View Full Version : Lettore DVD + Home Theatre
Dunque mi sto indirizzando verso l'acquisto di un lettore dvd da tavolo con kit di hom theatre 5.1
Dato che in questo campo non sono molto competente e quindi oltre al prezzo non ho ben altri metri di confronto, vorrei sapere cosa sarebbe meglio avere e cosa è inutile in un lettere dvd + kit HT di media fascia (300/400 euro).
Per esempio, mi è caduto l'occhio sulla potenza d'uscita, sul supporto di lettura (dvd/cd-r/rw etc...), avete consigli? link? informazioni utili?
:)
Se ti può interessare io posso venderti un Nortek (lettore DivX) :O
Cmq in generale ti consiglio di informarti per l'HT su avforum.it , torverai una risposta a tutte le tue domande..
Se hai solo 300-400 euro a disposizione ti consiglio vivamente di lascia perdere l'idea di comprare un sistema ht...
Per quella cifra trovi solo quei kit gia pronti con terrobili satelliti in plastica del tutto inascoltabili.
zanzarame
29-12-2003, 14:46
Oltre alle risposte che riceverai, puoi attingere consigli dal forum (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/home.nsf/forum?openpage) di afdigitale e dal newsgroup di Home cinema (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/BrowseNews.epl?GRUPPO=it.hobby.home-cinema).
Con quella cifra mi sa che non vai molto lontano :( . In ogni caso eviterei i kit che hanno anche il lettore dvd che fa da amplificatore (con potenze da 30-40W per canale).
2 anni fa, con i preziosissimi consigli (conservo ancora le sue mail di risposta) di :ave: Viganet, ho acquistato un kit con sintampli Kenwood DD e casse+sub passivo JBL Totale 800.000 L.
Ovviamente la qualità offerta mi era più che sufficiente. Ma non era sicuramente un impianto di fascia alta (e neanche media: sintampli 5*80W+100wSBW, Dec. DD, RDS, Sub passivo, ecc).
Una cosa analoga alla mia (ma con molti miglioramenti) potrebbe essere questa. (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=KWSAT028)
Occhio:se vai sul newsgroup troverai gente ultra-disponibile, ultra-preparata, ultra-appassionata. Gente che quindi rifiuta l'idea di un kit, gente che può e vuole spendere, gente che preferisce comprarsi l'impianto a pezzi, nel tempo, senza cedere alla tentazione del tutto subito con bassa qualità (dato il budget non elevato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.