View Full Version : Miglior Film 2003
Non ho messo un poll se no la lista sarrebbe chilometrica e comunque mi sarei dimenticato qualche titolo.
Diciamo che si possono dire due film a testa, con motivazione se volete.
Per me:
Il Signore degli anelli - Le due Torri
Anche se ad un purista e amante di Tolkien (come in parte lo sono io) può aver fatto storcere il naso in alcune parti, dal punto di vista prettamente cinematografico per me rimane un capolavoro, tecnicamente eccezionale :ave:
Non resisto più, devo vedere Il Ritorno del Re :ave:
Kill Bill Vol. 1
Che dire? Tarantino è uno di quelli che fa pochi film ma sempre buoni, anzi ottimi. Non sbaglia un colpo :cool:
Film stupendo ( e molto molto violento :asd: )
La mezza delusione invece secondo me è
Gangs of New York
Nel senso che imho è un film bellissimo (tra i migliori del 2003), ma forse per l'attesa che si era creata io mi aspettavo molto di più. Peccato per gli Oscar (11 nominations e neanche una statuetta), e peccato per Scorsese :ave: , che per tutto quello che ha fatto vedere negli anni se la meriterebbe veramente!
Fradetti
28-12-2003, 22:43
Kill Bill senza ombra di Dubbio.... le due torri mi è piaciuto molto meno del primo e in un certo senso mi ha deluso parecchio (come a ogni lettore del libro immagino)
bello Le Due Torri...
rispetta poco il libro... ma in fin dei conti è un bel film :cool:
la versione extended poi... :sbav:
Originariamente inviato da Loki86
rispetta poco il libro... ma in fin dei conti è un bel film :cool:
Sì, ma è un gran film!
natale in ..... tutta la serie!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Er Paulus
29-12-2003, 00:26
28 GIORNI DOPO
Tra i meglio metto Caterina va in città e Lost in translation
Tra i peggio Hulk e Le due torri
i migliori? per me Le due torri, Kill Bill, e anche i due Matrix, alla faccia di chi dice "che schifo" :)
poi non so, devo pensarci :)
(anche finding nemo e sinbad mi sono piaciuti molto :cool: )
alphacygni
29-12-2003, 01:49
Originariamente inviato da Burns
Non ho messo un poll se no la lista sarrebbe chilometrica e comunque mi sarei dimenticato qualche titolo.
Per me:
Anche se ad un purista e amante di Tolkien (come in parte lo sono io) può aver fatto storcere il naso in alcune parti, dal punto di vista prettamente cinematografico per me rimane un capolavoro, tecnicamente eccezionale :ave:
Kill Bill Vol. 1
Che dire? Tarantino è uno di quelli che fa pochi film ma sempre buoni, anzi ottimi. Non sbaglia un colpo :cool:
Quoto questi due... alla fine sono quelli che mi sono piaciuto di piu'!
Un consiglio a chi non ha apprezzato le due torri:vedetevi la extended! io l'ho vista 2 giorni fa e mi e' sembrato di vedere un altro film... e migliore. L'unica cosa che ha continuato a non andarmi giu' sono stati gli elfi al fosso di helm... anzi non so perche' ma in questa versione sembra una cosa ancora piu' appiccicata la'...:mad:
EDIT: per il peggiore, senza dubbio matrix revolutions.
le due torri lo inserisco sicuramente nel primo posto anche se l'ho apprezzato molto di + a rivederlo a casa la 2a volta piuttosto che al cinema.
Quest'anno, a parte il sopracitato, non ho visto grandi cose nelle sale cinematografiche, anzi ho ricevuto grosse delusioni (per non fare nomi matrix revolution, quando il reloaded mi era piaciuto veramente tanto ma allla visione del 3° mi è crollato tutto).
Stassera ho visto MASTER & COMMANDER e devo dire che negli ultimi mesi è stato sicuramente il miglior film.
la macchia umana :D
bello bello
KIDMAN bellissima.. :D :D
Harvester
10-01-2004, 10:55
Originariamente inviato da kappak
bello bello
l'ho appena preso........lo vedo oggi :D
ma the oter nn lo ha visto nessuno?????:eek:
Harvester
10-01-2004, 10:57
Originariamente inviato da bagoa
ma the oter nn lo ha visto nessuno?????:eek:
si, carino..............
Intel-Inside
10-01-2004, 11:00
:) The Matrix Reloaded :)
Harvester
10-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da Intel-Inside
:) The Matrix Reloaded :)
scusa.........ehmm..........non ce la faccio................
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Kill Bill naturalmente:asd:
Intel-Inside
10-01-2004, 11:28
Originariamente inviato da Harvester
scusa.........ehmm..........non ce la faccio................
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Ma xe' fai cosi' :( ... scusa per me è un concentrato di Trama ed Effetti Speciali ... Bellissimo ... anke meglio del Revolutions ;)
Kill Bill Volume 1, Matrix Reloaded, Gangs of New York.
Mino
Harvester
10-01-2004, 11:46
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ma xe' fai cosi' :( ... scusa per me è un concentrato di Trama ed Effetti Speciali ... Bellissimo ... anke meglio del Revolutions ;)
sorry, non mi sono piaciuti per niente.
un grazie invece a quel genio di Tarantino x KILL BILL!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Intel-Inside
10-01-2004, 11:53
Kill Bill si vede subito ke e' un capolavoro :) Ottimo ;)
Originariamente inviato da kappak
bello bello
spero tu stia scherzando, è uno dei film piu brutti mai visti al cinema..............lento come nessun altro film !
cmq
kill bill
Le due torri
Harvester
10-01-2004, 11:58
qualcuno ha visto "Lost in translation: amore tradotto" con Bill Murray??
Kill Bill secondo me ... un esercizio di stile di regia come non se ne vedevano da anni.
Si....purtroppo!!:(
Per renderlo non soporifero avrebbero dovuto darlo in 5 parti da 25 minuti l'una!
Voto per Kill Bill e Nemo :sofico:
Harvester
10-01-2004, 12:35
Originariamente inviato da ZOTTA
Si....purtroppo!!:(
Per renderlo non soporifero avrebbero dovuto darlo in 5 parti da 25 minuti l'una!
Voto per Kill Bill e Nemo :sofico:
che peccato..........non vedevo l'ora di guardarlo.
che peccato..........non vedevo l'ora di guardarlo.
Vabbè nn è detto che a te nn piaccia,io l'ho trovato un pò insensato.Devi dire che a 7 euro uno diventa molto più pignolo:D
Harvester
10-01-2004, 12:58
Vabbè nn è detto che a te nn piaccia,io l'ho trovato un pò insensato.Devi dire che a 7 euro uno diventa molto più pignolo:D
e chi ha parlato di 7€ ??
:D:D
Kill Bill vol.1 sicuramente :)
e chi ha parlato di 7€ ??
:D:D
A beh :D :D allora......considerando che sul proprio divano si dorme bene:D :D
Harvester
10-01-2004, 13:10
A beh :D :D allora......considerando che sul proprio divano si dorme bene:D :D
:D:D:D
Jaguar64bit
10-01-2004, 13:12
X me' il film "Rocco e le muse incantatrici" vince il primo premio.
Harvester
10-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da Jaguar64bit
X me' il film "Rocco e le muse incantatrici" vince il primo premio.
tanica??
Jaguar64bit
10-01-2004, 13:15
tanica??
Si chiama tanica di cognome ?:p :confused: :p :p :D
Cmq mi sembra che di film veramente belli ce ne siano sempre meno,ultimamente ho visto anche "In the cut" con una delle mie attrici preferite e nn sono rimasto particolarmente soddisfatto se nn dal fatto che la Ryan fa vedè un pò di potta:D :oink:
Harvester
10-01-2004, 13:17
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si chiama tanica di cognome ?:p :confused: :p :p :D
sai, sono così ingenuo...................
:bimbo: :bimbo:
:fiufiu: :fiufiu:
Harvester
10-01-2004, 13:20
Cmq mi sembra che di film veramente belli ce ne siano sempre meno,ultimamente ho visto anche "In the cut" con una delle mie attrici preferite e nn sono rimasto particolarmente soddisfatto se nn dal fatto che la Ryan fa vedè un pò di potta:D :oink:
quest'anno ho visto (purtoppo):
Matrix 2 e 3
l'altro lato del letto
love actually
la leggenda degli uomini straordinari
.........
+ un altro paio....................tutti pessimi!!
solo kill bill si salva (ed in piccolissima parte "la maledizione della prima luna)
Matrix 3 mi è mancato il coraggio...e l'appoggio della donna,che dopo il due mi stava x lascià:D ;per farmi perdonare mi è toccato vedere love actually,e sinceramente preferivo rimanere single!!
Harvester
10-01-2004, 13:28
Matrix 3 mi è mancato il coraggio...
è l'unico film, visto al cinema, durante il quale mi sono addormentato!! :eek:
non mi era mai successo
non mi era mai successo
con tanto di sbavatina?!:D :D :D
bananarama
10-01-2004, 13:52
Kill bill senza dubbio, non lo riengo il massimo ma gli altri due non mi piacciono per cui per esclusione rimane questo!;)
Ciao
Harvester
10-01-2004, 14:00
con tanto di sbavatina?!:D :D :D
no, mi hanno dato una gomitata prima che uscisse :asd:
no, mi hanno dato una gomitata prima che uscisse :asd:
:D :D :D
Harvester
10-01-2004, 14:04
ah, dimenticavo, anche Finding Nemo è un bel film. fatto davvero bene
ah, dimenticavo, anche Finding Nemo è un bel film. fatto davvero bene
Spettacolare,l'ho visto due volte,una con il nipote e una con la donna.....mi commuovo sempre :cry:
CoreDump
10-01-2004, 14:07
Kill Bill e basta :D , troppo bella anche la colonna sonora :cool:
Harvester
10-01-2004, 14:09
Spettacolare,l'ho visto due volte,una con il nipote e una con la donna.....mi commuovo sempre :cry:
ti è servito per riavvicinarti dopo matrix, eh?? :D:D
quelli della Pixar sono dei grandi. non solo fanno film superbi dal punto di vista grafico e sonoro, ma anche le storie ed i dialoghi sono eccezionali
[QUOTE]Originariamente inviato da Harvester
ti è servito per riavvicinarti dopo matrix, eh?? :D:D
:rolleyes: cosa ci tocca fà per du peli!!
Blindman
10-01-2004, 16:40
La maledizione della prima luna
Kill Bill
Matrix Reloaded
Le 2 Torri
non mi era mai successo
io mi sono quasi addormentato durante la scena straziante della morte di Trinity... una rottura di balle incredibile!!
spoonman
10-01-2004, 16:58
zatoichi
spoonman
10-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da recoil
io mi sono quasi addormentato durante la scena straziante della morte di Trinity... una rottura di balle incredibile!!
come darti torto?
Mah
Mi e' piaciuto veramente tanto...
La 25esima ora con Edward Norton
oppure
I pirati della prima luna (genere...azione/avv/non impegnativo)
...
Matrix 3 non l'ho visto, aspetto il DVD
Il signore degli anelli le 2 torri l'ho visto e mi e' sembrato un tantino "lungo"
Kill BIll l'ho visto ma mi e' sembrato contenere un po' troppa violenza gratuita
La leggenda degli uomini straordinari mi e' piaciuto molto ma l'ho visto "di sfroso" mentre stavo facendo altro...quindi non l'ho seguito bene
La Kidman con l'ultimo film e' da aulin
Nemo mi e' piaciuto abbastanza ma l'era glaciale era meglio
Il film + bello in assoluto è sicuramente ZATOICHI di TAKESHI KITANO
Il film + spettacolare e malato è sicuramente KILL BILL di QUENTIN TARANTINO
I film + sopravvalutatI ( o + inutilI) sono sicuramente i 2 MATRIX 2 e 3 dei WACHOWSKI
Per me:
anche se mi ritengo un purista di tolkien, ho avuto la prontezza di guardare il film con una idea molto duttile intuendo che sarebbe stato molt diverso dal libro, e di conseguenza me lo sono goduto appieno.
quoto tutto quanto hai detto e lo voto come miglior film anche se sono quasi certo che alla premiazione degli oscar non riceverà questo premio purtroppo... ma del resto imho gli oscar non servono a niente
arturo bandini
11-01-2004, 15:53
sì, e anche se sono passati pochi giorni, indi non subisce la prova del tempo come altri, mi sa che lo inserisco nella top five dell'anno, veramente un gioiellino.
uhm, vediamo gli altri...
la 25a ora
zatoichi
gangs of new york
la finestra di fronte
grandi esclusi:
signore degli anelli - le due torri
mystic river
kill bill
altri che mi mi sono piaciuti:
the ring (in tutte le versioni..)
prova a prendermi
goodbye lenin
the hours
dogville
x-men 2
b-movie -nel senso che non hanno avuto grande eco -assai carini:
in linea con l'assassino
28 giorni dopo
secretary
triplo gioco
di matrix 2-3 preferisco non emettere giudizi
:Puke:
Originariamente inviato da Leron
quoto tutto quanto hai detto e lo voto come miglior film anche se sono quasi certo che alla premiazione degli oscar non riceverà questo premio purtroppo... ma del resto imho gli oscar non servono a niente
Gli Oscar rimangono comunque un riconoscimento prestigioso, anche se ogni anno c'è sempre chi si lamenta delle premiazioni (l'ultima che mi ha fatto storcere il naso è il mancato oscar a Crowe per A Beautiful Mind: non che Washington non sia stato bravo in Training day, però...)
imho quest'anno il premio come miglior Film lo vincerà LOTR!
Gli Oscar rimangono comunque un riconoscimento prestigioso, anche se ogni anno c'è sempre chi si lamenta delle premiazioni (l'ultima che mi ha fatto storcere il naso è il mancato oscar a Crowe per A Beautiful Mind: non che Washington non sia stato bravo in Training day, però...)
imho quest'anno il premio come miglior Film lo vincerà LOTR!
quoto, quello che intendo è che molte volte se in un anno ci sono 5 film stupendi e l'anno dopo sono tutti orrendi, verrà premiato solo un film stupendo e uno orrendo :( non so se mi sono spiegato bene... per esempio quando è uscito il primo lotr ha dovuto vedersela con monster &co per gli effetti, e molti altri per il resto e avrebbe potuto prendere più oscar (a parte che secondo me è fatto mille volte meglio di titanic... ma questi sono gusti) se fosse stato un anno più "calmo"... ogni tanto ci sono anni che non esce niente di decente :muro:
quindi sono ottimi riconoscimenti ma servono fino a un certo punto per valutare un film
cmq imho qualcosa di grosso ci scappa anche per la maledizione della prima luna
Originariamente inviato da Leron
quoto, quello che intendo è che molte volte se in un anno ci sono 5 film stupendi e l'anno dopo sono tutti orrendi, verrà premiato solo un film stupendo e uno orrendo :( non so se mi sono spiegato bene... per esempio quando è uscito il primo lotr ha dovuto vedersela con monster &co per gli effetti, e molti altri per il resto e avrebbe potuto prendere più oscar (a parte che secondo me è fatto mille volte meglio di titanic... ma questi sono gusti) se fosse stato un anno più "calmo"... ogni tanto ci sono anni che non esce niente di decente :muro:
quindi sono ottimi riconoscimenti ma servono fino a un certo punto per valutare un film
cmq imho qualcosa di grosso ci scappa anche per la maledizione della prima luna
Sì, ho capito quello che vuoi dire, concordo :)
Non condivido solo l'ultima frase, sinceramente non so se potrà vincere qualcosa. Piuttosto imho raccatterà qualcosa Master & Commander e, si dice ma non l'ho ancora visto, The Last Samurai.
superblak
11-01-2004, 17:45
degli ultimi film master & commander è molto bello e avvincente...e spero sia anche all'altezza the last samurai che devo ancora vedere...
nel 2003 ci sono stati un sacco di film super nominati a cui anno affibiato un gran successo ma che sono stati tutti un flop....(compresi i matrix:rolleyes: ) un bel film secondo me è stato "in linea con l'assassino"
2 film un po vecchiotti ma molto belli che ho rivisto da poco sono
:)
MAGNOLIA
LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY
:) :) :D
Sì, ho capito quello che vuoi dire, concordo :)
Non condivido solo l'ultima frase, sinceramente non so se potrà vincere qualcosa. Piuttosto imho raccatterà qualcosa Master & Commander e, si dice ma non l'ho ancora visto, The Last Samurai.
imho la maledizione della prima luna ha una colonna snora eccezionale (anche se è praticamente identica a quella de "il gladiatore")
come film mi è piaciuto parecchio, forse non è da oscar ma johnny deep ha interpretato un ruolo ottimamente riuscito (imho ovviamente)
master & commander non lo ho visto ma mi prometto di farlo la prox settimana
ma la leggenda degli uomini straordinari come ha fatto a non piacervi...
io non vedevo nulla di simile da un sacco...:O
Che schifo...:rolleyes:
Mr.Lorenz
11-01-2004, 19:44
Premesso che non ho visto le due torri, per me il migliore dell'anno è stato La finestra di fronte, seguito a ruota da kill bill vol.1:)
hannibalthecannibal
11-01-2004, 19:45
Per me:
Kill Bill Vol. 1
La mezza delusione invece secondo me è
Gangs of New York
Nel senso che imho è un film bellissimo (tra i migliori del 2003), ma forse per l'attesa che si era creata io mi aspettavo molto di più. Peccato per gli Oscar (11 nominations e neanche una statuetta), e peccato per Scorsese :ave: , che per tutto quello che ha fatto vedere negli anni se la meriterebbe veramente! nn mi ricordo se il film era del 2003, ma a me è piaciuto moltissimo mi chiamo sam!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.