View Full Version : DVDX e audio mancante...
Salve a tutti,
sto utilizzando DVDX 2.2 per creare file .avi dei film su DVD.
Premetto che utilizzo il codec Divx 5.1.1 (non pro) e per l'audio uso il LAME con codifica .mp3 a 128 kbps (16 bit, 44 khz, Q3 High).
La cosa strana che mi succede è che, spesso, il file .avi che mi crea il software è senza audio oppure l'audio si sente bene fino ad un certo punto e poi non sento più nulla...
Ciò può succedere tanto dopo pochi secondi dall'inizio che verso la fine.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie.
Nessuno può aiutarmi ?
:)
beh , non sono proprio un esperto di DVDx anche se lo uso spesso .
Sicuramente il programma è affetto da qualche piccolo bug ( o non compatibilità totale col codec Divx ) .
In ogni caso ....... te lo fa sempre con lo stesso DvD , oppure con qualunque DvD tenti di rippare ?
Attivi l'opzione 'usa Driver Aspi' ? Al limite prova a disattivarla .
Nella schermata 'Input setting' dovresti attivare le seguenti opzioni :
- audio/video synchro
- hig quality 44 to 44.1 khz
Così facendo almeno siamo sicuri che hai attivato le impostazioni base corrette , fammi sapere , ma è un problema strano ...... :confused:
ominiverdi
31-12-2003, 00:21
potrebbe essere che dvdx non sia compatibile col divx5.1.1, prova con una altra versione divx (es 5.02) e vedi se da lo stesso probl.
Ho su io la 5.1.1 e non ho questo problema .
ne ho altri a dire il vero .... :D ... ma quallo dell'audio no .
Ho provato con altri due film ma il risultato è lo stesso.
Anzi, con "Kiss of the dragon" l'audio, oltre ad interrompersi dopo pochi minuti, è anche completamente sfasato fin dall'inizio del film.
Il codec che uso attualmente è il Divx 5.0.5.
Aggiungo un particolare : nella schermata di Input, alla voce audio setto la seconda voce (high quality 48 khz > 44 khz), ma anche provando a variare questa opzione il risultato non cambia.
Proverò qualche altro codec, anche se devo dire che ne ho già provati tre, senza risultati.
Per me è il codec LAME integrato che dà problemi, ma non riesco a capire se siano legati all'interazione con qualche altro componente o meno...
Altri suggerimenti ?
:(
ominiverdi
31-12-2003, 13:40
prova a disinstallare e reinstallare dvdx, magari si e' danneggiato qualche file di configurazione o altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.