View Full Version : Risoluzioni coi gioki...
ho notato un lieve problemuccio ke di sikuro sarà una kagatona, ma nn so davvero dove mettere le mani...
avevo una ti4400 e andavo a 1600x1200 kon tutti i gioki (res. max)
ora ho una radeon 9800pro e solo alkuni gioki vanno a 1600x1200 (e addirittura oltre), altri arrivano al max a 1280x1024, le res piu' alte sono skomparse, sparite, puff
da ke depende? ho i cata 3.10 ma se fosse un problema di driver in teoria dovrei avere le res blokkate su tutti i gioki, mika su alkuni si e altri no..o no?
ciao ;)
ehm up :mc:
nessuno può aiutarmi? :rolleyes:
(THE REAL) Neo
28-12-2003, 23:48
Originariamente inviato da dbpass
ehm up :mc:
nessuno può aiutarmi? :rolleyes:
Non sono scomparse....semplicemente sono scomparse dalla tabella delle risoluzioni supportate dal tuo monitor.
Se conosci perfettamente le frequenze di refresh a tutte le risoluzione rispettive del tuo monitor,ti consiglio vivamente di installare REFORCE (cerca con google)
che ti permette di creare la tua tabella risoluzioni>>>refresh a mano.
Prenditi il manuale del tuo monitor e trova la pagina delle frequenze di refresh,poi avvia reforce e modifica la tabella presente nel tuo pc.
Ciao!
uhm cioè fammi kapire Neo...se io da proprietà del pc setto tutte le freq e le risoluzioni possibili (perke' le konosko), allora mi kompariranno magikamente? e perke' allora kon certi gioki si attivano e kon altri no?
e soprattutto, io ho gia' settato a 1600x1200 il refresh a 70 di default, ma perke' nn si attiva in certi gioki? :confused:
x ora grazie ;)
mi regalo un up, giusto perke' ho sentito molte altre persone ke hanno lo stesso problema...
è una sfiga di massa :p
Mostro!!
29-12-2003, 07:26
Molti giochi non supportano tutte le risoluzioni....tutto qui !!
ES: NFSU non supporta 1152x864 e non ricordo se va oltre 1280x1024 :)
Dipende dal gioco, cmq l'importante è che le risoluzioni non spariscano dal pannello di controllo video:D
si, anche C&C generals ha solo alcune ris. mi sembra!:)
no nn mi sono kapito mi sa -.-
vi faccio un esempio: il tempio del male elementale e halo
prima kon un nokia 19" e una ti4400 li vedevo entrambi a 1600x1200 max, kiaramente nn andavo a kuella res ma cmq kompariva
ora kon un philips e una radeon9800 pro, halo lo vedo cmq a 1600x1200 e ci gioko anke, il tempio del male eccecc lo vedo AL MASSIMO a 1280...kuindi la sfiga nn sta nel gioko, ma da qlc altra parte...e nn kapisko dove...ho gli ultimi cata 3.10, dx 9.0b....boh..
(THE REAL) Neo
29-12-2003, 18:07
Ma hai letto il mio post o no??
si neo, ho anke skarikato il programmino (nn te l'ho detto perke' kredevo fosse palese ke seguivo il konsiglio -.-) ma nn è kambiato nulla, e l'ho disinstallato...ho notato ke x ora kuesta sfiga me la dà solo temple of elemental evil e pes3...vanno al max a 1280x1024...tutti gli altri gioki vanno anke ben oltre il 1600x1200 (kome specifike da monitor)...kuindi ankora nn kapisko kosa può essere...:cry:
se hai o avete qlc idea sono ben accette ehehehe
(THE REAL) Neo
29-12-2003, 18:47
si neo, ho anke skarikato il programmino (nn te l'ho detto perke' kredevo fosse palese ke seguivo il konsiglio -.-) ma nn è kambiato nulla, e l'ho disinstallato...ho notato ke x ora kuesta sfiga me la dà solo temple of elemental evil e pes3...vanno al max a 1280x1024...tutti gli altri gioki vanno anke ben oltre il 1600x1200 (kome specifike da monitor)...kuindi ankora nn kapisko kosa può essere...:cry:
se hai o avete qlc idea sono ben accette ehehehe
Non possiedo i giochi in questione,ma credo che il problema sia imputabile ai giochi stessi che non salgono a più di 1280x1024...
no, kuello nn è possibile, prima a 1600 x 1200 ci andavano... :cry:
possibile ke kon una ti4400 me le faceva vedere kuelle res e kon una 9800pro no...
no nn mi sono kapito mi sa -.-
vi faccio un esempio: il tempio del male elementale e halo
prima kon un nokia 19" e una ti4400 li vedevo entrambi a 1600x1200 max, kiaramente nn andavo a kuella res ma cmq kompariva
ora kon un philips e una radeon9800 pro, halo lo vedo cmq a 1600x1200 e ci gioko anke, il tempio del male eccecc lo vedo AL MASSIMO a 1280...kuindi la sfiga nn sta nel gioko, ma da qlc altra parte...e nn kapisko dove...ho gli ultimi cata 3.10, dx 9.0b....boh..
si ma se hai cambiato monitor!
magari quello non le supporta...booh...
se nn le supportasse gli altri gioki nn andrebbero a 1600 x 1200 e oltre...il monitor l'ho kambiato in meglio nn in peggio :rolleyes:
e cmq tutte le freq sono settate giuste senza problemi..possibile ke nn ci sia nessuno kon lo stesso problema? :cry:
se nn le supportasse gli altri gioki nn andrebbero a 1600 x 1200 e oltre...il monitor l'ho kambiato in meglio nn in peggio :rolleyes:
e cmq tutte le freq sono settate giuste senza problemi..possibile ke nn ci sia nessuno kon lo stesso problema? :cry:
prova a reinstallare i driver del monitor..booh..
ah..comunque non mettere questa faccina ---->:rolleyes: nei messaggi rivolti a me)
perchè mi fa incaxxare tnx
adesso me lo annoto sulla Smemo...
adesso me lo annoto sulla Smemo...
;)
(THE REAL) Neo
30-12-2003, 22:56
Originariamente inviato da dieg
;)
:rolleyes:
(THE REAL) Neo
30-12-2003, 22:58
Naturalmente sul precedente post skerzavo....:p
L'unica è che tu provi a reinstallare i drivers del monitor...
Oppure adesso che ci penso,potresti provare a rimuovere anche i residui dei drivers nVidia dal tuo hdd con DETONATORDESTROIER,facci sapere.
Io avevo una GeForce 2 MX200 e poi passando alla Radeon 9000 PRO ho formattato per non avere rogne,tu non l'hai fatto vero?
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Naturalmente sul precedente post skerzavo....:p
:mano: ;) :)
si ho formattato kuindi sono partito da 0, ma ho kapito dove sta il problema:
dipende dal monitor, ossia ci sono alkuni gioki ke nn rikonoskono il driver del monitor (perke' troppo nuovo) e lo tengono kome un normale 19", e kuindi ti lasciano appizzare alla MASSIMA risoluzione "nativa" del monitor stesso, ossia 1280x1024 per un 19, 1024 x 768 per un 17, 800 x 600 per un 15 e kosì via...
io cmq di solito gioko dai 1280 in su, ad halo ad esempio gioko a 1600x1200 tutto attivato, e sinceramente mi sta facendo girare un po' le palle...kol dettaglio al max e tutto ultrapompato nn riesko a farlo skattare....
grazie a tutti e ciao :rolleyes: dieg ehm ops :muro: :oink:
grazie a tutti e ciao :rolleyes: dieg ehm ops :muro: :oink:
:ahahah: :mad: :D
cmq avevo ragione io che c'entravano i driver del monitor....:cool: :D :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.