PDA

View Full Version : le caratteristiche di una tv per giocarci con una console

SoulMan
28-12-2003, 20:39
vorrei acquistare una tv per giocarci con il mio gamecube, per ora lo ho collegato ad un vecchio combinato TV+videoregistratore di 15" della philps, la resa dell'immaggine nonostante il cavo RGB è molto deludente a causa delle dimensioni ridotte della tv
quali sono le caratteristiche necessarie per una tv da usare con le console'
qualcuno può consigliarmi un apparecchio economico e valido ?

technics
29-12-2003, 09:57
Originariamente inviato da SoulMan
vorrei acquistare una tv per giocarci con il mio gamecube, per ora lo ho collegato ad un vecchio combinato TV+videoregistratore di 15" della philps, la resa dell'immaggine nonostante il cavo RGB è molto deludente a causa delle dimensioni ridotte della tv
quali sono le caratteristiche necessarie per una tv da usare con le console'
qualcuno può consigliarmi un apparecchio economico e valido ?

Ti posso dire che con un TV 100Hz con ingresso scart RGB (abilitando la PS2 in RGB) e utilizzando un cavo RBG (te ne accorgi che è RGB perchè se inserisci un film in DVD si vede verde - stiamo parlando di PS2 non modificate) l'immagine è decente (provato su TV Philips e Sony) ma anche sui 14 pollici della Sony l'immagine è ottima, poi sui 20 pollici ancora meglio (sony però).
In sostanza RGB e schermo piatto (meglio se 100hz).

TheGuren
29-12-2003, 10:24
Originariamente inviato da rolant
no mivar

la mia 28pollici mivar si vede moooolto male e per giunta ho speso 30euro di cavo advanced per xbox e si vede tutto scuro cazzo! colori si migliori ma mi tocca alzare la luminosità e si perde tutto..uffff :rolleyes: :mad:

Anch'io ho il tuo stesso TV....preferisco usare una 17 pollici che ho in camera che si vede moolto meglio....gli ingressi scart di quella mivar fanno cag@re!....definizione zero...

Filippo75
29-12-2003, 11:23
Beh non è che ci vogliano chissà quali requisiti, una volta che hai preso almeno un 21" di buona marca sei a posto. Deve supportare i 60HZ, ma oggi lo fanno tutti. Secondo me per i giochi il meglio è un normalissimo 4:3 da 50HZ, ovviamente schermo piatto.

brochure
29-12-2003, 13:36
Originariamente inviato da technics
ma anche sui 14 pollici della Sony l'immagine è ottima

Eh già, ottimo combo 14" Sony
;)
Botte piccola vino buono :cool: