PDA

View Full Version : Sondaggino: LA vostra VDP :)

Argosoft
28-12-2003, 22:05
...ovvero: qual è la vostra Velocità di Programmazione? :D si intende il numero medio di righe che riuscite a scrivere al minuto in un programma "medio" realizzato nel vostro linguaggio preferito!

VICIUS
28-12-2003, 22:42
Se scrivo di getto posso arrivare anche ai 20kbyte in 1 ora. dovrebbero essere piu o meno sulle 900/1000 lineee di codice. poi passo le succesive ore a debuggare :p

ciao ;)

cionci
29-12-2003, 01:56
Solitamente io non scrivo molte righe prima di debuggare...diciamo che debuggo mentre scrivo...

maxithron
29-12-2003, 09:21
Originariamente inviato da cionci
Solitamente io non scrivo molte righe prima di debuggare...diciamo che debuggo mentre scrivo...

mi associo...in più, sono tremendamente lento e pigro nello scrivere.

cionci
29-12-2003, 09:35
Poi ogni tanto quando mi prende il matto...ne scrivo due o trecento senza lanciare mai l'eseguibile di prova... Alla fine mi comincio a disperare e penso "Ma che scemo sono stato a scrivere tutta una classe senza provarla !!". Ma quasi sempre...quando mi prende il matto...riesco a fare programmi corretti e non mi scordo nemmeno un punto e virgola !!!

recoil
29-12-2003, 10:02
io solitamente scrivo per intero una classe poi provo a compilarla e a fare qualche test.
siccome tendo a scrivere molte classi di piccole dimensioni raramente supero le 300 righe quindi non ho grossi problemi :)

la velocità di programmazione, come la chiami tu, è difficile da quantificare secondo me.
può capitare (a me succede spesso) di cambiare idea mentre si sta programmando quindi sono necessarie delle pause per riflettere.
direi che la VDP dipende pertanto dalla fase precedente alla programmazione. se inizi a scrivere codice avendo le idee chiare (anzi, chiarissime) allora puoi andare spedito, altrimenti no

Argosoft
29-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da recoil
la velocità di programmazione, come la chiami tu, è difficile da quantificare secondo me.

... e infatti ognuno ha risposto come meglio credeva :D

per quanto mi riguarda.... penso che nella mia stanza ci sia una distorsione spazio-temporale o qualcosa di simile. Comincio a scrivere un programma, anche semplice... per mettere giù una riga... :D ci penso 10 volte :D (va bè, poi dipende) poi, dopo una decina di righe provo, funziona.... vado a vedere l'orologio... EEEEH??? UN'ORA?? :confused: :D

matpez
30-12-2003, 15:45

Mi associo anche io!

E' sempre meglio costruire la casa un pezzo alla volta e nn tutta intera che poi magari ci sono delle crepe e crolla :(

cionci
31-12-2003, 07:43
Originariamente inviato da matpez
E' sempre meglio costruire la casa un pezzo alla volta e nn tutta intera che poi magari ci sono delle crepe e crolla :(
Se crolla è colpa di verloc ;)

ball12
31-12-2003, 08:18
Essendo all'inizio, ne scrivo poche, poi dipende, se è roba che so già, un po' aumentano, altrimanti rimangomo poche.:D

matpez
31-12-2003, 10:53
Se crolla è compa di verloc ;)

:oink:

cionci
31-12-2003, 10:58
Ovviamente intendevo "colpa" :)