View Full Version : Wi-Fi di Alice, ma è davvero gratis?
allmaster
29-12-2003, 13:12
Mi è arrivata oggi la comunicazione da parte di Telecom che dal 18/12 mi hanno attivato il servizio Wi-Fi.
In pratica puoi fare il figo col portatile e collegati a internet dai luoghi pubblici.
Apparte il fatto che il portatile, anche se lo vorrei, non ce l'ho, il servizio è gratis o no?
Stando al 187 paghi solo se navighi e in bolletta non ti aggiungo niente, non so perchè io non ci credo. :rolleyes:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Forse c'è il contributo statale....
allmaster
29-12-2003, 13:41
non è una nuova attivazione è un servizio aggiunto.
xxx Alcatraz xxx
29-12-2003, 13:45
Anche a me è arrivata la lettera, ma se leggi bene c'è scritto "gratuitamente fino al 29 febbraio 2004", perciò forse è vera come notizia, ma solo x questo periodo.
ciao!
allmaster
29-12-2003, 13:50
si ma dopo il 29/2 ?
se si paga solo il traffico mi sta bene tannto non ne faccio, ma se chiedono un TOT al mese non ci sto.
perlarara
29-12-2003, 14:29
Il Wi-Fi di Alice non ha nessun canone, si paga il traffico effettuato e basta. E' previsto un contributo di attivazione una tantum di circa 4 euro, ma fino alla fine di febbraio è tutto gratis, attivazione e navigazione. Di aree Wi-Fi pubbliche (chiamate anche "hot spot", che inventiva il marketing ) ce n'è in giro già un po', in diversi aeroporti e in alcuni alberghi di lusso, fiere o manifestazioni simili...
baci
ronaldovieri
29-12-2003, 14:44
Anche a me oggi e' arrivata la comunicazione dell'attivazione del wi-fi.
ma io non l'ho richiesta, che devo per non avere sto servizio?
idem come sopra, anche a me arrivata oggi lettera.
io lo vorrei disdire perchè primo non mi serve, secondo non vorrei che qualche "smanettone" navighi a mie spese!!!!!!!!!!!!!!!1
ciao.
p.s. curiosità io ho la 640, voi cosa avete? (non vorrei che sia uno zuccherino per poi trombarci, visto che la 256 la passano gratis alla 640!?!?!?!?!?!)
allmaster
29-12-2003, 17:25
640
ho pensato la stessa cosa
drum-machine
29-12-2003, 19:40
anche a me e' arrivata la lettera, ho chiesto dei chiarimenti e mi hanno detto di guardare su www.187.it :rolleyes: in compenso mi sono informato x l'upgrade 256/640 chi ha gia' la 640 si vedra'diminuire solo il canone mensile ( che di per se' non e' un male;) ) niente upgrade alla 1280 :mc:
E' arrivata anche a me. Ma a che serve, visto che dalle mie parti non esiste nessuna area Wi-Fi? E poi questa cosa di attivare servizi non richiesti proprio non la capisco.
ronaldovieri
29-12-2003, 22:23
Originariamente inviato da MarcoM
E' arrivata anche a me. Ma a che serve, visto che dalle mie parti non esiste nessuna area Wi-Fi? E poi questa cosa di attivare servizi non richiesti proprio non la capisco.
quoto e straquoto
da me e' tanto che ci sta l'adsl pensa se fanno le postazione wi-fi
allmaster
30-12-2003, 00:28
Originariamente inviato da drum-machine
anche a me e' arrivata la lettera, ho chiesto dei chiarimenti e mi hanno detto di guardare su www.187.it :rolleyes: in compenso mi sono informato x l'upgrade 256/640 chi ha gia' la 640 si vedra'diminuire solo il canone mensile ( che di per se' non e' un male;) ) niente upgrade alla 1280 :mc:
è tutto il giorno che provo ad andarci e non funziona
finalmente ora funziona ecco le info
------------------------------
Quanto costa?
Il Servizio non prevede alcun canone mensile, ma solo un contributo di attivazione "una tantum" di 3,95 euro IVA inclusa. Poi paghi solo il tempo di connessione! E non è tutto: fino al 29 febbraio 2004, il contributo di attivazione e la navigazione con il Servizio Wi-Fi sono gratuiti!
Contributo di attivazione € 3,95 IVA inclusa (gratis fino al 29 febbraio 2004)
Abbonamento mensile Non previsto
Prezzo connessione Internet € 2,50/ora* IVA Inclusa
* Addebito direttamente sul Conto Telecom Italia sulla base degli effettivi secondi di connessione; gratis fino al 29 febbraio.
Il Servizio Wi-Fi è fornito mediante l'utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze; pertanto, Telecom Italia non può offrire alcuna garanzia circa la qualità del Servizio stesso.
---------------------------------------
quindi se non lo attivi non parte e se non lo usi non paghi
ronaldovieri
30-12-2003, 19:54
Originariamente inviato da allmaster
è tutto il giorno che provo ad andarci e non funziona
finalmente ora funziona ecco le info
------------------------------
Quanto costa?
Il Servizio non prevede alcun canone mensile, ma solo un contributo di attivazione "una tantum" di 3,95 euro IVA inclusa. Poi paghi solo il tempo di connessione! E non è tutto: fino al 29 febbraio 2004, il contributo di attivazione e la navigazione con il Servizio Wi-Fi sono gratuiti!
Contributo di attivazione € 3,95 IVA inclusa (gratis fino al 29 febbraio 2004)
Abbonamento mensile Non previsto
Prezzo connessione Internet € 2,50/ora* IVA Inclusa
* Addebito direttamente sul Conto Telecom Italia sulla base degli effettivi secondi di connessione; gratis fino al 29 febbraio.
Il Servizio Wi-Fi è fornito mediante l'utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze; pertanto, Telecom Italia non può offrire alcuna garanzia circa la qualità del Servizio stesso.
---------------------------------------
quindi se non lo attivi non parte e se non lo usi non paghi
Quindi non bisogna fare niente?
Anche a me è arrivata la lettera, ma come si legge dalle "carte" della lettera se navighi paghi altrimenti niente, anche se un po la cosa mi puzza, qualcuno sa come disattivare tale servizio? sulla lettere c'è scritto che per il recesso bisogna inviare una lettera a nn ricordo chi con una fotocopia della carta di identità.
Ciao!
PS: se qualcuno riesce a disattivare tale servizio mi faccia sapere, grazie
allmaster
30-12-2003, 20:14
se non lo attivi col codice che ti hanno mandato non c'è niente da disattivare, almeno credo di aver capito così
nel contratto al punto 7 c'è scritto:
7.1 Il contratto si perfeziona al momento dell'attivazione del servizio.
io ho chiamato il 187 e me lo sono fatto togliere e mi sono anche fatto disabilitare i 166,709,899 e satellitare.
ho anche chiesto per la 640 (tanto per sentire una campana in più) e la ragazza mi ha detto che a gennaio cominceranno ad upgradare le aziende, poi verso marzo i privati e mi ha detto che ci abbasseranno il canone mensile per pareggiarlo con quello della 256, se fosse così sarei anche contento.
allmaster
30-12-2003, 20:40
ma il canone, per noi 640, cambierà contestualmente con l'aggiornamento (da oggi sei aggiornato e quindi paghi meno) o dal 19/1 conta per tutti?
Considerando che da 640/128 dobbiamo passare a 640/256 finche non ci aggiornano dovremmo pagare addirittura di meno. :sofico:
se non lo attivi col codice che ti hanno mandato non c'è niente da disattivare, almeno credo di aver capito così
nel contratto al punto 7 c'è scritto:
7.1 Il contratto si perfeziona al momento dell'attivazione del servizio.
Il problema è che sulla lettera cè scritto, le abbiamo attivato il nuovo servizio, quindi significa che è già attivo, e qui qualcosa nn quadra...
Ciao!
allmaster
30-12-2003, 21:01
e no :read: non dice attivato, ma abilitato. :read:
facendo un paragone con un frigo è come dire:
le abbiamo riempito il frigo di bibite e gelati, se apre il frigo pagherà un TOT (4€ di attivazione) solo per averlo aperto, ma fino al 29/2 lo puo aprire gratis, poi pagherà per ogni bottiglia o gelato. (i 2,50€ /h)
e no :read: non dice attivato, ma abilitato. :read:
facendo un paragone con un frigo è come dire:
le abbiamo riempito il frigo di bibite e gelati, se apre il frigo pagherà un TOT (4€ di attivazione) solo per averlo aperto, ma fino al 29/2 lo puo aprire gratis, poi pagherà per ogni bottiglia o gelato. (i 2,50€ /h)
:p, allora nn ricordavo, l'ho lettto appena arrivato di fretta :p
Va bene, meglio allora ;)
Ciao
tati29268
30-12-2003, 23:38
a me niente lettera,eppure esiste lhot spot wi-fi qui vicino.
:mad:
ho la 640 alice.
allmaster
31-12-2003, 11:36
chiama il 187
al momento sono in promozione e se sei interessato al servizio risparmi i 4€ errotti per aprire il frigo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.