View Full Version : Un Capodanno diverso
Stavo cercando di trascorrere un Capodanno diverso e in merito mi sono rivolto alla Caritas di Roma (servizio mensa) per sapere se avevano bisogno di 2 persone (siamo io e la mia ragazza) per dare una mano a servire i pasti. La Caritas però è stra-stra-colma di volontari per l'ultimo dell'anno.
Più tardi provo a chiamare Sant'Egidio, che risponde solo dalle 17:30, per sentire se ci sono posti disponibili.
Con questo messaggio vorrei raccogliere adesioni o magari altri indirizzi a cui rivilgersi per fare un po' di volontariato l'ultimo dell'anno :)
Se volete partecipare o darmi qualche indirizzo ve ne sarei grato.
ps
lo so che solo per il 31 non serve a niente, ma è già qualcosa
Originariamente inviato da mrmic
La Caritas però è stra-stra-colma di volontari per l'ultimo dell'anno.
direi che è un'ottima notizia!
se mancassero sarebbe un problema...
un mio amico ha rinunciato a fare il capodanno con noi per fare il turno alla Croce Rossa.
complimenti a lui così come a quelli che come te decidono di mettersi al servizio degli altri anche nei giorni di festa!
StErMiNeiToR
29-12-2003, 12:25
bell idea veramente.... mi fa piacere sapere ke ci siano al mondo persone come te... e ancora d piu sapere ke ci siano moooolte persone ;)
anche io vorrei farlo ma li accettano dei 16enni?
io stavo cercando un lavoro per l'ultimo dell anno, visto che bene o male non mi sono mai divertito più di tanto, almeno prendo qualcosina ;)
Re_Lizard
29-12-2003, 12:35
Io lo sto facendo per Servizio civile....
Sono proprio alla Caritas di Pescara (servizio mensa). Ormai sono mesi che trascorro tutti i giorni in quel posto...e devo dire che a parte il doverlo fare per forza, ho trovato la cosa molto gratificante..ci ho passato anche il 25 e 26 scorsi e devo dire che sono stati giorni diversi.... Magari saranno frasi fatte, ma ho sentito molto di più la giornata....e di sicuro quando terminerò la mia eperienza "forzata" ritornerò spesso in quel posto...
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
anche io vorrei farlo ma li accettano dei 16enni?
Penso proprio di si;)
bluelake
29-12-2003, 13:22
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
bell idea veramente.... mi fa piacere sapere ke ci siano al mondo persone come te... e ancora d piu sapere ke ci siano moooolte persone ;)
anche io vorrei farlo ma li accettano dei 16enni?
La Caritas non lo so, ma le Misericordie accettano dai 14 anni in su ;)
Allora, a Sant'Egidio hanno bisogno di persone, chi vuole aderire e partecipare può contattarli. Si tratta di servire un pasto ai senza tetto in giro per la città.
ps
mi riferisco a Roma ;)
Chi è interessato mi può contattare in pvt o chiamare loro direttamente!
Up
E' stata una serata davvero speciale!
Ci siamo ritrovati nella mensa e ci siamo divisi per le diverse zone di Roma; noi siamo andati alla stazione Tiburtina. Avevamo dei pranzi al sacco, frutta, latte e cioccalata e per finire del panettone con delle bottiglie di spumante per festeggiare. Abbiamo parlato, cantato, c'era un gruppo di Foligno con la chitarra ed abbiamo coinvolto molti barboni che si sono divertiti un mondo! E' stato veramente splendido vedere come fossero contenti che fossimo li per loro, cantavano e sorridevano come se non avessero altre preoccupazioni.
Non lo dimenticherò mai, e spero di riuscire ad impegnarmi almeno una volta a settimana in queste iniziative serali con la Comunità :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.