View Full Version : come si "estrae" il firmware da un DVD??
come da topic avrei bisogno di estrarre il firmware da un dvd ed inserirlo in un altro di marca diversa.
Si può fare? ci sono modelli similari che lo permettono?
c'è una FAQ in proposito? :confused:
grazie per qualunque info mi riusciate a dare.
Zer
dadotratto
29-12-2003, 00:09
non lo credo proprio che l'operazione descritta la potresti fare..............
ciccaldo
29-12-2003, 00:17
Che bisogno hai di estrarlo?
Non lo trovi quì??
http://forum.firmware-flash.com/dl_all.php
allora il problema è questo: ho un lettore DVD da tavolo con decoder DD incorporato. Ora il dvd si è rotto. Aprendo il tutto ho constatato che è un banale lettore DVD da pc (con cavi IDE e alimentazione) ma senza marchio. Sostituendolo con un Samsung paarte tutto e riconosce i dvd (non sapete che gioia quando ci ho provato ;) ) ma poi i dvd si vedono male.
L'operazione che voglio fare ora è quindi quella di provare a caricare il firmware di quello tolto rotto su un dvd da computer qualunque da inserire dentro.
Mi date una mano? :rolleyes:
grazie :)
ho cercato un pò in giro e ricavato un pò di info sul modo di estrarre un firmware quindi la procedura che seguirei per il mio problema è questa:
1) metto DVD rotto in PC e lo faccio riconoscere da un programma per vedere di che marca è e che firmware monta.
2) con MTKFLASH estraggo il firmware dal lettore e me lo conservo.
3) acquisto un lettore di stessa marca o almeno fabbricante e ci carico sopra il firmware di quello rotto
4) incrocio le dita :D
ora, i miei dubbi riguardano il fatto che il DVD si compatibile con MTKFLASH.. se non lo fosse che programma posso usare???
grazie :)
Zer
La tua idea di scambiare i firmware da un device ad un altro totalmente diverse porterebbe a due conclusioni:
- Il flasher si rifiuterà di eseguire l'operazione;
oppure
- il drive di destinazione non funzionerà più.
Secondo me sarebbe meglio tentare di recuperare il DVD rotto.
Potresti indicarmi il modello preciso del drive rotto?
Eventualmente potresti anche specificare di che lettore DVD da tavolo si tratta (marca-modello) ?
il dvd purtroppo è il MAGICO ARTEC STAR2000 al quale mi riferisco in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3088340#post3088340) post... :muro:
ora siccome mi pare di aver capito che gli artec fanno schifo come DVD (e manco si trovano), ho 3 soluzioni:
1) cercare un modello similare che in possa o meno accettare il suo firmware e comunque faccia fuonzionare la macchina
2) trovare un vero esperto di elettronica e farmi fare un ingresso in qualche modo al decoder digitale
3) buttare tutto e comprarmi un impianto nuovo (ma quanto mi dispice però :rolleyes: )
grazie della risposta! :)
Di che impianto si tratta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.