PDA

View Full Version : usb2.0

angel110
28-12-2003, 20:09
Salve a tutti e buone feste
La mia configurazione è: amd barton 2500+, abit nf7 2.0,
windows xp service pack 1.
Il mio sistema non riconosce l'usb 2.0, infatti
io posseggo una chiavetta usb 2.0 da 128 mega, quando l'inserico nello slot usb, il sistema me la riconosce come usb generic hardware.
Mentre nel computer del mio amico la riconosce come usb 2.0
che devo fare?

Ah un'altra cosa nel menu di avvio di windowsxp
non compaiono tutte le voci ma solo quelle visitate di recente,
per vederle tutte occorre premere in basso sulle freccette di scorrimento, come faccio a togliere questa seccatura?
Tempo fa lo sapevo ma adesso l'ho dimenticato:).

Grazie a tutti quanti mi risponderanno.

pps
29-12-2003, 15:50
Allora.....
il SP1 contiene i fix per l' USB.2 quindi......
proviamo a sparare nel mucchio, .....nel BIOS dovrebbero esserci delle voci relative all'abilitazione delle porte USB, prova a fare un giro, per contro mi preoccupa quel "generic ardware" che vedi
perche' se fossero disabilitate le porte non dovresti vedere nulla. Fammi sapere.
Ciao

angel110
30-12-2003, 18:12
Salve, nel bios l'usb e l'usb2.0 sono abilitati.
Ho provato anche a reninstallare il service pack.
E poi sono andato in sistema hardware controller usb e ho cliccato su aggiorna driver.
Ma niente!

pps
30-12-2003, 18:45
Ripensandoci....
Tempo fa installai il SP1 dopo il SO e dovetti installare il fix per l' USB2, giusto 3 giorni fa' ho' installato l' SO con il SP1 integrato e tutto è stato riconosciuto.
Ora non mi sento di dirti "fai cosi".... a volte windows è un vero mistero.
Vedi se riesci atrovare solo il fix.....altrimenti non vorrei darti dei consigli che lasciano il tempo che trovano.
Fammi sapere.

MM
30-12-2003, 23:07
Per la faccenda Menu: Start > impostazioni > Barra delle applicazioni... > togliere la spunta a "usa menu personalizzati"