View Full Version : scheda madre nuova> BIOS IS NOT INSTALLED AIUTOOOOoooo...
Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi per costruire il computer che volevo, con cura maniacale ho raccolto cavi e cavetti vari all'interno del case e come accendo il PC per prima cosa mi individua correttamente la scheda video, dopodiché mi viene fuori la scritta "BIOS is not installed" .:eek:
Ora sono in preda ad una crisi di nervi :mad:, qualcuno è così gentile da aiutarmi in questo problema ?!? Non è una cosa normale, vero?:confused:
:cry: :cry: :cry: :cry:
:incazzed:
Nessuno che mi possa aiutare ?!?
Almeno ditemi se non posso fare niente io !
biagimax 101
29-12-2003, 11:07
che mobo hai?
la cosa non sembra molto bella. Hai provato a fare un cliar c mos?
puoi provare scaricare il bios della tua scheda madre e provarlo ad installarlo oppure riporti la mobo dove l'hai comprata e te la fai cambiare...
La schesa è una MSI KT6-Delta FIS2R
Ed effettivamente è un problema piuttosto insolito.
Originariamente inviato da matteos
puoi provare scaricare il bios della tua scheda madre e provarlo ad installarlo oppure riporti la mobo dove l'hai comprata e te la fai cambiare...
Ma per cambiare BIOS sul sito della Microstar c'è scritto che per aggiornarlo non devo memorizzarlo in un floppyno ma memorizzarlo in una cartella nell'Hard Disk, che nel mio caso è ancora vergine.
:muro: :muro:
Originariamente inviato da Alfanet
Ma per cambiare BIOS sul sito della Microstar c'è scritto che per aggiornarlo non devo memorizzarlo in un floppyno ma memorizzarlo in una cartella nell'Hard Disk, che nel mio caso è ancora vergine.
:muro: :muro:
allora o provi un clear cmos oppure te la fai cambiare
Proverò come dici tu Matteos.
Speriamo che basti !!! ;)
Innanzitutto ringrazio chi ha risposto al mio problema.
Il problema altro non era da attribuire al fatto che il BIOS effettivamente c'era, ma essendo attivato di Default il RAID SATA e la LAN non trovava niente di queste periferiche presenti; è bastato disattivarli premendo a caso il tasto "del" per entrare nel BIOS e far funzionare il tutto.
Scheda davvero da consigliare, ho già portato il 2500+ a 3200+ e i risultati su Sandra si vedono... con un aumento di 3° e vCore di Default.
:p
ma guarda tu per una fesseria del genere....:muro: :muro: :muro:
biagimax 101
30-12-2003, 15:34
positivo...sia il fatto che tutto si è risolto nel modo migliore sia il fatto che hai postato la soluzione cosa che non tutti fanno e che invece è importantissoma per tutti quelli che avranno lo stesso problema e che verranno qui a cercare una soluzione.
Cmq ora divertiti con questa mobo che che sembra essere il top dei kt600.ciao
Originariamente inviato da Alfanet
:muro: :muro: è consigliato farlo da hd, ma funziona anche se lo fai da floppy
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.