View Full Version : Help! Scegliere tra due portatili
Salve a tutti!
Ho deciso di cambiare il mio portatile e devo compiere la scelta tra:
TOSHIBA M30-154 e HP Pavillion ZT3020EA.
Il portatile dovrei utilizzarlo, oltre che per elaborazione testi, fogli di calcolo e presentazioni, anche per fotoritocco e editing video. Cosa mi consigliate? Grazie per le risposte.
PS: lo so che per l'utilizzo indicato la soluzione portatile è meno indicata ma devo per forza scegliere questa soluzione
marcolan
28-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da atari
Salve a tutti!
Ho deciso di cambiare il mio portatile e devo compiere la scelta tra:
TOSHIBA M30-154 e HP Pavillion ZT3020EA.
Il portatile dovrei utilizzarlo, oltre che per elaborazione testi, fogli di calcolo e presentazioni, anche per fotoritocco e editing video. Cosa mi consigliate? Grazie per le risposte.
PS: lo so che per l'utilizzo indicato la soluzione portatile è meno indicata ma devo per forza scegliere questa soluzione
Pare facile! Io sto scegliendo da un mesetto, eh eh .
A parte gli scherzi, se devi prendere uno di questi 2, penso che comunque cadi bene.
Prendi il Toshiba se vuoi avere un masterizzatore DVD 1x, altrimenti credo che le macchine siano abbastanza equivalenti, cosi come le marche.
E se riesci a vederli dal vivo, valuta anche quello che ti piace di piu'...
Se invece vuoi un'altra scelta puoi come me mettere nel calderone anche i dell, che hanno in questo momento uno sconto forte (22%).
TorpedoBlu
29-12-2003, 10:07
sconto del 22%? una macchina di pari configurazione al 3020 della dell quanto costa?
marcolan
29-12-2003, 10:55
Originariamente inviato da TorpedoBlu
sconto del 22%? una macchina di pari configurazione al 3020 della dell quanto costa?
INSPIRON™ 8600 da 1.5GHz (Rif:I0134) EUR 1'329.00
EUR 1'594.80
Caratteristiche Standard :: Chipset Intel® 855PM - Bus principal 533MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick
2 porte USB, 1 Porta IrDA 1.1 (Fast IR) infrarossi, 1uscità S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 9 celle ; 72WHr
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino) integrata
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Norton AntiVirus™2003 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Approfitta di uno sconto eccezionale: Sconto Finale del 22% (già incluso)
Offerta Speciale: Spese di Consegna Gratis fino al 30 Dicembre 2003
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali.: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80)
Processore: Processore Intel® Pentium® M a 1.5GHz
Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori.
Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana
Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano
Memoria: 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz (+ EUR EUR 96.00)
Disco Fisso: Disco Fisso 40GB EIDE
Dispositivi (Removibili): Lettore combo DVD 8x / CD-RW 24
Controller Video: Scheda Vidéo nVidia® GeForce™ FX Go5200 con 64MB DDR-Ram
Modem: Modem integrato
Scheda di rete: Scheda di rete integrata
Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino)
Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0
Borse per Notebook: Non incluso
Monitor Esterni Opzionali: Non incluso
Casse Acustiche Esterne: Non incluso
Servizi di installazione: Non incluso
Questo si avvicina, e come vedi costa qualcosa meno, in neretto ti ho messo le caratteristiche diverse.
Notare la risoluzione del monitor(per avere il wsxga bisogna andare su col prezzo in casa HP), anche se ci sono diatribe a riguardo: pare che del monti sia pannelli samsung che Hitachi, piu' o meno casualmente, e che i secondi non siano questo granché (riporto quello che si è sentito in questo forum)
Notare anche che la garanzia è 1 anno (fa risparmiare 360 euro) e che volendo puoi configurarlo a tuo piacimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.