View Full Version : Crash del Registry di WinXP Pro
Come da titolo, mi si verifica il seguente problema.
Sia se tento di effettuare una ricerca di un qualcosa nel registry (tramite il menu Modifica->Trova...) sia se cerco di esportare l'intero contenuito del Registry per un backup, il sistema mi va in crash ed appare la schermata Blu.
Anche utilizzando altri tools (es. jv16PowerTools) mi si verifica lo stesso problema.
Nella sostanza, non posso né fare una ricerca né (gravissimo) eseguire un backup del Registru.
Come posso risolvere il problema?
Puoi provare ad utilizzare la recovery console ... fai 1ricerca interna o su internet a riguardo ...
L'ho scaricato. Eppoi? che ci faccio? come la uso? non ho visto nulla a riguardo del registry.
Che devo fare?
Ho provato a fare un chkdsk /F /V /R su tutti i dischi, ma il risultato non è stato di quelli sperati.
Mi appare sempre la schermata blu con la dicitura dell'errore: "PAGE FAULT IN NON PAGED AREA".
Che devo fare? AIUTOOOO:cry:
Ripristino configurazione di sistema?
Come agisce la funzione di ripristino della configurazione di sistema?
L'importante è che agisca SOLO sul registro di WIN e non sui driver o sul SW installato.
In realtà sono riuscito a fare il backup di ogni singola chiave del registro con tutte le rispettive sottochiavi (utilizzando il comando REG dal dos ed in modalità provvisoria), ma se lo faccio da WIn col regedit va in crash il SO.
Rimuove driver e software ma dipende dalla data a cui risale il punto di ripristino. Ma se inserisci il cd di xp non ci dovrebbe essere riavviando e entrando in modalità console Ripristina l'ultima copia sicuramente funzionante o roba simile?
Originariamente inviato da Redvex
Rimuove driver e software ma dipende dalla data a cui risale il punto di ripristino. Ma se inserisci il cd di xp non ci dovrebbe essere riavviando e entrando in modalità console Ripristina l'ultima copia sicuramente funzionante o roba simile?
In questo modo mi perderei una marea di installazioni e configurazioni.
C'è un software affidabile che sappia gestire benissimo il Registry senza andare in crash, togliendo le chiavi inutili (a causa di SW rimosso) e che sappia individuare ed eventualmente segnalare i valori non correti evebtualmente presenti nelle varie chaivi?
Non penso che per far questo sia necessario ricorrere al ripristino del sistema! Oppure mi sbaglio?
Io uso Regsupreme e lo trovo ottimo
Originariamente inviato da Redvex
Io uso Regsupreme e lo trovo ottimo
Grazie Redvex.
L'ho scaricato e provato.
Mi ha risolto il problema. RegSupreme mi ha rimosso oltre 550 chiavi errate (!!!) dal registro.
Adesso posso utilizzare il regedit senza che mi vada più in crash e sono anche riuscito a fare un backup del registru.
Grazie!
.
Sono proprio forte :D me ne sono subito accorto ke quel programma è una bomba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.