View Full Version : Radeon 9500PRO che fischia!
Ciao a tutti... il mio problema è che ho la skeda video che emette un sibilo molto fastidioso...
... lo aveva fatto anche tempo fà e avevo risolto parzialmente cambiando l'alimentatore.
Ora questo sibilo è costante e rompe un po' le scatole ma questa volta nn credo che dipendi dall'alimentatore visto che ho un Enermax.
Qualche suggerimento??
Vorrei spedire la skeda al produttore per farla controllare... qualcuno ha già avuto un esperienza simile??
Ci mettono tanto??
Ciao a tutti da DadeX3.
Prova dare una pulitina alla ventola magari oliala un pochetto
Magari oggi provo... però nn sembra un rumore da ventola!!
Grazie.
ragazzi io ho lo stesso problema sul mulo:
Abit nf7-s 2.0
1700xp+
2x512mb twinmoss pc3200
Pioneer 106D DVDRW
Seagate barracuda 7200.7 plus 160gb
2xDLink skede di rete 10/100
Hercules 9600XT con Zalman ZM80C-HP a dissipazione passiva
Ali qtec 350W con ventola 8*8 noiseblocker ultrasilence s1
E' qlk giorno ke inizio ad avvertire un sibilo continuato(nn un vero e proprio fiskio),ovvio cmq ke nn è la ventola come lo stesso DadeX3 ha detto(io infatti nn ce l'ho la ventola sulla sk video!:oink: )..ho provato a smontare pezzo per pezzo,staccando le alimentazioni del pioneer e dell'hd ma niente; ho staccato tutte le ventole(sia della cpu-12*12blacksilence pro by noiseblocker sia quella dell'ali ke quella del chipset)ke tra l'altro erano downvoltate a 5volts ma niente,il sibilo persiste...ho cambiato allora skeda video,ho rimesso su una 9200se e di colpo niente più sibilo...in qlk modo quindi la skeda video c'entra,ma più ke sibilo della skeda stessa a me sembra ke il rumore provenga dall'ali,come se attaccandoci una skeda ke rikiede più corrente lui inizi a "sbroccare"..purtroppo ora nn ho la possibilità di provare un altro ali,ma se DadeX3 può lo faccia,sono convinto ke sia questo il problema....speriamo di risolverlo,fino a qlk giorno fa era impossibile persino capire se il mulo era acceso oppure no,ora un minimo si sente...:cry:
Non avevo letto la parte dell'ali,appunto è come penso....anke se è strano visto ke hai un enermax..ke modello di preciso hai?
Di solito il sibilo viene dall'ali
Intanto grazie a tutti... adesso ho staccato tutto, ho lasciato solo l'HD primario e la skeda video e il sibilo continua.
Mi sono procurato un Q-TEC 350W e oggi provo a sostituirlo anche se mi scoccierebbe scoprire che il mio Enermax mi sibila visto quello che mi è costato!!
Vi faccio sapere... ciao a tutti.
Originariamente inviato da DadeX3
Intanto grazie a tutti... adesso ho staccato tutto, ho lasciato solo l'HD primario e la skeda video e il sibilo continua.
Mi sono procurato un Q-TEC 350W e oggi provo a sostituirlo anche se mi scoccierebbe scoprire che il mio Enermax mi sibila visto quello che mi è costato!!
Vi faccio sapere... ciao a tutti.
il qtec è quello ke ho io,per qlk giorno nn ha sibilato,poi ha cominciato...io ho provato l'antec true control 550w ke ho sulla makkina grossa...niente sibilo..keppalle nn voglio spendere altri soldi per il mulo!
:mc:
Allora ho montato il Q-TEC 350W e per mia amara sorpresa nn sibila... a questo punto tengo questo e provo a spedire l'Enermax!!
mad: :mad: :mad:
Ciao a tutti e grazie!:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.