PDA

View Full Version : MB Intel D865PERL e USB2

guia
29-12-2003, 17:17
Ciao a tutti ho una piastra madre D865PERL con su un PIV 2.6 che fino ad oggi non mi aveva dato alcun problema.
Oggi mio fratello mi ha prestato un HD esterno USB2 della iomega e una volta collegato al PC mi da un messaggio tipo "una periferica USB ad alta velocità è collegata ad un HUB USB non ad alta velocità" alché ho realizzato che le mie porte USB attualmente sono le 1.0 e non le 2.0.
Ho quindi inserito il CD a corredo della piastra madre ed ho letto una procedura per aggiornare la porta USB ma non riesco ad aggiornarla, e ciò nonostante qualche giorno fa abbia installato il SP1 di XP, così come consigliatomi dalla Intel.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come devo fare?
Ciao e grazie

emax81
29-12-2003, 17:30
Originariamente inviato da guia
Ciao a tutti ho una piastra madre D865PERL con su un PIV 2.6 che fino ad oggi non mi aveva dato alcun problema.
Oggi mio fratello mi ha prestato un HD esterno USB2 della iomega e una volta collegato al PC mi da un messaggio tipo "una periferica USB ad alta velocità è collegata ad un HUB USB non ad alta velocità" alché ho realizzato che le mie porte USB attualmente sono le 1.0 e non le 2.0.
Ho quindi inserito il CD a corredo della piastra madre ed ho letto una procedura per aggiornare la porta USB ma non riesco ad aggiornarla, e ciò nonostante qualche giorno fa abbia installato il SP1 di XP, così come consigliatomi dalla Intel.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come devo fare?
Ciao e grazie

hola

controlla ke nel bios le tue porte siano settate come usb 2.0 anzikè 1.0..dovrebbe essere una voce FullSpeed o Hi-Speed, ora nn ricordo;)

MM
29-12-2003, 17:35
Questa è la sezione Windows e non si tratta di un problema Win ;)

Spostato in Motherboard e Ram

guia
29-12-2003, 17:47
Grazie mille Emax81 ci hai azzeccato alla grande :D
Cavolo a volte la soluzione è mooolto più semplice di quello che si pensa (io già mi stavo scervellando a trovare i driver opportuni, sposta questo, cancella quello etc...)

@MM
chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, ma francamente pensavo fosse un problema di Windows :)

Ciao a tutti ed un mondo di auguri