PDA

View Full Version : Xp Home con Xp Pro... neanche a morire...

fio
29-12-2003, 15:29
Possiedo un Notebook Dell equipaggiato con un scheda di rete...volevo collegarlo al mio pc fisso tramite un cavo incrociato...niente di più facile... ho creato un sacco di reti in passato ma non riesco a far "parlare" questi due!!

Ho provato con un cavo incrociato, settando come al solito gruppo di lavoro, ip, firewall disabilitati..ecc....

Anche con un collegamento di tipo usb non si riesce, si rifiutano proprio! Possibile che due sistemi Microsoft pur uno home e uno pro siano così difficili??:confused:

FrancoPe
29-12-2003, 17:46
strano molto strano... :eek:
io ho un toshiba Xp Home ed un desktop Xp pro e si vedono perfettamente l'uno con l'altro...non vorrei dire una stupidata ma mi pare di ricordare che con xp quasi non devi far nulla...fa tutto lui....le schede di rete funzionano? il cavo cross è buono? funziona? hai provato a pingarli? che settaggi metti come rete?

bye

NoX83
29-12-2003, 18:02
Hai il SP1 nei due xp?

FrancoPe
29-12-2003, 20:16
nox a chi è rivolta la domanda..?

ciccaldo
29-12-2003, 20:46
Originariamente inviato da fio
Possiedo un Notebook Dell equipaggiato con un scheda di rete...volevo collegarlo al mio pc fisso tramite un cavo incrociato...niente di più facile... ho creato un sacco di reti in passato ma non riesco a far "parlare" questi due!!

Ho provato con un cavo incrociato, settando come al solito gruppo di lavoro, ip, firewall disabilitati..ecc....

Anche con un collegamento di tipo usb non si riesce, si rifiutano proprio! Possibile che due sistemi Microsoft pur uno home e uno pro siano così difficili??:confused:

Che errore ti da?
Hai condiviso qlcs su tutti e due i pc?
Hai lo stesso utente/password su tutti e due i pc?(importante)

fio
30-12-2003, 08:46
Non ho il sp1 nei 2 pc, provvedo subito ad installarlo...

Non ho neanche il medesimo nome utente e password, ma non li ho mai messi uguali quando creo una rete...

Ho condiviso qualsiasi cosa anche se normalmente condivido solo qualche cartella...

L'errore esatto è che quando dal pc fisso clicco sull'icona del portatile che trovo nell'elenco dei pc appartenenti al gruppo di lavoro rimane lì a pensare, con la clessidra che non si muove... e dopo un pò "Impossibile ..... ecc... la connessione è stata reimpostata"
Oppure mi fà vedere le cartelle del portatile, appena provo a copiare qualche file mi dà errore che non può farlo perchè la connessione è stata reimpostata...
UFFA!!