PDA

View Full Version : problema AvRack per Realtek integrata

raxas
29-12-2003, 07:37
ehm, non ho mai postato in questa sezione e volevo chiedere un consiglio agli esperti di qua:

come da oggetto,
ho un problema con il sw (credo) dell'audio integrato nella mia mb gigabyte 7vt600F

praticamente caricando una playlist in AvRack (il player incluso per la scheda audio integrata) o anche con brani singoli dopo alcune esecuzioni di questi, mi si riavvia il pc,
è tutto installato, apparentemente correttamente, e sembrano non esserci conflitti tra periferiche,
la ram non è perchè non succede normalmente ma solo nel caso specificato.

secondo voi quale può essere il problema?
Grazie

Ciao.

raxas
29-12-2003, 16:01
up

telly
30-12-2003, 18:37
Ciao io ho la tua stessa scheda madre e un problema ancora più strano.
Se installo una scheda audio Terratec 5.1 Fun e ascolto un qualsiasi gioco o video o mp3 il pc va in crash dopo pochi secondi.
Inutile dirti che il PC è stato formattato 15.000 volte, che ho gli ultimi driver VIA 4in1, che ho disabilitato la scheda audio integrata che ho provato a spostare la scheda su tutti gli altri slot PCI disponibili.
Hai avuto problemi simili anche tu?

raxas
30-12-2003, 19:40
Ciao!
bè di simili problemi no perchè non ho provato nemmeno a metterci la vecchia Creative live player 5.1,
alla prima installazione della mb feci un pò di confusione, con i driver e misi i successivi a quelli difettosi, i 4.49, veramente anche installai senza rimuoverle varie versioni di directx, cmq il player avrack e l'icona SoundEffect dopo qualche esecuzione divennero mute, c'erano ma non si potevano azionare... cmq questo non è un problema ma un errore di installazione...
invece con la successiva ho messo i driver inclusi nel cd della mb: i Via 4.48 e qualcosa, non ho voluto rischiare con i nuovi e finora tutto funziona fuorchè quel riavvio: è come se si riempisse una cache o si esaurissero le risorse disponibili, devo monitorare la memoria mentre il player va...
ma il pc ti va in crash nel senso di schermata blu?
che errore ti dà?
invece con la scheda audio integrata ti funziona senza problemi?

ah! importante: io uso WindowsMillennium, tu che s.o. usi?
serve per fare una casistica...
Ciao.:)

telly
30-12-2003, 23:05
si blocca la schermata e il pc non riesce più a fare niente non si muovoe neanche il mouse, lo stesso mettendo anche i driver c-media invece dei Terratec.