View Full Version : Router fatto in casa
locrinformatica
28-12-2003, 23:41
:D Con un vecchio Computer e, con il programmino chiamato FRESCO, ho realizzato un router, collegandolo ad un modem adsl di rete (della d-link) distribuisce la connessione attraverso uno switch a 4 pc, il problema e questo, vorrei poter installare un modem pci all'interno del pc che fa da router in modo che faccia pure da modem ma, non riesco a trovare una perifericha che sia compatibile con il FRESCO.
locrinformatica
28-12-2003, 23:43
DIMENTICAVO....... mi fa anke da firewall....
ma non fai prima a prenderti un router già fatto?
Prova a contattare i produttori di quel SW per sentore se hanno qualche modem compatibile.
Johnny O\'
29-12-2003, 10:30
ma sei il moderatore di un forum di appassionati in informatica e quindi un po' smanettoni o l'agente di qualche catena di negozi :D ????
locrinformatica, per curiosità hai usato un modem ADSL interno o esterno?
ciao
ok smanettare, ma intestardirsi troppo mi sembra esagerato.
Io ho fatto diverse valutazioni e alla fine ho visto che un router è la cosa più semplice ed economica (sul lungo termine)
NightStalker
29-12-2003, 11:48
Originariamente inviato da gohan
ok smanettare, ma intestardirsi troppo mi sembra esagerato.
Io ho fatto diverse valutazioni e alla fine ho visto che un router è la cosa più semplice ed economica (sul lungo termine)
quoto ;)
io sono possessore di uno zyxel 645r e devo dire che gohan ha ragione... nel senso che non hai bisogno di manutenzione problemi di sicurezza, aggiornamenti OS ecc, lui va e fa il suo dovere sempre e comunque.
pero, per smanettare, un pc con una distro adibita è una cosa formidabile, in un colpo solo impari a usare i vari tools necessari nell uso delle reti, vedi firewall, routing , vpn se vuoi vari server ecc.
ottimo , proverò freesco appena avrò un po di tempo
ciao
_YTS_
la manutenzione per la sicurezza di un router-firewall andrebbe sempre fatta.
Johnny O\'
29-12-2003, 14:02
Io dividerei le situazioni: quando si tratta di dare suggerimenti ad amici e conoscenti che immancabilmente ti chiedono consigli, perchè sanno che sei un esperto di informatica, applico la regola del "compra tutto già fatto"; quando si tratta di smanettare con altri smanettatori che sanno quello che fanno (o meglio che sanno in quali c@sini vanno a mettersi :) ) applico la regola "sperimentiamo tutto". :D
Tutto qua, senza polemica ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.