PDA

View Full Version : Info timings ram

ninja750
29-12-2003, 12:59
Ciao

stamattina non avendo un caxxo da fare ho smanettato un po' con le impostazioni del bios per quanto riguarda i timings della ram. Da quando ho montato la nuova mobo con le corsair in sign a 400mhz winzozz non parte se non impostando timings "rilassati" ovvero 6-3-3-2.5.

Stamattina ho provato a far scendere la ram a 333mhz impostando timings normali 6-2-2-2 e... funziona!! :eek:

Ma come è possibile che i timings della ram siano influenzati anche dalla frequenza? I timings non sono una "caratteristica" propria della ram? :confused: :confused:

Mi piacerebbe sapere se è normale o se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili :muro:

Mostro!!
29-12-2003, 13:11
E' normale che.....

Le tue ram sono garantite a 400 mhz con certi timing, ciò comporta che se alzi la frequenza è probabile che dovrai alzare i timing, viceversa se la abbassi !!

Io ho l'abit nf7 e se imposto i timing su optimal la mobo li cambia in automatico in base all'fsb impostato ;)

Ciao e buon clock:D

ninja750
29-12-2003, 14:17
Originariamente inviato da Mostro!!
E' normale che.....

Le tue ram sono garantite a 400 mhz con certi timing, ciò comporta che se alzi la frequenza è probabile che dovrai alzare i timing, viceversa se la abbassi !!

Come faccio a sapere con che timings sono garantite a 400mhz le mie corsair? Giusto per vedere se ho dei sample "pacco":cry:

Runfox
29-12-2003, 14:52
www.corsairmicro.com
www.corsairmemory.com