PDA

View Full Version : Windows Mobile for SmartPhone.....

Abit@HHC-001
29-12-2003, 10:48
Ultimamente girano in rete alcune notizie sulle due versioni di Windows per SmartPhone quella 2002 e quella 2003, sapete dirmi le differenze?:rolleyes:

In futuro sarà possibile aggiornare il SO del proprio SmartPhone?

Thanks;)

Billabong
29-12-2003, 18:02
Non lo so, ma già stiamo cercando di liberare i computer da microsoft, l'ultima cosa che vogliamo è di trovarcelo pure sul cellulare!:D :mc: :D

Cmq non credo sia aggiornabile, la politica di licensing di Ms è terribilmente rigida...

Abit@HHC-001
29-12-2003, 18:48
Ho visto oggi che i possessori di Pocket Pc possono farlo (passare da Windows Pocket PC 2002 a quello 2003) però Microsoft ha dato tutto in mano ai produttori dei PDA e quindi è probabile che una licenza per Windows da Toshiba costi tot e da Dell costi tot+tot:eek:

ripsk
29-12-2003, 19:00
Originariamente inviato da Billabong
Non lo so, ma già stiamo cercando di liberare i computer da microsoft, l'ultima cosa che vogliamo è di trovarcelo pure sul cellulare!:D :mc: :D

Cmq non credo sia aggiornabile, la politica di licensing di Ms è terribilmente rigida...

Penso che almeno nei cellulari farà molta fatica a intrufolarsi, per nostra fortuna i maggiori produttori mondiali sono cooproprietari di un loro sistema operativo!
Rendiamo grazie a symbian :D

Abit@HHC-001
29-12-2003, 19:03
Originariamente inviato da ripsk
Penso che almeno nei cellulari farà molta fatica a intrufolarsi, per nostra fortuna i maggiori produttori mondiali sono cooproprietari di un loro sistema operativo!
Rendiamo grazie a symbian :D

Samsung e Motorola si sono già convertiti (parlo per l'Europa);)

Billabong
29-12-2003, 20:27
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Samsung e Motorola si sono già convertiti (parlo per l'Europa);)

Samsung non aveva appena ribadito il no a MS? Cmq sia hanno anche presentato un palmare con Linux!

Cmq sono indeciso... Symbian cambia molto da produttore a produttore: il Symbian siemens è diverso da quello nokia (o meglio, si presenta diversamente). Alcuni trovano che sia vincente la strategia di MS: tutti con lo stesso SW identico e hw diverso.

Non so come sia meglio... però mi piace di più vedere i diversi modi di implementare symbian come accade attualmente. Sai che noia avere tutti i cel identici col solito windows (o anche il medesimo symbian)!!

Abit@HHC-001
30-12-2003, 08:42
Originariamente inviato da Billabong
Samsung non aveva appena ribadito il no a MS? Cmq sia hanno anche presentato un palmare con Linux!

Cmq sono indeciso... Symbian cambia molto da produttore a produttore: il Symbian siemens è diverso da quello nokia (o meglio, si presenta diversamente). Alcuni trovano che sia vincente la strategia di MS: tutti con lo stesso SW identico e hw diverso.

Non so come sia meglio... però mi piace di più vedere i diversi modi di implementare symbian come accade attualmente. Sai che noia avere tutti i cel identici col solito windows (o anche il medesimo symbian)!!

http://www.microsoft.com/windowsmobile/devices/devicesdisplay.aspx?module=deviceDisplay;Smartphone;americas;75

Microsoft ha sviluppato Windows for Smartphone 2002 su hw praticamente uguale,
Memory:
RAM: 32 MB
ROM: 32 MB

Display:
Type: Internal and external LCD display with time/date and Caller ID
Number of Colors: 65,000 color TFT display
Display Resolution: 176 x 220

Expansion:
Built In: SD I/O slot ;)

Abit@HHC-001
07-01-2004, 15:29