PDA

View Full Version : Problema (forse) con HD...

dibe
28-12-2003, 21:07
ciao a tutti!

il pc di mia sorella

(p3 866EB, 384mb ram, ati expert 2000pro, hd maxtor 20gb) ultimamente da alcuni problemi quali un TLATLAC dell'hd (mi sembra che sia lui) con conseguente blocco del pc.

questi blocchi si verificano usando media player (secondo quello che mi ha detto mia sorella).

è l'HD che va sulla Romea a caccia di nigeriane o è windows ad andarci?? :confused:

thx!!! :D

dibe
28-12-2003, 21:17
aggiornamento: il blocco si verifica un po' a random... :(

io propendo per l'hd... :(

il terzo nel giro di 1 anno... :muro: :muro:

mi dite come si fa a scassare 3 hd in un anno?! :muro: :muro: :muro:

dibe
28-12-2003, 21:42
ho scaricato l'utility maxtor, ma non parte... cannot load dos è l'errore... (os win xp pro sp1) :muro:

dibe
28-12-2003, 21:50
ho cambiato floppy disk... adesso va... :)

net83it
28-12-2003, 22:49
anche a me il maxtor 20 giga mi ha salutato così
l'utilità di diagnostica col test burn in segnalava un errore
vari formattazioni, anche a basso livello, non sono servite a nulla

dibe
28-12-2003, 22:53
ho finito adesso di fare i test...

nessun errore...

domani provo a vedere se è la ram e poi provo a formattare... ;) :D

dibe
29-12-2003, 08:43
con il test possono emergere mal funzionamenti meccanici?? :confused:

sto facendo un mem test... vediamo che dice... :confused:

Diego84
29-12-2003, 23:16
Anche a me dà lo stesso problema: tlak-tlak e tutto inchiodato.
Possiedo un Maxtor 6Y120L0 da 120 Gb ATA-133.

Diego84
01-01-2004, 18:03
Ciao a tutti, Buon anno nuovo!
Volevo chiedere a tutti coloro che hanno problemi di Clak con gli hard disk Maxtor.
Io ho un hard disk Maxtor 120 Gb ATA-133 (6Y120L0 comprato ad aprile 03) che ogni tanto fa clak

impallando tutto il sistema. Con il tastino di reset non succede nulla, o meglio riparte ma non

riesce a caricare il sistema operativo, poichè si riavvierebbe di nuovo (all'infinito come fosse in

loop e sempre con i soliti clak durante il riavvio). Spegnendo del tutto riesco a fare ripartire il

sistema. Ho provato a far riavviare il sistema con boot da CD (Windows XP Pro) e entro nella console

di ripristino (ma non quella automatica). Premetto: sul disco ho 4 partizioni: C: in FAT32 x Win 98

; D: FAT32 per i dati; E: in FAT 32 per dati e F: in NTFS dove risiede Windows XP PRO. Digito il

comando "CHKDSK F: /p" il quale mi trova uno o più errori poi corretti. Solo sull'unità F: trova

degli errori, mentre ho provato sulle altre 3 unità ma non ci sono errori.
Mi piacerebbe sapere se anche da voi capita tutto ciò e se questo dipende dall' hard disk o dal

sistema operativo (il fatto di trovare errori nell'unità con il comando CHKDSK), poichè se

dipendesse dall 'hard disk non potrebbe essere che essendoci degli errori sui file quando la testina

cerca di leggere dei dati che però non corrispondono o che sono affetti da errori non sa più cosa

fare e quindi si incricca tutto? Io eseguendo questa scomoda operazione di digitare il comando

CHKDSK... una volta alla settimana-10 giorni (trovando ogni volta errori e poi corretti) sono

riuscito a limitare i "CLAK".
:mc: