare presente che nel Mercatino, come da apposito thread in rilievo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=591164

"E' VIETATA LA VENDITA DI CD/DVD
Dalla giornata di domani tutti i topic aventi per oggetto, anche parziale, la vendita di supporti vergini verranno automaticamente cancellati come specificato dal Nuovo Regolamento del Mercatino in vigore dal 1° Gennaio 2004."

Chester
05-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da fabius00
a parte il contatore dei post che può essere o meno una cazzata, vorrei sapere se si potrà parlare di fare dei backup di dvd, di backup da dvd a cd perchè non mi è parso giusto chiudere questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=589306&goto=newpost
altrimenti allora è meglio che si chiudano tutte le discussioni riguardanti mp3 e divx!
grazie!

Sono d' accordo con fabius... in fondo non e' che ha chiesto di masterizzargli un gioco... ha chiesto una cosa tecnica, un backup di cd. Poi quello che ci fara' saranno affari suoi. E' giusto? O sto sbagliando?

fabius00
05-01-2004, 13:29
A proposito, ringrazio fabius00 perche' mi ha fatto ricordare di fare presente che nel Mercatino, come da apposito thread in rilievo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=591164

"E' VIETATA LA VENDITA DI CD/DVD
Dalla giornata di domani tutti i topic aventi per oggetto, anche parziale, la vendita di supporti vergini verranno automaticamente cancellati come specificato dal Nuovo Regolamento del Mercatino in vigore dal 1° Gennaio 2004."
ecco questa me pare na cazzata :D

Chester
05-01-2004, 13:30

Ho mandato una mail a Adric per chiedere il motivo... ma visto che ci siamo :D

Qual e' il motivo? :D

porny
05-01-2004, 13:35

più che altro sarebbe bello capire il motivo.

1. I CD non perdono di valore, dunque il prezzo non si abbassa.
2. I CD non vanno in disuso, dunque il prezzo non si abbassa.
3. Comprare i CD in stock e venderli a prezzo maggiorato in piccole quantità non mi sembra ne illegale, ne tantomeno proficuo.

Adric
05-01-2004, 13:38
Non l'ho deciso io, ho letto quel thread in rilievo solo ieri sera quindi sulle motivazioni non dovete chiedere a me.
Certamente e' legato in qualche modo alle nuove disposizioni sul mercatino in vigore dal 1-1-2004 e contenute nei seguenti due thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=487577
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=591094

Come ho gia' scritto in precedenza in questa stessa discussione, non ho mai postato sul mercatino, quindi figuriamoci su prendo io decisioni su questo. Vi consiglio di chiedere eventualmente spiegazioni ai moderatori del Mercatino.

Alien
05-01-2004, 13:39

Avranno notato che ne approfittano rivenditori per far vendite con inserzioni gratuite, il che non mi sembra molto "carino".
Non credo che lo staff di HWU prenda decisioni senza motivo.

porny
05-01-2004, 13:44
Avranno notato che ne approfittano rivenditori per far vendite con inserzioni gratuite, il che non mi sembra molto "carino".
Non credo che lo staff di HWU prenda decisioni senza motivo.

Io non vedo la differenzan tra negoziante e privato. E' da ormai un paio di anni che compro su ebay e apprezzo molto gli "store" che vendono, consentono di concludere sempre ottimi affari. Daccordo che ebay utilizza un'altra filosofia di vendita, quella delle aste, ma il Buy It Now non si discosta molto dal mercatino.

Alien
05-01-2004, 13:46
Io non vedo la differenzan tra negoziante e privato. E' da ormai un paio di anni che compro su ebay e apprezzo molto gli "store" che vendono, consentono di concludere sempre ottimi affari. Daccordo che ebay utilizza un'altra filosofia di vendita, quella delle aste, ma il Buy It Now non si discosta molto dal mercatino.

Forse che il negoziante in questo modo froda il fisco?

porny
05-01-2004, 13:51
Forse che il negoziante in questo modo froda il fisco?

Non avevo considerato questa aspetto legale.

AnAndA
05-01-2004, 13:53
Scusate, non ho capito, con questo nuovo regolamento, quindi, non potrò vendere neppure, per dire, dei DVD vuoti che ho comprato e che non sono compatibili con il mio lettore? E perchè?

Jaguar64bit
05-01-2004, 14:01
Originariamente inviato da svl2
ho letto i tuoi posts ...sempre daccordo.
speriamo sia cosi.

comunque se poi l' intenzione degli spammers è quella di venire a rompere le scatole nelle sezioni tecniche ( gia successo di recente per altro) credo che allora non rischierete solo la chiusura del tread ..ma ben altro. ;)

pochi giorni fa gia vi avevo fatto notare che il vostro comportamento poteva essere lesivo nei confronti degli altri utenti e dello staff di Hwupgrade.
come?
1- riempiendo di post inutili altri tread e non solo il vostro. ( alcuni del vostro gruppo l' hanno fatto di recente )

2-appesantendo il forum inutilmente ( a danno di chi amministra i server) .. la "pesantezza" in kb degli allegati credo sia stata fissata proprio a soli 25k proprio per evitare eccessivi appesantimenti del server.( uno di voi ha la media di oltre ** 200 ** messaggi al giorno!! :eek: ..se tutti facessimo cosi ..addio forum)

Anche se mi avete risposto che non era vero quello che dicevo , credo che se il Corsini e i moderatori sono concordi all' unanimita per fermare la cosa ,, evidentemente avevo ragione io

Io non capisco..vi state servendo di uno strumento altrui , siete "ospiti" di un Forum che non è vostro ....eppure dopo che vi è stato fatto capire che il vostro non è un comportamento gradito , continuate per la vostra strada..
boh..:rolleyes:

Molti utenti col conta post sui 8-10-15- 20 mila mex , postano con frequenza nelle sezioni tecniche ( vedi me' ) , e partecipano anche a discussioni serie in off topic , se si toglie il conta post in off topic personalmente di questo non mi importa nulla , io posto x discutere di argomenti tecnici , seri e meno seri sia nelle sez tecniche che in off topic , io proporrei di eliminare sia il conta post .....ma anche la data di iscrizione a questo punto...c'e' gente registrata nel 99 che posta col contagocce (magari ha 200 post ) = livello di partecipazione nel forum pressoche' nullo , o c'e' gente che ha 5000 post tutti fatti nel mercatino telefonia........ecc , mi pare che questo dare adosso a chi ha maturato un bel po' di mex sia assurdo , e' anche offensivo dopo aver speso un sacco del proprio tempo su questo forum anche nelle sez tecniche sentirsi dire "c'e' gente che ha 250 post ed e' considerata di piu' di chi ne ha 15 - 20mila , questo mi spiace x Adric ma e' ingiusto" , il livello di partecipazione deve essere considerato , e bisogna fare distinzione tra' chi posta solo su topic inutili e chi partecipa sia sui forum tecnici che in off topic , dando il suo contributo per arrichire il forum.

Ora torno al lavoro....ciao.

porny
05-01-2004, 14:10
Originariamente inviato da pais10
Per quanto mi riguarda il contapost può essere benissimo eliminato perchè non indica di certo la serietà dell'utente o la sua esperienza nell'ambito della "comunità forum". Appare invece più un valore numerico da ostentare, come molti fanno con l'auto o il cell di ultima generazione. Cmq non sono certo io quello più adatto a dare indicazioni su come modificare il regolamento o la struttura del forum,l'unica cosa che gradirei è che queste modifiche non andassero ad intaccare la quiete che per ora si può riscontrare nelle sezioni tecniche. Se frequento questo forum (ed altri gestiti con lo stesso buonsenso) è proprio perchè qui si può discutere con civiltà e c'è tempo per pensare due volte prima di scrivere. Non amo le chat come non amo i 3D frequentati da "spammers",con questo non voglio dire che debbano essere esclusi dalla comunità, come ho fatto fino ad ora mi limiterò ad evitare simili 3D, con la speranza però che la situazioni non degeneri rendendo la fruizione del forum impossibile.

Bye! ;)

Sono tatalmente in disaccordo. Il numero di post assieme alla data di registrazione è indice di "appartenenza alla comunità". Un un inviduo con 15000 post, pur avendo spammato, conosce la cominità meglio di un individuo con 200 post. Se un utente scrive poco e legge molto, la data di registrazione è importante. Anche la data potrebbe trarre in inganno. Io mi sono registrato nel 2002, per un anno non scritto quasi nulla ne letto nulla, mi ritrovato ad avere un anno di utenza alle spalle ma non sapere nulla della comunità.

dibe
05-01-2004, 14:20
e separare i due conteggi?? :confused:

uno per i forum tecnici (così da avere la serietà/affidabilità, una traccia della propria attività)
e uno per OT come segno della propria attività più o meno spammatoria in questa sezione?! :confused:

Adric
05-01-2004, 14:20
Un un inviduo con 15000 post, pur avendo spammato, conosce la cominità meglio di un individuo con 200 post
Non e' affatto detto. Altrimenti non ci sarebbero coloro che vengono bannati con 15.000-20.000 post.
Molti lavorano, hanno famiglia, moglie, figli e non hanno certo tempo di fare 50 post al giorno.

Correx
05-01-2004, 14:25
E' comunque bello sentire dire da gente che ha 5000-10000 e anche più post (mi spiegate a proposito i 200 msg al giorno???:eek: Io in un anno...), di togliere il contatore... Grazie raqà ;)

bluelake
05-01-2004, 14:29
Un un inviduo con 15000 post, pur avendo spammato, conosce la cominità meglio di un individuo con 200 post.
Qui hai ca*ato fuori dal vaso porny ;) Prendi l'esempio banale ma concreto di alcuni utenti iscritti il 2 gennaio che hanno già 800 post, tutti di chat, in OT, e quello di altri utenti, iscritti da due anni, che hanno fatto 500 post ma leggendo ogni giorno quasi tutto il forum. Quelli con 800 post di chat magari manco sanno di cosa parla il sito Hardware Upgrade, quelli con 500 post "seri" potrebbero forse dare lezioni anche a chi ogni giorno sul sito ci lavora :)

bluelake
05-01-2004, 14:30
Originariamente inviato da dibe
e separare i due conteggi?? :confused:

uno per i forum tecnici (così da avere la serietà/affidabilità, una traccia della propria attività)
e uno per OT come segno della propria attività più o meno spammatoria in questa sezione?! :confused:
Edivad82 ha detto che se ti azzardi a riproporre un simile carico di lavoro ti manda a lavorare nelle miniere di diamanti in Sudafrica ;) :D

porny
05-01-2004, 14:31
Non e' affatto detto. Altrimenti non ci sarebbero coloro che vengono bannati con 15.000-20.000 post.
Molti lavorano, hanno famiglia, moglie, figli e non hanno certo tempo di fare 50 post al giorno.

Ma essere bannati, secondo me, non concide con "non conoscere" la comunità. Senza fare nomi, esiste un esempio concreto che spiega la mia affermazione. In ogni caso la mia non un accusa a coloro che non scrivono, assolutamente, sono ben lunge dal dirlo e dal pensarlo.

Tanto per citare vecchi ricordi, anche su un altro forum conto 8 o 9.000 post a mio carico. Ma pur essendo stato bannato (giustamente) conosco la comunità, l'aria che tira e le persone che la frequentano. Sono in grado di scindere le varie generazioni e così via.

dibe
05-01-2004, 14:33
Edivad82 ha detto che se ti azzardi a riproporre un simile carico di lavoro ti manda a lavorare nelle miniere di diamanti in Sudafrica ;) :D

:eek: :D

cedo alle minacce... :D

me ne torno in problemi di cuore ad insultare bluespirit... :sofico: :D:D:D

porny
05-01-2004, 14:34
Qui hai ca*ato fuori dal vaso porny ;) Prendi l'esempio banale ma concreto di alcuni utenti iscritti il 2 gennaio che hanno già 800 post, tutti di chat, in OT, e quello di altri utenti, iscritti da due anni, che hanno fatto 500 post ma leggendo ogni giorno quasi tutto il forum. Quelli con 800 post di chat magari manco sanno di cosa parla il sito Hardware Upgrade, quelli con 500 post "seri" potrebbero forse dare lezioni anche a chi ogni giorno sul sito ci lavora :)

Se mi quoti le frasi a pezzi è logico che dico castronerie. :D
Se leggi sotto ho scritto anche alcuni cose a proposito della data di registrazione.

porny
05-01-2004, 14:39
Un utente che ha spammato in Ot raggiungendo quota 15000 post conoscerà bene la sezione OT,ma non di certo la comunità nella sua interezza.Non avrà arricchito in nessun modo la qualità tecnica del forum ed avrà esclusivamente appesantito il database del forum.Magari si sarà divertito insieme agli altri spammers che ha frequentato ed un suo obbiettivo ,pienamente rispettabile, lo avrà raggiunto,ma di certo non avrà la serietà di un utente che magari con i suoi 200 post in una sezione tecnica ha aiutato ed istruito utenti che ne sapevano meno di lui....tutto questo imho naturamente.

Bye!

Concordo in parte. Ti faccio un esempio, io vivo a Borgomanero. ci sono quattro corsi: Cavour, Mazzini, Roma, Garibaldi. Se io ogni giorno frequento il corso Roma vedrò solo quello, è fin quà sono daccordo con quello che hai detto. Se però alcune persone di corso Mazzini, Cavour e Garibaldi vengono anche in corso Roma io potrò dire di aver avuto relazioni con queste persone. Se la comunità è intesa come persone, si può dire che la conosco, se la comunità è intesa come luogo, allora la conosco solo in parte. ;)

AnAndA
05-01-2004, 14:51
La comunità è data dalle persone,dal regolamento a cui sono disposte a sottostare e dal fine che vogliono raggiungere. Se il fine di uno spammer in OT è quello di divertirsi,è liberissimo di farlo e sono felice per lui se ci riesce,ma tale fine è solamente in parte accomunabile a quello della comunità,ovvero parlare,imparare,conoscere e dialogare di aspetti tecnici e perchè no farci due risate (che fanno sempre bene).Se l'attività dello spammer va ad intaccare l'obbiettivo prefissato dalla comunità,questa ha tutto il diritto di difendersi da esso con i metodi che ritiene più opportuni..

Bye!

Hai troppo ragione. ;)

porny
05-01-2004, 14:51
La comunità è data dalle persone,dal regolamento a cui sono disposte a sottostare e dal fine che vogliono raggiungere. Se il fine di uno spammer in OT è quello di divertirsi,è liberissimo di farlo e sono felice per lui se ci riesce,ma tale fine è solamente in parte accomunabile a quello della comunità,ovvero parlare,imparare,conoscere e dialogare di aspetti tecnici e perchè no farci due risate (che fanno sempre bene)

Bye!

Concordo pienamente. Il problema è che vediamo la comunità da due ottiche diverse. Io sono un po' come il piastrllista che quando un pavimento non dice se è bello o brutto ma gli cade l'occhio sulle fughe, i tagli etc. E' ormai da un paio di anni che mi interesso alla costruzione di comunità, purtroppo non ho ne ho mai creata una ma ho letto parecchia documentazione. Il testo più utile che è trovato è Community bulding on the Web, un'ottima risorsa. A mio avviso le linee guida per una buona comunità stanno nella piramide di Maslow. In questa piramide sono elencate le necessità in scala gerarchica.

http://www.portalino.it/images/piramide_maslow.gif

bluelake
05-01-2004, 14:58
(spero....vi ricordate di me o sono nell'anonimato? :( )....

Dé, ce n'è tarmente poini livornesi 'nsur forumme, è difficile scordasseli ;)

Correx
05-01-2004, 15:00
Concordo pienamente. Il problema è che vediamo la comunità da due ottiche diverse. Io sono un po' come il piastrllista che quando un pavimento non dice se è bello o brutto ma gli cade l'occhio sulle fughe, i tagli etc. E' ormai da un paio di anni che mi interesso alla costruzione di comunità, purtroppo non ho ne ho mai creata una ma ho letto parecchia documentazione. Il testo più utile che è trovato è Community bulding on the Web, un'ottima risorsa. A mio avviso le linee guida per una buona comunità stanno nella piramide di Maslow. In questa piramide sono elencate le necessità in scala gerarchica.

http://www.portalino.it/images/piramide_maslow.gif

IMHO quest'immagine è terribile... (lascia perdere le piramidi , che sono per alcuni poveri fissati ....Questo è un tipo di comunità <<da imporre>> e non la realtà...

porny
05-01-2004, 15:00
Ed io che guarderei? :confused: Sono curioso! :)

Bye! ;)

c'era un "forse" di meno. Appunto, non so da quale ottica tu vedi la counità. Da quello che ho notato dalle risposte, dal punto di vista del "fruitore". Non che questo sia un male o sia screditante, beninteso. Mica sono quà per creare flames.

AnAndA
05-01-2004, 15:05
Mi devo dare alla politica?
Il logo c'è già!

http://alex10mancini.interfree.it/pais10.jpg

Al manifesto ci penserò con calma....

Bye! ;)

Perchè ti vuoi rovinare la reputazione?! :D:D

porny
05-01-2004, 15:07
Originariamente inviato da Correx
IMHO quest'immagine è terribile... (lascia perdere le piramidi , che sono per alcuni poveri fissati ....Questo è un tipo di comunità <<da imporre>> e non la realtà...

1. Se non ti logghi come fai ad entrare in un comunità? (fisiologico - accesso al sistema)
2. Se un utente ti prende la password e scrive con il tuo account non ti senti sicuro, vero? (sicurezza - muoversi in un ambiente sicuro)
3. Se nessuno si interessa a ciò che scrivi ti senti escluso, vero? (sociale - appartenere alla comunità)
4. Sei contento quando gli altri apprezzano i tuo contributi (thread) alla comunità, vero? (Autostima/Ego - essere apprezzati sulla base dei propri contributi)

l'ultima credo che sia soggettiva
5. ti piacerebbe diventare moderatore? (Autorealizzazione - capacità di assumere un ruolo trainante)

a posteriori mi rendo conto che tutti quei "vero?" sembra che abbiano un tono minatorio. :D Non volevo minacciare nessuno :sofico:

The Incredible
05-01-2004, 15:24
1. Se non ti logghi come fai ad entrare in un comunità? (fisiologico - accesso al sistema)
2. Se un utente ti prende la password e scrive con il tuo account non ti senti sicuro, vero? (sicurezza - muoversi in un ambiente sicuro)
3. Se nessuno si interessa a ciò che scrivi ti senti escluso, vero? (sociale - appartenere alla comunità)
4. Sei contento quando gli altri apprezzano i tuo contributi (thread) alla comunità, vero? (Autostima/Ego - essere apprezzati sulla base dei propri contributi)

l'ultima credo che sia soggettiva
5. ti piacerebbe diventare moderatore? (Autorealizzazione - capacità di assumere un ruolo trainante)

a posteriori mi rendo conto che tutti quei "vero?" sembra che abbiano un tono minatorio. :D Non volevo minacciare nessuno :sofico:

hai ragione..interessante..
hai qualche link da consigliarmi per informarmi sull'argomento.?
molto interessante.

porny
05-01-2004, 15:38
Originariamente inviato da The Incredible
hai ragione..interessante..
hai qualche link da consigliarmi per informarmi sull'argomento.?
molto interessante.

siti no, mai una volta che mettano qualche sito di riferimento su un libro :muro:

se cerchi dove ben sai, magari potresti trovare qualche pdf :D

Nicky
05-01-2004, 15:43
Il numero dei post non fa l'utente :D

C'è gente che, come me, posta praticamente solo in ot semplicemente per il fatto che nelle sezioni tecniche non sarebbe di aiuto per nessuno.

Per quanto mi riguarda ad esempio, leggo sempre il forum di linux ma viste le mie scarse conoscenze non potrei rendermi utile e postando ogni cazzata non farei crescere la comunità ma romperei le palle a chi è stufo di dover risolvere problemi per cui basterebbe leggere un manuale.

Quantità non è sinonimo di qualità e viceversa. C'è chi posta tanto e sa dire cose interessanti e chi posta poco e dice solo stronzate (perdonatemi l'eufemismo). :D

Non voglio difendere il contapost, tanto sono abituata ad html dove nun c'è: però ho notato che lì anche con questa limitazione non c'è stato sto gran salto di qualità...anzi i topic inutili abbondano comunque.

Per quanto riguarda i topic chat: credo che esistano semplicemente perchè le persone che frequentano una community hanno anche bisogno di divertirsi, ridere e scherzare con chi scrive sul forum.

Imho l'unico problema è l'esagerazione e onestamente in questo forum di gente che posta solo per il numero non mi pare che ce ne sia poi così tanta e se su 10 topic uno o due sono "leggeri" non credo siano un grosso danno per la qualità del forum.

dibe
05-01-2004, 15:47
Originariamente inviato da Nicky
Il numero dei post non fa l'utente :D

C'è gente che, come me, posta praticamente solo in ot semplicemente per il fatto che nelle sezioni tecniche non sarebbe di aiuto per nessuno.

Per quanto mi riguarda ad esempio, leggo sempre il forum di linux ma viste le mie scarse conoscenze non potrei rendermi utile e postando ogni cazzata non farei crescere la comunità ma romperei le palle a chi è stufo di dover risolvere problemi per cui basterebbe leggere un manuale.

Quantità non è sinonimo di qualità e viceversa. C'è chi posta tanto e sa dire cose interessanti e chi posta poco e dice solo stronzate (perdonatemi l'eufemismo). :D

Non voglio difendere il contapost, tanto sono abituata ad html dove nun c'è: però ho notato che lì anche con questa limitazione non c'è stato sto gran salto di qualità...anzi i topic inutili abbondano comunque.

Per quanto riguarda i topic chat: credo che esistano semplicemente perchè le persone che frequentano una community hanno anche bisogno di divertirsi, ridere e scherzare con chi scrive sul forum.

Imho l'unico problema è l'esagerazione e onestamente in questo forum di gente che posta solo per il numero non mi pare che ce ne sia poi così tanta e se su 10 topic uno o due sono "leggeri" non credo siano un grosso danno per la qualità del forum.

concordo con nickyna... :)

Chester
05-01-2004, 16:34
Originariamente inviato da Nicky

Esatto...

Esatto... ;)

checo
05-01-2004, 16:54
oltre al contapost si può bannare chi scrive io c'ero :D

Chester
05-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da checo

Non ti stanno proprio simpatici quelli che scrivono "io c'ero", eh? :D

Alien
05-01-2004, 17:05

Soprattutto se lo scrivono senza apostrofo!
:muro:

checo
05-01-2004, 17:07
Non ti stanno proprio simpatici quelli che scrivono "io c'ero", eh? :D

no adesso ti spiego
uno o due anni fa saltò fuori sto io c'ero ed inizialmente era na roba simpatica perchè fatta quando serviva, andando avanti però in ogni 3d qualcuno scriveva io c'ero e la cosa era fastidiosa tanto che se non erro intervennero i mod.
poi si perse un po la moda, salvo poi tornare in auge st'estate con foto e cazzate varie.
ora io non dico di abolirlo, ci mancherebbe, solo colo che il troppo stroppia.

checo
05-01-2004, 17:08
Soprattutto se lo scrivono senza apostrofo!
:muro:

cero? :D

Chester
05-01-2004, 17:12
no adesso ti spiego
uno o due anni fa saltò fuori sto io c'ero ed inizialmente era na roba simpatica perchè fatta quando serviva, andando avanti però in ogni 3d qualcuno scriveva io c'ero e la cosa era fastidiosa tanto che se non erro intervennero i mod.
poi si perse un po la moda, salvo poi tornare in auge st'estate con foto e cazzate varie.
ora io non dico di abolirlo, ci mancherebbe, solo colo che il troppo stroppia.

Come mai e' saltata fuori? Come e' nata questa moda?

checo
05-01-2004, 17:13
Come mai e' saltata fuori? Come e' nata questa moda?

questo non lo ricordo mi pare fosse filippom uno dei primi

AnAndA
05-01-2004, 19:18
Vero! A volte, scrivere "io c'ero", sembra mettere una pietra tombale su un thread che, diversamente, potrebbe anche avere uno sviluppo normale.
Se già l'argomento aperto è borderline, scrivendo io c'ero ed altre amenità varie lo consacra come thread monnezza, e lo candida alla chiusura. :muro:

porny
05-01-2004, 19:54
Vero! A volte, scrivere "io c'ero", sembra mettere una pietra tombale su un thread che, diversamente, potrebbe anche avere uno sviluppo normale.
Se già l'argomento aperto è borderline, scrivendo io c'ero ed altre amenità varie lo consacra come thread monnezza, e lo candida alla chiusura. :muro:

però almeno quando sei connesso da una parte, disconnettiti dall'altra :D

porny
05-01-2004, 19:57

ecco bravo :D

AnAndA
05-01-2004, 20:02

Non è che la finiresti con queste stronzate?
Oltretutto rispondersi da soli non è indice di grande intelligenza (8 in Italiano o meno e 35 Gb di banda o meno).
Direi punto a capo, ok?

porny
05-01-2004, 20:05
Non è che la finiresti con queste stronzate?

appunto, ti sei ripreso da solo.

Ciao savoy cabbage

AnAndA
05-01-2004, 20:07
appunto, ti sei ripreso da solo.

Ciao savoy cabbage

"Ripreso" ? :confused:
Ma che dici? Boh, va beh, rinuncio ad una discussione che abbia del senso logico con te.

"savoy cabbage"? :confused:

checo
05-01-2004, 20:08

più che altro se lo scrive uno, arrivano altro 10 fessi a risciriverlo.

Chester
05-01-2004, 20:16

Vabbe', adesso spiega

porny
05-01-2004, 20:27
Vabbe', adesso spiega

Chi ha orecchie per intendere intenda.

AnAndA
05-01-2004, 20:29

Io in roulotte, grazie! :D:D:D

Adric
05-01-2004, 20:29
Chi ha orecchie per intendere intenda. ....Tutti gli altri in roulotte....:O

checo
05-01-2004, 20:31

per gli altri Soluzioni hosting da 2€ al mese

Qnick
05-01-2004, 20:33
per gli altri Soluzioni hosting da 2? al mese

:D :D

porny
05-01-2004, 20:33

era un presa per i fondelli quella dei 2€....

AnAndA
05-01-2004, 20:34

Comodo! Dove si trova? Si fa un contratto online? Quanta banda c'è?!? :D:D

porny
05-01-2004, 20:34

se reperisco il thread su wht che mi ha fatto mettere questa signature, lo linko.....

checo
05-01-2004, 20:36
se reperisco il thread su wht che mi ha fatto mettere questa signature, lo linko.....

tnx e poi spega sta faccenda della tenda

AnAndA
05-01-2004, 20:38

Che è "wht"?!?!?! :confused:

porny
05-01-2004, 20:39
tnx e poi spega sta faccenda della tenda

http://www.webhostingtalk.com/showthread.php?s=&threadid=207298

Chester
05-01-2004, 20:44