PDA

View Full Version : Problemi spegnimento PC

emixs
28-12-2003, 23:00
Salve a TUTTI...

Ho un problema in fase di spegnimento con il mio pc.

Il sistema operativo è Windows XP Professional
Molto spesso ( e non riesco a capire con che criterio ) il pc si blocca in fase di spegnimento sulla shermata " chiusura in corso "
Il cursore si blocca, la spia del HD si spegne, rimane accesa la spia del Power e l'unico modo per spegnere il pc è quello di premere il tasto di spegnimento.

Sono passato a Windows XP da poche settimane; inizialmente davo la colpa al modem ISDN ( di cui ho reperito i driver aggiornati solo dopo l'installazione ) perchè mi sembrava che il pc si bloccasse solo quando mi connettevo a Internet, ma successivamente ho constatato che non era così.
Mi sono poi ricordato che quando avevo ancora Windows 98 ogni tanto si bloccava in fase di spegnimento dopo aver fatto comparire la schermata " Attendere arresto sisiema " ( si bloccava dopo la scomparsa di tale schermata ).

Ho pensato allora che fosse qualcosa inerente il BIOS ma ho fatto l'aggiornamento ieri e non è cambiato niente.

Allora mi è venuto in mente che potesse essere qualcosa o nell'alimentatore o nella motherboard; ma come mai allora si blocca anche se gli dico di riavviare il sitema?

Ho esaurito le mie analisi.... Se qualcuno sa come aiutarmi!!!!!!!!!!

Spyto
29-12-2003, 10:04
A me lo fa se non aggiorno WinXp, in pratica arriva alla schermata e si blocca. Allora mi connetto con il sito microsoft per l'aggiornamento scharico i 20mb e poi non me lo fa più.

emixs
29-12-2003, 10:37
ma me lo faceva anche con windows 98

Spyto
29-12-2003, 13:10
Hai provato ad aggiornare Windows?

emixs
29-12-2003, 13:12
Scusa ma se mi dava problemi di spegnimento con WINDOWS 98 e me li continua ancora a dare con WINDOWS XP + SERVICE PACK 1...?