PDA

View Full Version : Western Digital WDC400BB

net83it
29-12-2003, 00:16
salve a tutti

sono un cliente olidata, fino alla settimana scorsa montavo un hd maxtor 20 giga che mi ha salutato per i famosi clac clac che oramai tutti conosciamo, cmq l'hard disk ha tenuto quasi 2 anni egregiamente lavorando circa 16 ore al giorno

mi è stato sostituito il maxtor con hd da 40 giga western digital

il primo giorno tutto ok
il secondo giorno all'improvviso il pc si blocca, riavviando non viene visto più l'hd, smonto, spingo gli spinotti, riaccendo ed è tutto ok
da allora ha lavorato egregiamente per 4/5 giorni fino ad oggi

avete presente il rumore che il western digital fa all'accensione e allo spegnimento? è un rumore tipo che fa a mo' di accellerazione/spinta/avviamento.
beh, per ben 3 volte oggi mentre il pc era accesso questo rumore ha iniziato a presentarsi in maniera continua, causando il blocco del pc. spengo, riaccendo, il rumore riprende, a volte l'hd non viene neache rilevato. lasciando riposare per 10/15 minuti poi l'hd viene rilevato e funziona

dal sito www.wdc.com ho scaricato l'utility di diagnostica e ho eseguito il test approfondito sia sotto windows, sia sotto dos
entrambe le volte sono stati segnalati bad sector e sono stati riparati, ho fatto un terzo tentativo e non sono stati trovati altri bad sector

è possibile che quei rumoretti era relativi ai bad sector? o devo cominciare a preoccuparmi? ho letto che è possibile che sia causato dal cavetto di alimentazione: il mio alimentatore esce con 4 spinotti per periferiche ide e tutti e 4 gli spinotti alimentato 4 periferiche (hd WD, hd fujtsu, lettore dvd, masterizzatore).

qualcuno ha esperienze "durature" con Western Digital?

cmq, domani se si ripresenta il problema mi faccio ricontattare dall'olidata

grazie a tutti

MM
30-12-2003, 00:46
Controlla magari che il connettore di alimentazione sia serrato bene o che magari non "balli" troppo nell'alloggiamento
Il priblema dei settori può essere derivato appunto da una discontinuità di alimentazione

net83it
30-12-2003, 09:35
per il momento ho invertito i cavi di alimentazione tra i 2 HD e così ieri non si sono presentati problemi