PDA

View Full Version : Come passare da casella @tin.it a @aliceposta.it?

tommydc
29-12-2003, 13:48
ciao a tutti,
sono un utente adsl telecom da un paio d'anni, dai tempi della offerta broad band box.
Ora, almeno da bolletta, questa č stata trasformata in alice flat con tecnico a casa ;-)
Volevo sapere se č possibile attivare la casella di posta @aliceposta.it al posto di quella @tin.it in modo da poter accedere completamente ai servizi di alice.

grazie

tommy

allmaster
29-12-2003, 13:56
io al momento continuo a usare @tin.it e communicator

da quel che ne so quando ti registri su aliceposta.it il nome e cognome da inserire sono quelli del titolare del contratto telefonico.

ercolino
29-12-2003, 14:06
Anche io sono un vecchio utente Alice a Giugno quando la Telecom ha cambiato metodo di registrazione passando ad @aliceposta.it sono riuscito a registrarmi in una loro pagina che perņ adesso non ricordo +(mi sa che non c'č +).

Adesso ho due indirizzi email uno con @tin.it (quello originale)ed una con @aliceposta.it funzionano entrambi.

Se mi ricordo come avevo fatto di avviso;)

ercolino
29-12-2003, 14:08
Forse mi č venuto in mente.

Vai nella casa di alice e prova a mettere i codici numerici(user e pw) che Telecom ti aveva inviato nella lettera x registarti :rolleyes:

ercolino
29-12-2003, 14:12
Prova anche qua:

http://alicestart.virgilio.it/wonderland.html :rolleyes:

Spero di esserti stato d'aiuto,ma non mi viene in mente esattamente come avevo fatto.:rolleyes:

tommydc
29-12-2003, 14:13
ok, grazie. appena risolvo vi faccio sapere.

grazie per l'aiuto

tommy

p.s. x ercolino: ma ti sono rimaste attive tutte e due le caselle?

tommydc
29-12-2003, 14:23
Allora, sto usando outlook con i parametri che ho ricevuto via email dopo la registrazione sulla casa di alice.
Funziona tutto.
Ora ho tin e aliceposta.
Perņ rimango perplesso sul fatto che capiscano o meno che io sono un abbonato bbb......mi hanno chiesto solo nome e nuovo nick/password per la posta.

ciao

tommy

tommydc
29-12-2003, 14:34
per esempio se volessi cambiare la password di accesso ad internet o quella della mail?

tommy

p.s. ho paura ad usare quell'indirizzo wonderland.......non vorrei che succedessero casini con l'abbonamento ;-)

allmaster
29-12-2003, 17:37
secondo me per un po' si avranno 2 caselle poi quando un giorno formatteranno il server dove ci sono i nostri account @tin.it resteremo con la casella @aliceposta.it