PDA

View Full Version : SCUDETTO 03/04

djbasz
29-12-2003, 10:36
possibile che non esista un thread ufficiale di questo gioco?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

stefano

dOnE
31-12-2003, 10:49
anche a me sembra strano :confused:
non è molto che ci sto giocando ma ho notato che con questa versione utilizzando la tattica 3-4-1-2 prendo un sacco di gol e la mezza punta non prende mai la palla come se giocassi in 10... :ncomment: sono quindi costretto ad usare il 4-4-2 e le cose vanno decisamente meglio ma non mi piace troppo come schema. Sai se esiste qualche patch?
Ciao
dOnE

T3pPisTa
31-12-2003, 11:04
nemmeno sapevo fosse uscito.. c'è già un tread sul gioco?? Possiede sempre quella grafica 2d dello scorso anno o l'hanno migliorata?

Xirtam
31-12-2003, 11:14
a me sembra di una lentezza allucinante ho selezionato solo il campionato italiano con database all'osso e per fare una settimana mi ci vogliono 20 min solo di caricamenti e dire che ero un fan sfegatato di scudetto4,e quello anche selezionando i campionati europei più importanti più DB massimo andava veloce(sempre per quanto possa andare veloce scudetto si intende)anche voi avete notato questa cosa?

djbasz
02-01-2004, 06:55
la sigames ha già fatto uscire 2 PATCH (in totale circa 45 MB) che velocizzano il gioco e correggono parecchi bug...io ci sto giocando da poco, ma mi sembra migliorato rispetto a Scudetto4, anche in velocità....però dovete considerare che ci giocavo con un pentium III 667, mentre adesso ho un Athlon XP 2800+:D ...per quanto riguarda la tattica non saprei dire, non ho mai provato la 3-4-1-2 nè la 4-4-2...per adesso sto giocando con il 4-2-3-1(un po' modficato;) ) e le cose vanno abbastanza bene....
stefano

dOnE
02-01-2004, 10:34
non sapevo fosse uscita una seconda patch, io ho installato la 4.1.2, andrò subito a scaricarmi la seconda. L'eccesiva lentezza l'ho notata anch'io anche selezionando solo il campionato italiano, era proprio "fermo". Ho cominciato una nuova partita impostando la dimensione del db media invece che massiam ed è una scheggia davver, molto più veloce delle versioni precedenti anche se ora devo dire che ho un P42.6@3.4 mentre prima avevo un P3-733. Spero la nuova patch risolva il "problema" del 4-3-1-2.
PS
Avete scoperto qualche giocatore giovane veramente forte? Io uso la Roma :winner: e nella primavera ce ne sono diversi.

djbasz
02-01-2004, 11:27
a versione 4.1.3 contiene alcuni bug, per cui poi è uscito anche un fix(4 MB) per correggere.

tutto il discorso sulla velocità DEVE essere fatto con DB medio, in quanto con DB grande non c'è verso di farlo girare....:muro:
per quanto riguarda giocatori giovani Cerci della Roma è un fenomeno....ce ne sono altri, appena metto a posto la lista, li segnalo....
intanto....FORZA CREMONESE!!! :winner: :winner: :yeah:

ecco un po' di nomi

Estefania Real Sociedad T C
Best Southampton P C
Vaz Te Bolton P C
Arrieta Valencia A DSC
Diafuta Watford P C
Keseru Nantes P C
Van Oppens PSV C DC
Fuanani Hannover 96 A D
Baldè Nantes A C
Jones Crewe D DC
Rincon San Paolo D Dc
Roberts Crewe D/M C
Gasde Hannover 69 D D
Ahmi Hannover 69 A DS
Hayran Amburgo C S
Belson Metz C S
Kuru Austria Vienna Por
Pagenburg Norimberga P C

Provateli e fatemi sapere come vanno postando sul forum.Grazie

djbasz
02-01-2004, 11:30
Originariamente inviato da dOnE
Spero la nuova patch risolva il "problema" del 4-3-1-2.

anche se non ho capito quale sia la tattica in oggetto (3-4-1-2 o 4-3-1-2?) posso dire che io ho giocato solocon la patch installata e il 4-3-1-2 nn mi ha dato questi problemi..
:sofico:

djbasz
02-01-2004, 11:31
perchè non farlo thread ufficale?

djbasz
02-01-2004, 11:40
altri giovani..(alcuni sono già noti..):sofico:

Portieri :

Cech, petr
Howard,Tim
Tsigalko, Yury
Isaksson, Andreas

Difensori :

Said, Ibraim
Coloccini, Edgardo
Vidic, Nemanja
Huth, Robert
Lescott, Joleon
Briotti, Andrea
Chelidze, Lasha
Radoi, Matei Mirel
Cris ( Cruzeiro )

Centrocampisti :

Srna, Darijo
Ka'bi, Hossein
Dinjar, Marko
Parker, Scott
Diego ( Santos )
Claiton ( Internacional )
Tinga ( Gremio )
Petit ( Benfica )
Tiago ( Benfica )
Nolan, Kevin
Ajide, Olasunkanmi Akande
Gusev, Oleg
Carvalho, Daniel
Obodo, Christian
Medina, Alberto
Esefania, Oskitz
Kallstrom, Kim
Farnerud, Alexander
Pedersen, Morten Gamst
Santana, Conrado
Keizer, Cees

Attaccanti :

Martins ( Inter )
Fernando Torres ( Atletico Madrid )
Robben, Arjen
Reyes, Josè Antonio
Robinho ( Santos )
Postiga, Helder
Aghahowa, Julius
Cavenaghi, Sebastian
Youla, Soleymane
Bojinov, Valeri Emilov
Aliadiere, Jeremie
Kerzhakov, Alexandr
Nanni, Hector
Mantorras ( Benfica )
Simonetta, Alessandro
Pazzini, Giampaolo
Matteini, Davide
Luis Fabiano ( San Paolo )
Adu, Freddy
Odemwingie ( La Louviere )
Cerci, Alessio
Kolev, Petar
Tsigalko, Maxim
Chrystiano ( CFZ (RJ) )
Ilan ( Atletico Paranaese )
Todorov, Anatali

dOnE
02-01-2004, 20:39
Originariamente inviato da djbasz
anche se non ho capito quale sia la tattica in oggetto (3-4-1-2 o 4-3-1-2?) posso dire che io ho giocato solocon la patch installata e il 4-3-1-2 nn mi ha dato questi problemi..
scusa ho sbagliato a scrivere, mi riferivo al 3-4-1-2, la patch di cui parli è la .3?
Grazie

gpastore
02-01-2004, 22:00
ma se volete avere notizie su scudetto andate su www.cmita.it:D

ciocia
03-01-2004, 18:24
Con alcuni ne parlavamo nel vecchio tread di scudetto4..
Non sapevo del fix, vado subito a scaricarlo!!;)

nomi nomi....ehehe, ma il bello e' andarseli a cercare, altrimenti vi rovinate il gioco ( e la sua difficolta' )

Ho preso il bologna come sempre...cavolo, quest'anno e' triste e senza soldi, proprio come nella realta' :cry: , non sara' facile fare un campionato da meta' classifica...

A proposito...NON VISUALIZZO PIU' I RISULTATI DELLA PRIMAVERA!!!! Come mai??? Ovviamente ho scelto di non gestirla ( ci pensa il 2allenatore ), ma in scudetto4 potevo comunque andare a vedere i voti dopo una partita, adesso non piu'!
Sbaglio qualcosa?????

dOnE
04-01-2004, 10:43
Ho scaricato la patch 4.1.3 e non ho più i problemi che avevo prima con il 3-4-1-2. Cerci è veramente forte ha 16 anni e lo faccio giocare titolare...
X Ciocia, non so che patch hai installato ma se è la 4.1.3, su http://www.panoz.it/cmitalia/index.asp ho trovato critto che quella scaricabile prima di Natale aveva un bug sulle statistiche delle partite giocate.
Ciao

ciocia
04-01-2004, 14:32
purtroppo questo fix non lo riesco ad installare, perche' e' praticamente il file .exe modificato, ed in questa maniera non mi funziona piu' il nocd:p

Aspettero' novita'..:cool:

djbasz
05-01-2004, 07:36
Originariamente inviato da ciocia
ed in questa maniera non mi funziona piu' il nocd:p

:eekk: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

io ogni caso il problema delle statistiche della primavera a me lo dà ancora ogni tanto...ma il 90% delle volte posso vederle...boh! sarà un bug, chissà che lo risolvano...
intanto lancio una domanda:
con la mitica Cremonese ho ottenuto la promozione inC1, dopodichè con una campagna acquisti minima (pochi fondi:cry: ) ho cambiato modulo (dal 4-3-3 al 4-4-2 attacking) e ho ottenuto in campionato 8 vittorie in altrettanti incontri...la domanda sorge spontanea: tattica azzeccata o bug?
stefano

Runfox
05-01-2004, 09:15
Originariamente inviato da djbasz
ho cambiato modulo (dal 4-3-3 al 4-4-2 attacking) e ho ottenuto in campionato 8 vittorie in altrettanti incontri...la domanda sorge spontanea: tattica azzeccata o bug?
stefano

Io sto giocando (ho giocato) col Chievo, a metà stagione ero in testa con 15 vittorie 2 pareggi col modulo 2-2-2-4 tattica attacking
Attacco fisso con: Pellissier - Cossato - Amauri - Sculli
Amauri capocannoniere
Inter (:p ) al secondo posto solo 3 punti indietro :rolleyes:
Miglior attacco
Miglior difesa (con 2 giocatori !! D'anna e Sala)

Insomma, non mi pare molto realistico.

djbasz
05-01-2004, 09:33
infatti....:mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

adesso ho letto che è in uscita un'ulteriore patch...chissà metta a posto 'ste robe.......

ciocia
05-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da Runfox
Io sto giocando (ho giocato) col Chievo, a metà stagione ero in testa con 15 vittorie 2 pareggi col modulo 2-2-2-4 tattica attacking
Attacco fisso con: Pellissier - Cossato - Amauri - Sculli
Amauri capocannoniere
Inter (:p ) al secondo posto solo 3 punti indietro :rolleyes:
Miglior attacco
Miglior difesa (con 2 giocatori !! D'anna e Sala)

Insomma, non mi pare molto realistico.

:eek: :eek:
:( :cry:

PS
Ma il manageriale della EAsport con grafica stile fifa, e' gia' uscito in italiano?...credo di no..

marco46
05-01-2004, 19:26
Io sono partito col palermo, sono arrivato secondo il primo anno, quindi sono stato promosso in serie a. Primo anno di a sono arrivato 4°. Ho superato i preliminari di champsions e sono andato ai girono con arsenal, dinamo e porto. Ho passato il turno arrivando dietro l'arsenal. Quindi sono a gennaio del terzo anno, sono terzo in classifica dietro juve e samp e a marzo gioco gli ottavi di champsions contro il real madrid... Qualche acquisto l'ho fatto (montero, colonnese, ferrara in difesa, blasi in prestito, delgado e santana a centrocampo, benjamin della juve per l'attacco e poi il mitico alessio cerci) ma mi è sembrato lo stesso un po' troppo facile

dOnE
05-01-2004, 21:54
X runfox e marco46 ma avete installato la 4.1.3?

ciocia
06-01-2004, 12:36
Boh, a me non sembra cosi' facile.
Bologna inizio stagione, ho fatto 9 partite, 3v 3p 3s, faccio molta fatica a segnare e non so chi far giocare tra Tare e Rossini...
Insomma, mi sembra VERAMENTE di essere alla guida del VERO Bologna!!:rolleyes: :D

Comunque c'e' da dire che ho una squadra discretamente debole!
Se non mi cacciano via, in 4-5 anni dovrei riuscire a farla diventare tra le + forti d'talia:)

marco46
06-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da dOnE
X runfox e marco46 ma avete installato la 4.1.3?
Si, appena è uscita

ciocia
14-01-2004, 20:43
In questa versione c'e' un bug sui retropassaggi in angolo!!
Non mi era mai capitato con scudetto4 di vedere cosi' tanti retropassaggi al portire sbagliati che vanno in angolo, o palle buttate in angolo anche se non pressati, o, soprattutto, retropassaggi sbagliati che il portiere potrebbe intercettare, ma che invece lascia andare penosamente in angolo!!:mad:

AZZ, volevo chiedere una cosa ma non mi ricordo piu'!:O

MaverickA69
15-01-2004, 00:22
é uscita la patch 4.1.4 che dovrebbe fixare qualche bug nn fixato con le precedenti,speriamo sia quella definitiva!Scaricatela da www.cmfans.it www.cmstart.it mi sembra ke cmq sia necessario registrarsi

marco46
15-01-2004, 07:43
Qua non c'è bisogno di registrarsi :)
Download (http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/championshipmanager4/patches/win32/cm0304%2520Patch%25204.1.4.exe)

tino12002
15-01-2004, 15:14
ciao raga, io ho avuto CM per la prima volta l'anno scorso, CM4 per l'esattezza, e volevo farvi qualche domanda a voi che sicuramente ne sapete + di me:
1) io ho trovato CM4 con i calciatori passati ad altre squadre a gennaio già nelle squadre dove effettivamente hanno finito la stagione, quindi presupponendo che sia uscito + o - nello stesso periodo di quando è uscita la versione 03-04 vuol dire che è stato aggiornato, magari con una patch, che io nn ricordo però di aver messo :eek:
2) se la mia considerazione è vera, dovrebbe uscire anche quest'anno una patch che aggiorna tutti i trasferimenti di gennaio quindi domando, quando uscirà + o - questa patch? a febbraio o giù di lì?
ringrazio tutti per le risposte grazie ragazzi ;)

djbasz
15-01-2004, 15:21
CM4 è uscito più tardi del solito (non ricordo bene quando ma sicuramente dopo gennaio) ed è per questo che i trasferimenti erano aggiornati; non credo proprio usciranno patch di aggiornamento per quanto riguarda il DB; se vuoi aggiornarlo o ti scarichi un editor (in pratica te lo fai da solo) o ti scarichi dei database già aggiornati (ne trovi ad esempio su cmstart (http://www.cmstart.it) , devi registrarti) ma a 'sto punto ti conviene aspettare che finisca il mercato e che ne esca uno definitivamente aggiornato.

ciao
:D
stefano

tino12002
15-01-2004, 15:48
innanzitutto ti ringrazio, una risposta prontissima :eek:
uhm....aggiornare il database, è una cosa semplice?
nn vorrei fare casini :muro:

djbasz
15-01-2004, 16:13
secondo me è abbastanza facile, lo sto facendo in questi giorni e non mi sembra particolarmente difficile (soprattutto se vuoi fare solo trasferimenti)...per evitare casini,poi, è chiaro che prima basta farsi una copia del database originale...:D

stefano

tino12002
15-01-2004, 16:24
ok grazie...per ora ;)

djbasz
16-01-2004, 07:47
:) di niente
se decidi di editare da solo il DB fammi sapere com'è andata!

:cool: ;)

Pippox
26-03-2004, 13:43
Ma qualcuno di voi è riuscito a giocare in rete????
stiamo provando con 2 amici.. ma non riusciamo!! :(

juninho85
26-03-2004, 14:44
ragazzi avete provato a modificare il database con l editor che ci da scudetto d default?

io nn ci sono riuscito...praticamente nn riesce a caricarmi il file di database

voi come fate?

iena.vibra
07-05-2004, 07:45
Ciao a tutti, mi sono avvicinato a scudetto soltanto oggi e non capisco come offrire un contratto ad un giocatore di un'altra squadra, il cui contratto scade alla fine della stagione in corso. Suggerimenti?:confused:

wrathchild
07-05-2004, 10:10
Tasto destro sul giocatore -> Contatta per ingaggio

Ricordati che puoi ingaggiare solo giocatori con meno di 6 mesi di contratto residuo.

Ciao :cool:

iena.vibra
07-05-2004, 11:37
Bella storia!! grazie!!
Non trovavo l'opzione semplicemente perchè i contratti hanno ancora più di 6 mesi di validità!!
grazie ancora.

kikbond
07-05-2004, 13:46
ahhh..scudetto...cmq c'è il 3d ufficiale...noi appassionati c'abbimo postato per un bel pezzo....
ma sinceramente ora nn ci sto giocando...nn saprei con che squadra cominciare...

kikbond
07-05-2004, 13:47
postare qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=478295