PDA

View Full Version : extreme overclock

lee_oscar
29-12-2003, 12:46
ciao a tutti ,dopo aver visitato il sito cpudatabase .com , il quale mostra i max overclock in base a scheda madre , processore ,vcore ecc.. ho dei dubbi riguardo certi valori raggiunti .
Ad esempio si vede come per i tualatin (celeron) ,usando certe mb abit si arrivi oltre i 2.4 ghz per processori da 1.2/1.3 ghz.
OLtre al processore ,che deve presentare alta stabilita' ,lo stesso vale per la mb usata , in questo caso pero' si parla di portare il bus da 100 a quasi 200 mhz!!!! possibile?
inoltre oltre al numero di serie vi e' un altro codice a + cifre detto FPO cosa rappresenta?( e' stampato su ogni processore )
infine per alzare il vcore oltre il max raggiungibile da bios si puo' operare con resistenza saldata,come per i duron?
chiedo questo perche la mb che ho mi permette di alzare il vcore di +o.1 V al max , e vorrei provare a raggiungere il + alto valore di freq dato che passando da 100 a 120 mhz di fsb il sistema e' stabile ma oltre l'alimentazione si stacca senza aver possibilita' di aumentare l'FSB, per questi processori infatti si sa che sono notevolmente overcloccabili!
riguardo la temp. non ho problemi
grazie

lee_oscar
30-12-2003, 18:24
anzi ,sono arrivato a 126 mhz abbassando la latenza delle ram e agp da 4x a 2x , anche se da problemi di stabilita' , nessuno sa come alzare di + il vcore?