PDA

View Full Version : Consiglio legale

maurok
28-12-2003, 22:56
Salve, posseggo un Fujitsu-Siemens Amilo D 7820 da poco più di un anno. Fin dall'inizio il computer mi ha dato seri problemi di surriscaldamento: bastava aprire certe applicazioni (e non parlo di cose stratosferiche, ma anche di un Divx e talvolta anche ascoltare musica ) e il computer dopo qualche minuto si surriscaldava, si sentiva un forte rumore di ventola e si spegneva. Vi lascio immaginare i problemi che questo mi ha causato, visto che per ora il computer lo uso per fare la tesi universitaria.
Naturalmente l'ho mandato in assistenza, dove l'hanno tenuto per quasi un mese ma il computer, una volta restituito, ha ricominciato dopo poche settimane a spegnersi.
L'ho rimandato in assistenza e dopo qualche settimana lo stesso.
Sinceramente non so piu che fare: devo dire purtroppo che l'assistenza Fujitsu è molto scadente e sono sicuro che anche stavolta (intendo rispedirlo tra qualche giorno) non riusciranno a risolvere il problema.
L'unica cosa di cui i tecnici della Fujitsu (o della società su cui si appoggia, di cui per correttezza non faccio il nome) sono sicuri è che la garanzia non prevede la sostituzione del computer.
Che fare? Continuare a spedirlo finchè non scade la garanzia?
Qualcuno mi ha consigliato di scrivere una lettera all'associazione dei consumatori, ma prima di imbarcarmi in cose legali vorrei un vostro consiglio.
Ne ho davvero bisogno, anche perchè, come ho già scritto, il computer mi serve per la tesi.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà

919
28-12-2003, 23:33
Scrivi pure ad associazioni di consumatore, riviste del settore.alla casa madre del pc e per conoscenza al centro di assistenza tecnica.
Vedrai che si fanno subito vivi per risolverti definitivamente il problema,visto che è un tuo diritto.Questo è l'unico sistema quando dopo aver venduto un prodotto se ne lavano le mani.

N.b. a scrivere ad associazioni di consumatori non paghi nulla, o per lo meno paghi la quota di associazione che sicuramente ti chiederanno.

Ciao e Auguri

cumel
28-12-2003, 23:44
Ti consiglio fare ciò, con me ha funzionato alla stragrande:

1 stendere un elenco indirizzi di diverse associazioni e, soprattutto, di tutte le riviste del settore

2 scrivere una e-mail in cui esponi con precisione i fatti e ti dichiari stupito e contrariato che una ditta come....bla,..bla..

3 concludere la e-mail allegando l'elenco degli indirizzi cui invierai un resoconto di quanto di è accaduto.

PRIMA DI FARE TUTTO QUESTO TI CONSIGLIO DI PARLARE CON UN RESPONSABILE, di solito sono meno scontrosi e più ragionevoli di quelli del call center (che, dal canto loro , possono decidere ben poco).

Fammi sapere.

Cordialmente

cumel

maurok
29-12-2003, 14:34
Ringrazio vivamente 919 e Cumel per i vostri consigli. Quindi in sostanza quello che mi suggerite è comunque di parlare con un responsabile, prima di rivolgermi alle associazioni e alle riviste specializzate.
Cercherò di scrivere direttamente ala Fijitsu e vediamo che mi rispondono.
Se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema, sono aperto a ogni tipo di consiglio.
Ringrazio di nuovo tutti

Inspiron
29-12-2003, 18:00
Direi anche che PC professionale è ansiosa di saperlo ;)

Psychnology
29-12-2003, 21:07
prova a vedere se alla fujitsu siemens hanno un servizio consumatori