View Full Version : Play 2 e impianto dolby surround
Ciao a tutti,
possiedo una console Ps2 che vorrei collegare ad un impianto dolby surround che non possiede un uscita ottica.Sapete dirmi se esiste un cavo ottico per Ps2 che abbia le uscite rca? O sapete dirmi come posso collegare la consolle per sfruttare al massimo l'impianto dolby surround?
Vi ringrazio e a presto.
Coyote74
29-12-2003, 17:41
Originariamente inviato da lead
Ciao a tutti,
possiedo una console Ps2 che vorrei collegare ad un impianto dolby surround che non possiede un uscita ottica.Sapete dirmi se esiste un cavo ottico per Ps2 che abbia le uscite rca? O sapete dirmi come posso collegare la consolle per sfruttare al massimo l'impianto dolby surround?
Vi ringrazio e a presto.
Ma il tuo impianto che tipo di dolby surround gestisce? Prologic o Dolby Digital?
gestisce entrambi i formati
gestisce entrambi i formati
se l'impianto non ha un entrata DIGITALE (ottica o coassiale che sia) è assolutamente IMPOSSIBILE che dia in gradoi di decodificare il Dolby Digital... sarà un semplice impianto Dolby Pro Logic...
tornando al discorso... il cavo che dici non esiste e non esisterà mai... devi semplicemente trovare un cavo della PS2 che abbia oltre all'uscita scart anche le due uscite RCA bianca e rossa da collegare all'amplificatore...
in questo modo potrai sentire i giochi in Dolby Pro Logic (I o II dipende dal gioco) che poi è l'unica codifica supportata dalla PS2 in-game...
per quanto riguarda i film li sentirai anche essi in Dolby Pro Logic e dovrai rinunciare al Dolby Digital (che al PS2 supporta solo nei Film e in alcuni giochi EA... non è DD ma DTS 4.1 ma il discorso non cambia) che non è supportato dal tuo Ampli
:)
X Manp.
Il mio impianto oltre a supportare il Dolby pro logic, supporta anche il dolby digital ed il DTS,ma no ha un uscita ottica.
GogetaSSJ
31-12-2003, 15:32
Infatti deve avere un'entrata ottica, non un'uscita... controlla meglio. Manp ha ragione.
Magari prova a fornirci il modello del tuo impianto, così controlliamo ;)
Originariamente inviato da lead
X Manp.
Il mio impianto oltre a supportare il Dolby pro logic, supporta anche il dolby digital ed il DTS,ma no ha un uscita ottica.
tanto per cominciare un uscita ottica servirebbe a poco o niente, avresti bisogno di un entrata ottica... cmq...
o il tuo impianto ha un entrata DIGITALE (o ottica o coassiale che sia, cmq digitale) o NON supporta il Dolby Digital, è impossibile supportare il Dolby Digital senza un entrata digitale di qualche genere, visto che il Dolby Digital viaggia solo su canali digitali...
se non ha entrate ottiche potrà al massimo supportare il 6ch imput (6 ingressi separati per pilotare sei satelliti con un segnale Dolby Digital separato alla fonte, ossia da un decodificatore esterno all'ampli, come ad esempio un lettore DVD dotato di tale funzione... ciò non significa che l'ampli supporta la decodifica Dolby Digital, ANZI!), ma NON la decodifica Dolby Digital perchè senza entrate digitali non potrebbe ricevere i flussi Dolby Digital da decodificare...
abbastanza strano non credi?!?!?! a cosa seve che l'amplificatore possa fare la decodifica di un segnale digitale se gli puoi collegare solo fonti analogiche?!?!?! sarebbe stupido... quindi l'ampli se può fare decodifica Dolby Digital DEVE avere un entrata digitale!!!
se ha un entrata digitale coassiale sei a piedi cmq... o meglio che io sappia il modo più economico consiste in una modifichina della PS per adattare l'uscita
x GogetaSSJ
Il mio impianto è un lg 3620
GogetaSSJ
02-01-2004, 12:24
In questa (http://www.comet.co.uk/comet/html/cache/105791.html) pagina ci sono le caratteristiche. Bè il nostro amico ha ragione, però l'entrata ottica non mi pare ci sia, quindi puoi solo decodificare il segnale proveniente dal lettore DVD; connettendo altri impianti non potrai usufruire di tutte le features che ti offre l'amplificatore.:(
ma si può sapere che diavolo di roba è? no perchè ancora non si è capito... :D
è un amplificatore o una di quelle skifezze con lettore dvd incorporato???
se è il secondo bhe tutto può essere, ma se non ha nemmeno l'entrata ottica allora è davvero messo male...
cmq prova a vedere se almeno ha l'entrata digitale COASSIALE... è come un RCA ma non è ne bianco ne rosso ma ARANCIO... se c'è questo tipo di ingresso credo si possa fare qualcosa, se non c'è purtroppo t'attacchi :(
GogetaSSJ
02-01-2004, 22:04
Ehy ho un impianto Sony Dav S-400 con lettore dvd e amplificatore e va che è una meraviglia!!! Attenzione a fare commenti così generalizzati :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ehy ho un impianto Sony Dav S-400 con lettore dvd e amplificatore e va che è una meraviglia!!! Attenzione a fare commenti così generalizzati :sofico: :sofico:
scusa ma io aborro quegli aggeggi con tutto inegrato...
c'è da dire che la qualità dipende pur sempre da cosa compri... un kit da 100€ non è uguale a uno da 1000€, mi sembra ovvio...ma NON c'è dubbio che un bell'impianto con componenti separati sia migliore sotto ogni aspetto ;)
soprattutto se non si hanno limiti di budget (e mi piacerebbe non everne :p)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.