PDA

View Full Version : Aggiornare il kernel in Mandrake, installare i sorgenti.

Darky
28-12-2003, 18:46
1) Per installare i sorgenti del kernel in rpm non basta il solito comando rpm -i ? Bisogna fare altro ? A contorno di un doc che spiegava tuttaltra roba c'era una nota riguardo l'aggiunta di un link simbolico (che è ? tipo collegamento icona ? Per la cronaca io ho fatto solo rpm -i e l'installazione di altre robe che richiedevano la presenza dei sorgenti del kernel è andata a buon fine. Fra l'altro mi ha creato due tree fotocopia la differenza è che uno è LINUX e l'altro è quello targato mandrake. Bo ?

2) Non ricordo più dove lessi 'st'altra roba ma praticamente updrake scarica soltanto il nuovo kernel senza però installarlo. Per installarlo si fa tutta una procedura ed alla fine ci si ritrova una nuova voce in lilo con il nuovo kernel. Praticamente l'installazione rende ancora disponibile il vecchio kernel. E' possibile fare in modo di sovrascrivere o cancellare il vecchio durante l'installazione ed avere sempre e solo l'ultimo kernel ?

3)ma rpm-build è di default nella distro vero ? se ho fatto rebuild e tutto è andato ok significa che ho rpm-build ?

4)Come faccio a sapere quali librerie ho ? C'è un modo di ottenere un elenco completo, ordinato dal sistema ? Quando vado ad installare nuove librerie, devo sovrascrivere le vecchie ? O di default nn vengono sovrascritte perchè possono servire ?