PDA

View Full Version : Raffreddare Hercules 9800 SE AIW

S/\/ake
29-12-2003, 14:41
Salve a tutti vorrei sapere come raffreddare al meglio la mia Hercules 9800 SE AIW@9800 Pro!! in vista di un buon Overclock!

Vorrei sia montare un bel dissy per la Gpu...sia Dei bei dissipatori per le ram!!

Mi sono un po documentato ed a quanto pare i Migliori in asoluto per le Gpu sembra essere L'Artic Vga Silencer cooling.... oppure il Crystal orb....
mentre per le ram..non saprei proprio la scelta e' molto difficile...ho letto di kit in rame fatti apposta dalla revoltec..oppure....lunzini ecc...
Ho le idee poco chiare...e vorrei fare la scelta giusta...
Da oremettere che non voglio invalidare la garanzia della scheda video...quindi non vorrei montare dei dissy con materiale che poi non mi permetta di staccarli (vedi il bicomponente)
quindi vorrei dei vostri consigli a riguardo...e le modalita' su come agire...e montare il tutto...magari fornendomi del materiale come foto e immagini!!

Fatemi sapere
grazie a tutti
e buone feste

S/\/ake
30-12-2003, 01:25
Allora stare valutando la scelta fra una diqueste opzioni:

1) Artic Vga Silencer cooler( unico dubbio.. come potro' montarlo sulla mia 9800 SE AIW condierando la presenza del tv turner?)

2) Microcool NorthPole

3)Thermaltake Giant 2 (anche per q

S/\/ake
30-12-2003, 01:28
Allora starei valutando la scelta fra una di queste opzioni:

1) Artic Vga Silencer cooler( unico dubbio.. come potro' montarlo sulla mia 9800 SE AIW condierando la presenza del tv turner?)

2) Microcool NorthPole

3)Thermaltake Giant 2 (anche per questo stesso discorso del punto 1)

4)Crystal orb

5)Revoltec Radeon Vga cooler

6)ZALMAN-Bundle ZM 80 C HP & ZM OP-1

Questi sono i dissy per la Gpu della scheda video per cui opterei...ma non ne so abbastanza e vorrei saper wuale fra questi sia il piu' performante....non importa il discorso del prezzo..posso psendere qualcosina in piu' ma avere un dissy serio e funzionale!!

fatemi sapere
grazie

S/\/ake
30-12-2003, 11:11
ma possibile che non ci sia nessuno capace di consigliare il miglio dissy fra questi o altri..e il perche'??
:muro: :muro:

Kars
30-12-2003, 11:19
A me dovrebbe arrivare oggi o domani (spero) propio lo ZALMAN-Bundle ZM 80 C HP & ZM OP-1 con ventola
cmq Imho se vuoi un consiglio prendi il Northpole costa poco e ne ho sentito parlare molto bene ,anche se e' stato sviluppato per chipset va alla grande anche su schede video.Per le ram esistono molti dissipatorini in commercio,magari prendili in rame
;)

S/\/ake
30-12-2003, 13:11
ma sto zalman come andrebbe sulla mia Hercules 9800 SE ALL IN WONDER???

si puo' montare??
ce ne sono tantissimi da me elencati nella lista....pèosso solo montare il Northpole??

fatemi sapere grazie